CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

7 posti: mansardato o motorhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:14:58
Salve. Avrei una domanda per i più esperti o semplicemente per i più informati. Sarei orientato per l'acquisto di un mezzo con 7 posti letto (quindi letto matrimoniale anteriore, doppia dinette e letti a castello posteriori). L'ideale sarebbe la pianta con i letti a castello trasversali, in modo da ottenere il garage posteriore. Considerando che sarei orientato su un usato di buona marca e recente (max 4-5 anni), quali modelli, fra mansardati e motorhome. vi vengono in mente ?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno aiutarmi. Un saluto. Marco [;)]

Modificato da frengy il 27/02/2007 alle 18:19:18
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:22:08
Ciao! Di motorhomes con la disposizione che cerchi purtroppo non ce ne sono tanti... E' più facile trovarne con il castello longitudinale... Cmq con il castello trasversale guarda l'Arca H4 e l'Hymer B684, ma dubito che tu riesca a trovarne di pochi anni (specialmente l'Hymer, veicolo tra l'altro splendido). Tra i mansardati Arca M4, America 407GLT, M715GLT su Fiat o Mercedes.., M720GLT su Iveco. Motorhomes con letti a castello e disposizione 7 posti (ma con castello longitudinale) cerca Laika Ecovip 200 e H710 e, in versione mansardata, Ecovip 2.1TW, 2.1 classic e Kreos 3002. La disposizione che cerchi tu attualmente ce l'ha il Laika X700. Mobilvetta offriva l'Icaro S7 e S10 su Daily per quanto riguarda i mansardati, l'Altair per i motorhomes. Dovresti trovare (ma sono molto rari) dei Frankia mansardati su Ducato Alko... mezzi fantastici. Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:23:18
Ah, puoi trovare anche un mansardato Knaus, il Sun Traveller 708K prodotto fino al 2003.. Riciao!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 27/02/2007 alle: 20:17:43
Io ho l'Arca H720GLM motorhome ed è veramente eccezzionale, trovo sia molto migliore al mansardato ed anche molto più bello e confortevole da guidare. Ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:29:52
Travel non ci posso credere che hai dimenticato l'H7 con letti castello longitudinali, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:40:40
quote:Originally posted by frengy
Salve. Avrei una domanda per i più esperti o semplicemente per i più informati. Sarei orientato per l'acquisto di un mezzo con 7 posti letto (quindi letto matrimoniale anteriore, doppia dinette e letti a castello posteriori). L'ideale sarebbe la pianta con i letti a castello trasversali, in modo da ottenere il garage posteriore. Considerando che sarei orientato su un usato di buona marca e recente (max 4-5 anni), quali modelli, fra mansardati e motorhome. vi vengono in mente ?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno aiutarmi. Un saluto. Marco [;)] >
> Ciao Marco, ti ricordi di noi? ci siamo conosciuti ad Honfleur...si con tutta la banda dei casinisti....? avevamo il Dinghy 2 ed eravamo venuti a vedere il lavoro da te fatto sul Granduca, bene! si parlava che volevamo cambiare mezzo...beh, noi alla fine abbiamo preso un Challenger 172, doppia dinette e castello longitudinale. mi sa che alla fine l'ha avuta vinta tua moglie ..eh? Ciao ciao Marco e Angela.[:)]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 28/02/2007 alle: 08:15:43
Ciao a tutti. Ciao Nio. Certo che mi ricordo, spero di rivedervi presto. Si, hai ragioen, sta vincendo mia moglie. A proposito, come va il tuo challenger? Per Travel liner. La nostra amica comune Loric mi aveva detto che sei una specie di "eurotax" vivente e devo dire che aveva ragione. A questo punto volevo anche aumentare le richieste: cosa ne pensate di una configurazione con lettone anteriore, semidinette con divanetto laterale e letti a castello (possibilmente trasversali e larghi almeno 90) in fondo? Cosa trovo fra i mansardati ed i motorhome ? So che avrei solo 6 posti letto (e quelli della semidinette neanche tanto comodi da allestire), però ......... o la botte piena.....! Un saluto amichevole ed un graziae a tutti. [;)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:06:33
...come va il Challenger? (non chiedere all'oste se il vino è buono!) ne siamo stracontenti! ma tieni presente che noi prima avevamo un Dinghy della Sea, e in più (si aggravante) con meccanica 19.Td[:0] quindi il confronto... ad ogni modo parlando della disposizione il mio parere è che la pianta classica 7 posti con letti longitudinali è quella che ti dà più spazio a bordo. Se ricordi io ero anche abbastanza attento alle misure d'ingombro, questo (2005) è 7,04 x 224 x h303 ha ancora misure "civili" sopratutto in larghezza (ho un cancello d'entrata abbastanza stretto). Poi, il mio me lo sono trovato accessoriato di tutto punto, ho fatto una stima in difetto e sono arrivato a calcolare circa 8 mila euro di accessori[;)] Se non si è ancora capito, è un mezzo che consiglio[:D][:D][:D] So che cerchi un usato, comunque a Milano-Novegro questo week-end c'è "Italia Vacanze" fiera del plain air. Ciaooo e ....a disposizione[;)] Marco e Angela.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:12:47
scusate l'intromissione, ma un motorhome omologato per 7 posti è solo il vas, io avevo il laika ecovip 100 ed era omologato per 5, mentre l'arca è solamente 4 posti. saluti
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:24:28
Ciao Falcogiallo. Grazie per la precisazione. Di fatto a me serve individuare un modello 7 posti (letto) intendendo per me la pianta ottimale per le mie esigenze. So bene che i posti omologati sono generalmente minori dei posti letto (a parte pochissime eccezioni), ma a me non serve per viaggiare in 7. Un saluto [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link