CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

..A me cinguetta ..e a voi ?...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:05:17
... si mi cinguetta la Finestra scorrevole sul lato passeggero del camper. Per la precisione ho un ARCA 720 glm. Sopra il divanetto piccolo vicino alla porta di ingresso c'eè una finestra piccola che scorre . Quando supero gli 80 km/ora si mette a cinguettare come un canarino. Ho controllato bene e ho visto che ha un pò di gioco nelle guide di scorrimento; quando sono in moto ad una certa velocità l'aria fa compiere piccoli movimenti alla finestra che struscia nelle guide producendo il suono che vi ho detto . Domanda: è successo la stessa cosa a qualc'uno di Voi...e come avete risolto ? Grazie mille a tutti Francesco
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 583
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:26:07
con dello sprai al silicone poi darlo sulle guide del finestirno a mio avviso cosi' dovresti risolvere il problema. saluti B..............
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:39:24
Se cinguetta da maschio ,compragli una femmina, e viceversa : Gli uccellini non amano stare soli . Bruno[:D][:D][:D][:D][:D][:o)]id="green">
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:39:45
..sinceramente non ci avevo pensato .. Grazie Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:11:19
..Mi sono resoconto che non so che cosa sia lo sprai al silicone...mai comprato prima. Qualcuno mi sa dire cosa devo chiedere quando lo compro...? Nel senso c'è una marca particolare . Lo Svitol è uno spray siliconico ? Scusate la domanda banale ma visto che lo spruzzero' sulle finistre in policarbonato e relative guarnizioni ( e non sulle balestre ) non vorrei controindicazioni [:(] Grazie a tutti e Ciao Francesco
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:26:20
No, lo svitol è un olio lubrificante. Se vai in un BRICO, trovi di tutto ed anche le bombolette di silicone spray. Ciao Jose
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/01/2007 alle: 13:58:45
anche io sento a volte un cigolio simile al cinguettare ma credo provenga dal finestrino laterale della cabina o almeno dalle plastiche di rivestimento...controllero'[;)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:26:46
Lo stesso prodotto puoi utilizzarlo, aiutandoti con uno straccetto, su tutte le guarnizioni in gomma dei finestrini ed oblo, le mantiene morbide nel tempo e ne rallenta l invecchiamento. Serafino[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:49:15
anch'io sentivo un cinguettio i primi tempi : era piacevole e i cani diventavano matti...non ho fatto niente ma dopo un po' non l' ha fatto più [:(]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:52:54
Grazie a tutti. Oggi ho comprato un bombolone di spray al silicone. Ho provato e in effetti non cinguetta più. Speriamo che duri. E' quella malefica finestra a scorrimento che ho al posto di quelle normali.... avessero fatto a meno di montarla..!! Ciao Francesco
20
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:42:30
attenzione quella finestra è una delle cose più utili per un vr, quando parcheggi e non devi eccedere dalla sagoma ... quella è l'unica cosa che puoi tenere aperta. ciao e buoni km marcello
19
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 13/02/2007 alle: 08:22:52
per francesco: ho anch'io il 720 glm e cinguetta anche a me, il problema purtroppo è la guarnizione difettosa, la seitz stà gia correndo ai ripari e a breve dovrebbe arrivare guarnizione giusta ciao![:D]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/02/2007 alle: 09:58:52
x besilone. Ti ringrazio dell'informazione. Io con il silicone sono riuscito un poco a diminuire il cinguettio....poco poco. Puoi dirmi secondo te quale guarnizione è difettosa ? quella sopra..quella sotto o tutte e due ? Mi sono anche posto il problema di come smontare la finestra ..ma non ho trovato soluzione. Non è che voglio farlo io, ma magari portar il mezzo dal conce e lasciarlo 3 giorni per cambiare un guarnizione mentre in 10 minuti posso farlo io .... grazie ancora Francesco
19
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:27:10
sinceramente non saprei, però il mio conc l'ha ordinata e quando arriva ha detto che la monta subito (prendendo appuntamento)....... bel mezzo il 720 eh? ciao[:D]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/02/2007 alle: 12:13:36
Io mi sto trovando bene. [:D] Di difetti strutturali ( quelli che a me spaventano di più ) non ne ho trovati. Salvo forse la posizione infelice del freno a mano ( per azionarlo devo aprire la portiera ). IL sedile guidatore che, in teoria , dovrebbe essere girevole ma in pratica l' Arca non ha mai fatto uscire un 720 glm con la slitta sotto perchè crea dei problemi... E' il mio primo mezzo col garage e sono rimasto stupito da come è facile riempirlo ... e non ho ne biciclette ne tantomeno la moto. Ecco si ...pensandoci bene..il cuscinone del divano che continua a cadere...ma ho capito dove è l'errore di progettazione e posso risolverlo io. Forse è un po basso ...non riesco a infilarci sotto la tanica della fiamma per svuotare le grige quando sono fermo e non ho voglia di muovere il mezzo. Pero' sono piccole cose... per il resto va molto bene. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
51 minuti fa
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link