CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A proposito delle monoscocche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:43:45
firr athos mll: 80000 euro per un camper di 6.80m è il preventivo che mi hanno fatto[xx(] Però con quel camper ci posso fare anche il Bungee jumping[:0] al club del winngamm[}:)] Oppure ci compro tre camper entry level e per 30 anni sono a posto Oppure con 80000 vado a vivere di rendita alle mauritius sulla marie therese II [:D] SALUTI!!!!
startup
startup
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:23:03
Ma perchè costa cosi tanto ?????[:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:34:19
Di sicuro non solo xkè è un monoscocca, ma per 1.000 altri validi motivi. Anche se sono veramente tanti secondo la media nazionale. Ciao Mezza
startup
startup
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:40:04
Qual' è la media nazionale??? Ma è un prezzo di listino??? Grazie per la risposta [:)]

Modificato da startup il 15/03/2008 alle 12:47:22
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:05:11
quote:Originally posted by startup
Qual' è la media nazionale??? Ma è un prezzo di listino??? Grazie per la risposta [:)] >
> Il prezzo di listino è 78000euro franco fabbrica senza A\C su iveco 3000 per un semintegrale. si può confrontare con un giottiline stessa meccanica e dimensioni simili, ma scocca tradizionale prezzo 63000 clima compreso, ma ti assicura che si trova anche a meno. Circa 20000 euro di differenza non è poco.
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:52:29
Ho visto solo oggi il post voglio portare anche il mio contributo sui monoscocca noi possediamo un mansardato della SGR di Pomezia Stupendo[:D][:D][:D][:D][:D] non si possono fare paragoni con i pannellati tradizioneli i monoscocca sono i meglio saluti a tutti
quote:Originally posted by gaspa
Ciao a tutti volevo mettervi al corrente di ciò che ho visto ieri presso la fabbrica dei Camper FIRR(produttori x chi non lo sapesse di camper monoscocca).All interno della stessa c?era un camper FIRR su SCAM ,telaio speciale 4x4,(simile a quello apparso nel numero di feb di plein air )che a seguito di un ribaltamento ,tra l'altro dall' alto di un carro attrezzi,ha subito SOLO il distaccamento della monogamba del tavolo e qualche danno ai pensili,prontamente sistemati dal titolare......Per il resto solo qualche graffio alla cellula ,riparabili da qualsiasi carrozziere..IL danno maggiore è stato a carico della cabina.Che dire ragazzi..se prima ero convinto della robustezza del mezzo che ho acquistato,ora ne sono STRAAAACONVINTO !!!!!!!!Ciao e meditate se ciò fosse successo ad un pannellato.....Alessandro FIRRFOREVER >
>
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:21:04
La media nazionale può essere di fascia medio bassa sino a 40.000/45.000, la fascia medio sino a 60.000/65.000 poi è tutto alto. Ovviamente sono solo supposizioni, anche se esistono (in germania) dei premi che vengono elargiti in base alle tipologie e prezzi. Ma esteticamente l'SGR è simile al Kimù? Ciao Mezza
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:12:26
no !!!! vedi sul loro sito

www.sgrsrl.it

ciao
quote:Originally posted by mezza
La media nazionale può essere di fascia medio bassa sino a 40.000/45.000, la fascia medio sino a 60.000/65.000 poi è tutto alto. Ovviamente sono solo supposizioni, anche se esistono (in germania) dei premi che vengono elargiti in base alle tipologie e prezzi. Ma esteticamente l'SGR è simile al Kimù? Ciao Mezza >
>
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 15/03/2008 alle: 23:24:42
Ciao ,vedo che il post crea interesse; vorrei chiedere a Cacao quale camper compri con 26000 €,se solo la meccanica Ducato maxi 3000 costa 26500 SUPER SCONTATA!!!!!! Io penso che non si possano fare paragoni di prezzo tra un mezzo completamente artigianale, con i vantaggi che esso comporta(Personalizzazioni ),e tra un mezzo che esce da una catena di montaggio (sperando di non incappare in quello del VENERDI ).Sono due cose completamente diverse ,per cui si deve accettare quella differenza di prezzo ,che a mio avviso ultimamente si va assottigliando,che comporta una lavorazione altamente manuale,tenendo in considerazione che dopo un tot di anni si ha un camper perfettamente efficiente sia dal punto di vista interno ,sia x l'esterno ,dove non si notano quelle oscene siliconature nere che rendono + vecchi i camper di quanto non lo siano.............Cmq solo x la questione sicurezza vale certamente il costo superiore.....E' un pò come farsi i mobili su misura da un falegname o comprare i mobili al mercatone ..Entrambi fanno il loro dovere però........e lo stesso vale x i camper ,entrambi ci fanno godere del plein air ,però.......Ciao Alessandro FIRRFOREVER !!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/03/2008 alle: 00:11:40
Bello l'sgr, cmq un modello esteticamente è molto simile. Mi piace un sacco. Ciao Mezza
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/03/2008 alle: 00:31:37
Ciao cacao vedo che insisti a confrontare un monoscocca a un pannellato e vai a prenderne proprio uno con pavimento normale ( almeno credo ) Poi il firr anche se chiamato semintegrale ha un letto basculante (sul Giotti non lo potrai mai mettere) o a minor costo una mansarda estraibile con letto di 200x140 se guardi il listino di almeno un Kreos ( ma il confronto secondo me non regge) su iveco C18 siamo oltre i 70.000 contro i 78.000 dell firr, sempre prezzi di listino!! Valuta la differenza di come sono costruiti e la possibilità di personalizzarlo ma anche piu semplicemente di scegliere varie rifiniture e accessori e vedrai che i tuoi 20.000 di differenza non li vedo proprio Diverso è il discorso se tale cifra non vuoi o non puoi spenderla in un camper (non mi permetterei mai di valutarlo )e preferisci 3 entry level che potrai sfruttarli con i pro e i contro per i prossimi 30 anni Sempre valido l'invito per testare il pavimento riscaldato , compreso il piatto doccia (in vtr e non in termoformato che si cretta a guardarlo) Davide FirrForEver
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:14:34
quote:Originally posted by DIERRRE
Ciao cacao vedo che insisti a confrontare un monoscocca a un pannellato e vai a prenderne proprio uno con pavimento normale ( almeno credo ) Poi il firr anche se chiamato semintegrale ha un letto basculante (sul Giotti non lo potrai mai mettere) o a minor costo una mansarda estraibile con letto di 200x140 se guardi il listino di almeno un Kreos ( ma il confronto secondo me non regge) su iveco C18 siamo oltre i 70.000 contro i 78.000 dell firr, sempre prezzi di listino!! Valuta la differenza di come sono costruiti e la possibilità di personalizzarlo ma anche piu semplicemente di scegliere varie rifiniture e accessori e vedrai che i tuoi 20.000 di differenza non li vedo proprio Diverso è il discorso se tale cifra non vuoi o non puoi spenderla in un camper (non mi permetterei mai di valutarlo )e preferisci 3 entry level che potrai sfruttarli con i pro e i contro per i prossimi 30 anni Sempre valido l'invito per testare il pavimento riscaldato , compreso il piatto doccia (in vtr e non in termoformato che si cretta a guardarlo) Davide FirrForEver >
> La penso come te sulle buone qualità della monoscocca e non voglio dibatterne. Ho dubbi sulla sua convenienza rispetto a una scocca tradizionale di buona qualità. Costo elevato forse perchè rimane un prodotto esclusivo di aziende artigianali. Nella produzione in serie per la mobilvetta i costi sono più bassi, anche se di qualità diversa. Ognuno fa le sue valutazioni io vedo circolare camper pannellati anche di trenta anni senza alcuna infiltrazione. Ognuno fa le sue valutazioni a me per un uso normale la scocca tradizionale mi sembra ottima a patto di valutarne la costruzione[:D]. Per una buona scocca di certo non spenderei mai 70000euro per un kreos anche se ha i suoi pregi come la dotazione completa e una bella linea. Comunque ho chiesto un nuovo preventivo alla firr per un veicolo veramente unico... Visto che sei pè la fiorentina te lo dico: Base sprinter 324 3400cc 8cilindri a benzina 190cavalli da convertire a metano. Se ci si riesce la pubblichiamo[;)] Saluti Mauro
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:58:27
salve a tutti. Intervengo per dare una mia opinione sulle monoscocche. Sono "camperista"da quattro anni, i primi sei mesi con un Challanger del 1992, per provare se il mondo plein air mi confermava le aspettative, per poi passare un anno su un elnagh sleek 585, e per ritrovarmi ora su un Firr Athos 690 con garage su meccanica daily comprato usato.L'unico rammarico e' usarlo veramente poco, ma provato a -18 e a + 35, mi ha confermato l'ottima coimbentazione. Assoluta mancanza di scricchiolii vari interni, e piena disponibilita' da parte del costruttore a rispondermi telefonicamente a qualsiasi quesito. Appena lo tiro fuori dal rimessaggio, vado a congratularmi con i costruttori. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link