CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto Thermo top c - Mazda 6

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 01:50:13
D3220B82-9470-4EC7-BA8A-E46040532B36.jpegbuongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivo e negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema?

grazie anticipatamente 
Stefano 

Modificato da Menergia il 30/09/2018 alle 01:51:05
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 08:29:21
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13

buongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivo
e negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema? grazie anticipatamente  Stefano 
...
La tensione batteria ?

Assorbe molto in fase di avviamento
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 08:30:17
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13

buongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivo
e negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema? grazie anticipatamente  Stefano 
...
Adesso non ricordo , ma hai il filo per collegare la pompa acqua ?
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 08:53:30
La tensione della batteria è ok, si è presente anche il filo della Pompa che nella foto si vede è il bianco al pin 6. Ho fatto la prova di avviamento senza acqua e senza gasolio, tanto per vedere se dava segni di vita ma niente. Ho provato ad alimentare singolarmente la Pompa, la ventilazione e la candela funzionano tutti perfettamente. 
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:09:56
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 08:53:30

La tensione della batteria è ok, si è presente anche il filo della Pompa che nella foto si vede è il bianco al pin 6. Ho fatto la prova di avviamento senza acqua e senza gasolio, tanto per vedere se dava segni di vita ma niente. Ho provato ad alimentare singolarmente la Pompa, la ventilazione e la candela funzionano tutti perfettamente. 
Il termotop controlla se e presense la pompa gasolio, ed eventualmente la pompa acqua , se mancano non parte
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:16:23
La Pompa del gasolio è presente, mentre quella dell’acqua non c’e dove dovrebbe essere collegata?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:19:47
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 09:16:23

La Pompa del gasolio è presente, mentre quella dell’acqua non c’e dove dovrebbe essere collegata?
Non hai gli schemi ?
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1165
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:26:51
Non ne sono sicuro, ma i Web che monta anche wolsvaghen  su Tuareg e primo tipo di Touran sono sicuro che funzionano con linea can-bus, quindi l' avviamento manuale non funziona. Magari anche quello della Mazda è cosi.
Nei forum l' esperto di web. è Enzo44 se non sbaglio.
Ciao
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:28:11
Nel mio la pompa acqua non la gestisce , vado a memoria , il comando di avviamento era ha polarità invertita rispetto allo schema 
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:29:39
Si, enzo44 e il guru del termotop
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:32:23
In risposta al messaggio di calasci del 30/09/2018 alle 09:28:11

Nel mio la pompa acqua non la gestisce , vado a memoria , il comando di avviamento era ha polarità invertita rispetto allo schema 
Secondo me anche il mio non la gestisce
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:42:21
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 09:32:23

Secondo me anche il mio non la gestisce
Mandami una email , ti giro tutto quello che ho sul termotop
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:49:17
Letta , toglila per evitare spam
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 10:16:11
In risposta al messaggio di calasci del 30/09/2018 alle 09:49:17

Letta , toglila per evitare spam
Grazie ho ricevuto tutto
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 10:17:38
In risposta al messaggio di vecchio del 30/09/2018 alle 09:26:51

Non ne sono sicuro, ma i Web che monta anche wolsvaghen  su Tuareg e primo tipo di Touran sono sicuro che funzionano con linea can-bus, quindi l' avviamento manuale non funziona. Magari anche quello della Mazda è cosi. Nei forum l' esperto di web. è Enzo44 se non sbaglio. Ciao
Ma c’e un modo per capire se ha bisogno della linea BUS oppure a livello elettrico si presentano tutti allo stesso modo?

stefano 
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 10:18:59
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 10:16:11

Grazie ho ricevuto tutto
Ok,

Io ho montato pure un radiatore in cellula , il termotop lo posso usare per riscaldamento sia in cellula che motore tramite le valvole idrauliche
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 10:20:25
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 10:17:38

Ma c’e un modo per capire se ha bisogno della linea BUS oppure a livello elettrico si presentano tutti allo stesso modo? stefano 
Enzo44 , saprà riconoscere il modello
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:57:51
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13

buongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivo
e negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema? grazie anticipatamente  Stefano 
...
Anche la Mazda usa il CanBus, quello lì non va bene.
Il buon Enzo44 lo ha detto sempre che non van bene per noi camperisti.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 17:12:56
In risposta al messaggio di hotrod del 01/10/2018 alle 16:57:51

Anche la Mazda usa il CanBus, quello lì non va bene. Il buon Enzo44 lo ha detto sempre che non van bene per noi camperisti.
Ciao, confermo che il Thermo Top su Mazda è can/bus, la centralina in figura conferma, non è comunque la versione C e non gestisce la pompa dell'acqua, forse, ripeto forse, si può avviare con il Multicontrol, comando Webasto con uscita digitale Wbus, personalmente ne cercherei uno analogico. Un saluto Enzo
Enzo
7
Menergia
Menergia
29/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 22:44:49
Grazie a tutti

Modificato da Menergia il 01/10/2018 alle 22:46:02
Sandromare
Sandromare
22/12/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 11:27:14
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/10/2018 alle 17:12:56

Ciao, confermo che il Thermo Top su Mazda è can/bus, la centralina in figura conferma, non è comunque la versione C e non gestisce la pompa dell'acqua, forse, ripeto forse, si può avviare con il Multicontrol, comando Webasto con uscita digitale Wbus, personalmente ne cercherei uno analogico. Un saluto Enzo
Buongiorno Enzo mi sai indicare come vedere dalle sigle o altro se è  analogico o con cambus grazie in anticipo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
42 minuti fa
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Oggi alle 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Oggi alle 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Oggi alle 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Oggi alle 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Oggi alle 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Oggi alle 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Oggi alle 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Oggi alle 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
Cellula abitativa
Gradino scorrevole Lippert
Buonsera a tutti, il gradino del mio furgonato si è rotto, il motore gira ma un ingranaggi...
stfn
Ieri alle: 23:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link