CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A proposito delle monoscocche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:32:26
Ciao a tutti volevo mettervi al corrente di ciò che ho visto ieri presso la fabbrica dei Camper FIRR(produttori x chi non lo sapesse di camper monoscocca).All interno della stessa c?era un camper FIRR su SCAM ,telaio speciale 4x4,(simile a quello apparso nel numero di feb di plein air )che a seguito di un ribaltamento ,tra l'altro dall' alto di un carro attrezzi,ha subito SOLO il distaccamento della monogamba del tavolo e qualche danno ai pensili,prontamente sistemati dal titolare......Per il resto solo qualche graffio alla cellula ,riparabili da qualsiasi carrozziere..IL danno maggiore è stato a carico della cabina.Che dire ragazzi..se prima ero convinto della robustezza del mezzo che ho acquistato,ora ne sono STRAAAACONVINTO !!!!!!!!Ciao e meditate se ciò fosse successo ad un pannellato.....Alessandro FIRRFOREVER

Modificato da gaspa il 09/03/2008 alle 21:29:26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:40:24
UAU Conferma ulteriore per chi la monoscocca la considera solo un guscio ben isolato e privo di infiltrazioni. Firr, ma anche Wingamm e Ark Design senza dimenticare tutti gli altri monoscocca. Marco.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:52:09
Tanto i pannellati sono Meglio[:D][:D][:D][:D][:D] FirrForEver Davide
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:56:16
salve io insieme alla Vas su un telaio Scam 4x4 ho costruito un MH vedere sito vas nelle news,gia testato in off-road duro nessun problema, adesso stò studiandone uno veramente mostruoso (telaio iveco eurocargo 140e28ws). Monoscocca punto di arrivo!!! ciao David
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:01:04
quote:Originally posted by DIERRRE
Tanto i pannellati sono Meglio[:D][:D][:D][:D][:D] >
> [}:)]Ricominciamo????[;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:27:04
Visto che noi possessori di monoscocche non abbiamo problemi di infiltrazioni,scricchiolii vari ecc. qualcosa dobbiamo pure dire [:D][:D][;)] Davide
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:53:39
Be se vogliamo dire qualche cosa .... Scavando nei ricordi, mi è venuto in mente cosa mi capitato una decina di anni fa (wingamm nuovo di pochi mesi): ho beccato in zona Faenza un bella grandinata, con anche chicchi modello uova di gallina. Risultato: un coperchio di oblò crepato, il cofano motore con varie bozze (250.000 lire di carrozziere), vetro cabina salvo (ma dopo un anno ha tirato un crepo trasversale e quindi sostituito), la scoccca (monoscocca[:D][:D][:D]): nulla. Non vi dico come era ridotto il mezzo (scocca tradizionale) che era con me.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:24:43
Ho letto il post " Ma a voi vi scricchila il camper" , Purtroppo non sono mai saliti su un monoscocca altrimenti non si lamenterebbero. Davide
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:52:21
Ho letto il post " Ma a voi vi scricchila il camper" , Purtroppo non sono mai saliti su un monoscocca altrimenti non si lamenterebbero. Davide >
> Per non dire dei post sulle infiltrazioni (però, c**o, hanno ragione ad arrabbiarsi e/o disperarsi con quello che costano i camper e soprattutto con la fatica che si fa per guadagnare i soldi necessari per il loro acquisto). G.Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:09:09
E' comunque vero che certe fragilità di queste strutture dovrebbero essere descritte precisamente all'atto della vendita. Secondo me più che parlare di garanzia (con tutte le limitazioni del caso) io credo che sia più corretto parlare di "vizio occulto" e quindi la cosa assume tutto un altro aspetto. Se ti do 60.000 euro per un camper progettato per stare all'aperto me lo devi dire se troppo sole o un percorso accidentato con forti vibrazioni fanno screpolare lo stucco e mi fa marcire le pareti. Marco.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:56:55
Ho letto il post " Ma a voi vi scricchila il camper" , Purtroppo non sono mai saliti su un monoscocca altrimenti non si lamenterebbero. Davide >
> Senti, va bene essere pro monoscocca e lo sono anch'io. Però il mio wingamm non scricchiolava così come non scricchiola il mio knaus di oggi. Lo riprenderò un monoscocca quanto prima, ma non è che "tutto il resto" sia necessariamente "cacca", se no si cade nello stesso errore ma dal lato opposto....o no?[:)]

Modificato da ziogas il 11/03/2008 alle 01:20:43
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 06:48:04
Io l'ho avuta era un EVM SISTEM devo dire la verità che la grandine non mi ha fatto mai paura, ma il sole si!!! Mi spiego meglio, appena ritirato era perfetto, dopo una stagione caldissima, già si vedevano i primi segni della intelaiatura (gabbia di acciaio) dopo 2 anni il mezzo sembrava una graticola.... Logicamente la GEL COAT non era stata fatta a regola d'arte, ma tutti quelli che incontravo erano cosi, nel mio rimessaggio ce ne è uno che ha lo stesso difetto... Per il resto tutto perfetto... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:08:23
Ci sono monoscocche fatte bene ed altre no! Non è corretto (e non è strutturalmente necessario nei camper) inserire intelaiature metalliche soprattutto in elementi relativamente sottili come le pareti dei nostri mezzi, fra l'altro sottoposti a notevoli escursioni termiche: i diversi coefficieinti di dilatazione fra acciaio e vetroresina creano alla lunga i problemi evidenziati dal mezzo di Yuma58; per non parlare poi dei ponti termici che si creano in tali zone. G.Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/03/2008 alle: 00:39:03
quote:GFranco Posted - 11/03/2008 : 22:08:23 -------------------------------------------------------------------------------- Ci sono monoscocche fatte bene ed altre no! Non è corretto (e non è strutturalmente necessario nei camper) inserire intelaiature metalliche soprattutto in elementi relativamente sottili come le pareti dei nostri mezzi, fra l'altro sottoposti a notevoli escursioni termiche: i diversi coefficieinti di dilatazione fra acciaio e vetroresina creano alla lunga i problemi evidenziati dal mezzo di Yuma58; per non parlare poi dei ponti termici che si creano in tali zone. G.Franco >
> Giusto Se poi il mobilio e saldato alla scocca con vtr problemi di scricchiolii zero La controstampata interna è realizzata con mattonelle di pulioretano resinate alla struttura esterna andando a creare una struttura arcuata di indiscutibile resistenza e quello che ha raccontato Gaspa ne conferma pienamente il risultato.
quote:Senti, va bene essere pro monoscocca e lo sono anch'io.ma non è che "tutto il resto" sia necessariamente "cacca", >
> Secondo me non c'è il minimo paragone tra un monoscocca e un pannellato di pari valore. Purtroppo si parla sempre di mezzi da 50 in su' Davide
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:38:46
Ciao a tutti, da quello che leggo dovrei aver fatto un buon acquisto.....ho recentemente acquistato un Mobilvetta Kimù 102, monoscocca con i saldi di stagione. Spero che aver puntato i miei soldini su un monoscocca porti i suoi frutti e soprattutto perchè non ne ho mai provato uno ma cercato volutamente in vari concessionari leggendone e stimandone le sue caratteristiche tecniche le quali dovrebbero rispondere a pieno alle nostre esigenze. Buona giornata a tutti da Mezza
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:41:26
Sicuramente un buon mezzo anche perchè è un mobilvetta in vtr Peccato che abbiano cessato tale produzione Facci sapere Davide
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:44:30
Guarda che non è tutto oro quello che luccica. Ciao Luponero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/03/2008 alle: 10:01:44
che belli questi firr, mi sa che mi rimetto a giocare al superenalotto ...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/03/2008 alle: 11:53:57
Caro Yuma, ho un evm platino dal 2001, è perfetto, mai lamentato problemi di infiltrazioni o altro, anzi qualcuno mi ha chiesto se è nuovo e fà tanta più bella figura di camper dello stesso anno. Dal momento che voglio cambiarlo per uno più piccolo, i nostri amici c'è lo sconsigliano perchè dicono che camper cosi non nè trovo più....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:53:12
quote:Originally posted by pici57
Caro Yuma, ho un evm platino dal 2001, è perfetto, mai lamentato problemi di infiltrazioni o altro, anzi qualcuno mi ha chiesto se è nuovo e fà tanta più bella figura di camper dello stesso anno. Dal momento che voglio cambiarlo per uno più piccolo, i nostri amici c'è lo sconsigliano perchè dicono che camper cosi non nè trovo più.... >
> Sono contento per te... evidentemente o sei fortunato o il tuo camper non ha mai preso il sole!!! Purtroppo quello che ho detto è dimostrabile e se vuoi ti mando le foto..... E non ero il solo come ti ho detto, non mi piace dare sentenze negative per il gusto di farlo.... SALUTONI E AUGURONI ARMANDOid="navy">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:27:20
DIERRRE Iscritto 19 Feb 06 Post: inviati - 13/03/2008 : 22:41:26 -------------------------------------------------------------------------------- Sicuramente un buon mezzo anche perchè è un mobilvetta in vtr Peccato che abbiano cessato tale produzione Facci sapere Davide Vi farò sapere sicuramente, in quanto dovrebbe arrivarmi prima di pasqua e sarà il viaggio (breve x motivi lavorativi) inaugurale. Come mai hanno cessato la produzione se la monoscocca è una caratteristica tecnica abbastanza ricercata? Ciao Mezza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link