quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 09/02/2012 22:15:29 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.datasheets.org.uk/dl...
La parte filettata va sulla BM Verifica anche te... Marco.quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 04/02/2012 18:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta trovati i componenti con che sezione di filo unipolare devo usare per collegarli tra loro[?] e poi che distanze devo rispettare[?] meglio mettere il tutto vicino la BM o vicino la BS[?]
quote:Risposta al messaggio di vince51 inserito in data 09/03/2012 19:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti complichi la vita... e probabilmente serve a poco o nulla. Ci vorrebbe un relè col contatto normalmente chiuso (30 - 87a) ma credo che non ne valga la pena. Con gli stessi soldi metti diodo e resistenze di amperaggio e wattaggio maggiori e fai lo stesso ma eviti di tirare un filo in più. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/02/2012 15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/03/2012 21:00:04 (> La prossima volta che spegnerai il motore in rimessaggio la BM sarà carica a meno che tu non sia arrivato lì a motore spento con la moglie che spinge il camper. QUindi il signor diodo+resistenza dovranno solo contrastare l'autoscarica. Quello che dici te è un'altra cosa e puoi farlo eccome, ecco qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 31/03/2012 13:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fallo meno potente, metti il diodo da 5 ampere e una resistenza da 1 ohm. Visto che sarà potente la metà, fanne due e mettili in parallelo.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/03/2012 13:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate OT Marco per piacere puoi darmi la tua opinione qui ? https://forum.camperonline.it/#=155261 Grazie in anticipo [:)] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/03/2012 21:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 02/04/2012 20:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Con questi valori il fusibile salta solo se la BM è da cambiare.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/04/2012 20:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 02/04/2012 20:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rischi che non salti in caso di problemi Prova con 5 ampere al massimo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/04/2012 20:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 02/04/2012 20:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il diodo serve a quello che dici te. Quando metti in moto la BM va giù e preleva corrente dalla BS tramite diodo+resisetnza Se riesci a far bruciare un fusibile da 4 ampere significa che la BM va troppo giù sotto sforzo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/04/2012 12:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/04/2012 07:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero sia 0,82 ohm [:D] Va bene lo stesso, sul mio ho 0,91 ohm e un diodo da 60 ampere. Questo per far capire quanto sono ampi i valori. Ricordiamoci che la BM è soggetta alla sola autoscrica visto che le centraline consumano praticamente zero e quindi una resistenza sotto un ohm in 24 ore restituisce abbondantemente alla BM tutto quello che l'autoscarica ha perso. Marco.