quote:Originally posted by startup> Il prezzo di listino è 78000euro franco fabbrica senza A\C su iveco 3000 per un semintegrale. si può confrontare con un giottiline stessa meccanica e dimensioni simili, ma scocca tradizionale prezzo 63000 clima compreso, ma ti assicura che si trova anche a meno. Circa 20000 euro di differenza non è poco.
Qual' è la media nazionale??? Ma è un prezzo di listino??? Grazie per la risposta [:)] >
quote:Originally posted by gaspa>
Ciao a tutti volevo mettervi al corrente di ciò che ho visto ieri presso la fabbrica dei Camper FIRR(produttori x chi non lo sapesse di camper monoscocca).All interno della stessa c?era un camper FIRR su SCAM ,telaio speciale 4x4,(simile a quello apparso nel numero di feb di plein air )che a seguito di un ribaltamento ,tra l'altro dall' alto di un carro attrezzi,ha subito SOLO il distaccamento della monogamba del tavolo e qualche danno ai pensili,prontamente sistemati dal titolare......Per il resto solo qualche graffio alla cellula ,riparabili da qualsiasi carrozziere..IL danno maggiore è stato a carico della cabina.Che dire ragazzi..se prima ero convinto della robustezza del mezzo che ho acquistato,ora ne sono STRAAAACONVINTO !!!!!!!!Ciao e meditate se ciò fosse successo ad un pannellato.....Alessandro FIRRFOREVER >
www.sgrsrl.it
ciaoquote:Originally posted by mezza>
La media nazionale può essere di fascia medio bassa sino a 40.000/45.000, la fascia medio sino a 60.000/65.000 poi è tutto alto. Ovviamente sono solo supposizioni, anche se esistono (in germania) dei premi che vengono elargiti in base alle tipologie e prezzi. Ma esteticamente l'SGR è simile al Kimù? Ciao Mezza >
quote:Originally posted by DIERRRE> La penso come te sulle buone qualità della monoscocca e non voglio dibatterne. Ho dubbi sulla sua convenienza rispetto a una scocca tradizionale di buona qualità. Costo elevato forse perchè rimane un prodotto esclusivo di aziende artigianali. Nella produzione in serie per la mobilvetta i costi sono più bassi, anche se di qualità diversa. Ognuno fa le sue valutazioni io vedo circolare camper pannellati anche di trenta anni senza alcuna infiltrazione. Ognuno fa le sue valutazioni a me per un uso normale la scocca tradizionale mi sembra ottima a patto di valutarne la costruzione[:D]. Per una buona scocca di certo non spenderei mai 70000euro per un kreos anche se ha i suoi pregi come la dotazione completa e una bella linea. Comunque ho chiesto un nuovo preventivo alla firr per un veicolo veramente unico... Visto che sei pè la fiorentina te lo dico: Base sprinter 324 3400cc 8cilindri a benzina 190cavalli da convertire a metano. Se ci si riesce la pubblichiamo[;)] Saluti Mauro
Ciao cacao vedo che insisti a confrontare un monoscocca a un pannellato e vai a prenderne proprio uno con pavimento normale ( almeno credo ) Poi il firr anche se chiamato semintegrale ha un letto basculante (sul Giotti non lo potrai mai mettere) o a minor costo una mansarda estraibile con letto di 200x140 se guardi il listino di almeno un Kreos ( ma il confronto secondo me non regge) su iveco C18 siamo oltre i 70.000 contro i 78.000 dell firr, sempre prezzi di listino!! Valuta la differenza di come sono costruiti e la possibilità di personalizzarlo ma anche piu semplicemente di scegliere varie rifiniture e accessori e vedrai che i tuoi 20.000 di differenza non li vedo proprio Diverso è il discorso se tale cifra non vuoi o non puoi spenderla in un camper (non mi permetterei mai di valutarlo )e preferisci 3 entry level che potrai sfruttarli con i pro e i contro per i prossimi 30 anni Sempre valido l'invito per testare il pavimento riscaldato , compreso il piatto doccia (in vtr e non in termoformato che si cretta a guardarlo) Davide FirrForEver >