CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A nanna in 7, ma si viaggia in 4!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:54:50
è con grande disappunto che devo depennare tanti camper che comprerei,magari con sacrificio,ma che mi piacciono tanto,proprio per la questione omologazione ma quale genio perverso progetta un 7 posti letto e omologa 4 passeggeri in marcia? pensano forse che farò del mio camper un ostello itinerante? [V] vorrei una marca tedesca e proprio quelle sembrano le più difficili da trovare dopo la delusione dell'hobby,poi euramobil,burstner ecc ecc ma non c'è proprio il modo di cambiare le cose? scusate lo sfogo
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:14:41
Quando li avranno alleggeriti, forse si potranno omologare per 7. Forse. Quando avranno innalzato il limite di peso per la patente B, forse si potranno omologare per 7 sti camper. Forse. Saluti[:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/04/2007 alle: 22:25:58
Si 7 letti e al max 4 omologati (esistono anche due omologati) è solo una questione di patente,anche perche ora le nuove meccaniche tecnicamente arrivano ai 40 quintali ma la patente no, saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:36:20
quote:Originally posted by Privideo
Quando li avranno alleggeriti, forse si potranno omologare per 7. >
> quoto [:)]
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 25/04/2007 alle: 07:20:51
a noi basterebbe anche un 5 posti omologati alla patente C abbiamo pensato anche noi,ma abbiamo subito incontrato un ostacolo, per avere più posti dovremmo omologare il mezzo a 40q,giusto? ecco,nel paese di mio marito (dove avremmo pensato di rimessare il camper) non possono entrare mezzi superiori ai 35q [:(!] potremmo anche superare questo problema,rimessando il camper altrove,ma mi domando : non è che omologare il camper sopra i 35q diventa poi un ostacolo ai viaggi? con deviazioni e rinunce?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/04/2007 alle: 08:38:50
Ciao! Hai mica guardato gli Ecovip? I modelli 1 classic e 2 classic se non sbaglio con il Ducato 35Light 130MJ sono omologati per 5 posti e patente B... [url] http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=51&artid=724 [url] http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=54&artid=727 Ciao Michel
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:07:09
quote:Originally posted by francesca74
è con grande disappunto che devo depennare tanti camper che comprerei,magari con sacrificio,ma che mi piacciono tanto,proprio per la questione omologazione ma quale genio perverso progetta un 7 posti letto e omologa 4 passeggeri in marcia? pensano forse che farò del mio camper un ostello itinerante? [V] vorrei una marca tedesca e proprio quelle sembrano le più difficili da trovare dopo la delusione dell'hobby,poi euramobil,burstner ecc ecc ma non c'è proprio il modo di cambiare le cose? scusate lo sfogo >
>ciao francesca ti sarei grato se mi potessi dire x quali motivi giudichi deludente l'hobby xchè ho visto in 1 sito l'hobby 600 semintegrale e direi che esteticamente mi piace molto 1 salutone e buoni km
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:27:05
quote:Originally posted by condorRE
è con grande disappunto che devo depennare tanti camper che comprerei,magari con sacrificio,ma che mi piacciono tanto,proprio per la questione omologazione ma quale genio perverso progetta un 7 posti letto e omologa 4 passeggeri in marcia? pensano forse che farò del mio camper un ostello itinerante? [V] vorrei una marca tedesca e proprio quelle sembrano le più difficili da trovare dopo la delusione dell'hobby,poi euramobil,burstner ecc ecc ma non c'è proprio il modo di cambiare le cose? scusate lo sfogo >
>ciao francesca ti sarei grato se mi potessi dire x quali motivi giudichi deludente l'hobby xchè ho visto in 1 sito l'hobby 600 semintegrale e direi che esteticamente mi piace molto 1 salutone e buoni km
>
> perchè gli hobby sono si bellissimi,ne ho letto un gran bene,hanno prezzi invitantissimi,ma ahimè sono omologati per soli 4 passeggeri in marcia,e noi siamo in 5 non è poi da escludere che anche una famiglia di 4 possa avere un passeggero in più,quindi perchè fare un 7 posti letto e un 4 in marcia? io sugli hobby ci ho lasciato il cuore,perchè un camper deve sicuramente essere valido,ma deve anche piacere esteticamente per travel liner: il laika lo prenderemmo usato,perchè nuovo siamo fuori budget (non vorremmo superare i 45k anche se ho idea che la cifra salirà ancora [:0])
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:33:48
Anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto con l'Ecovip 2.1, non c'erano molte altre alternative. Oppure fascia bassa-bassa. saluti. Giovanni
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:35:50
quote:Originally posted by condorRE
>
> perchè gli hobby sono si bellissimi,ne ho letto un gran bene,hanno prezzi invitantissimi,ma ahimè sono omologati per soli 4 passeggeri in marcia,e noi siamo in 5 non è poi da escludere che anche una famiglia di 4 possa avere un passeggero in più,quindi perchè fare un 7 posti letto e un 4 in marcia? io sugli hobby ci ho lasciato il cuore,perchè un camper deve sicuramente essere valido,ma deve anche piacere esteticamente per travel liner: il laika lo prenderemmo usato,perchè nuovo siamo fuori budget (non vorremmo superare i 45k anche se ho idea che la cifra salirà ancora [:0])
>
>ti ringrazio molto francesca non ho ancora 1 camper e non sapevo che era omologato solo x 4 In bocca al lupo x il tuo nuovo acquisto e tanti buoni km ciao
19
colibri11
colibri11
28/03/2006 40
Inserito il 25/04/2007 alle: 17:58:04
viva il RIMOR europeo NG6 7posti omologati 7posti letto [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:05:38
Abbiamo l'Adriatick 572 DK posti letto 6 posti omologati 6 Anche se poi a mangiare ci si sta al massimo in 5 ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
turisti per caso
turisti per ...
28/03/2007 59
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:30:42
Per Francesca: Noi adesso abbiamo un Laika Ecovip 1, però per due anni avevamo un Mc Louis 560 Glen omologato 6 posti e 7 a dormire. Tutto sommato non era male ma sai ... Laika per noi è il top. Ciao
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:21:08
...io ce l'ho un 7 posti letto=7 omologati in viaggio; è un SEA Dinghy5. Magnifico mezzo che ho deciso di cambiare solo per prenderne uno con matrimoniale e garage... Qui molti parlano male della SEA ma ilmio "pino" è un vero orologio... Se ti interessa, parliamone... Cordialmente; Gianni.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:17:54
attenzione!!!! i cartelli dove si vede un camion e la scritta 3,5t limitano la circolazione soltanto ai veicoli che non trasportano persone ma cose.......quindi se c'è un cartello così con il camper ci passi tranquillamente!! invece se c'è il cartello con la sola scritta 3,5t quello si riferisce solo al al peso che si ha al momento del passaggio quindi essendo lo stesso veicolo non cambia nulla se passava i 3.5t non ci potevi passare! anche se è un patente b ma andando fuori peso non puoi circolare! invece se non passi quella soglia non ti cambia nulla omologato b o c!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link