quote:Originally posted by lexx> grazie per questo primo feedback Indubbiamente i pregi sono tantissimi a partire da una linea bellissima, passando da una fanaleria posteriore e da interni azzeccatissimi, ad una comodità spaziale della mansarda, al webasto...etc, etc, [:)] tuttavia si potrebbe migliorare su qualcosa, rendendolo quasi perfetto ! secondo il mio umile parere ad esempio: il portapattume nella portiera non si apre totalmente rendendo poco agevole l'aportazione del sacchetto dell'immondizia. Poco agevole l'accesso ai gavoni sotto la dinette... avesseso previsto dei portelloni laterali lungo il corridoio sarebbe stato meglio. Mancanza di preziosi gavoni dall'esterno pur essendoci lo spazio sotto le bande laterali. Una sola presa 220 nel vano TV è poco........... aspetto altri feedback ed evviva il nostro mezzo che mi è costato un pacco di sacrifici [;)][;)][;)][;)]
L'ho ritirato a marzo del 2007 e ad oggi i km percorsi sono circa 12.000. Il mezzo ha evidenziato dei problemi, anche importanti, ma risolti in maniera definitiva dal concessionario. Sono da poco tornato da una settimana bianca con il Gt; nessun problema, la stufa Webasto ottima anche nei consumi; un pochino di condensa in mansarda e nelle porte del gavone, risolta con gli oblò leggermente aperti. E' il mio secondo camper( il primo venduto dopo sei mesi GR10 vecchio modello)quindi l'esperienza è poca per dare dei giudizi importanti, ma sono contento dell'acquisto soprattutto per i letti, la vivibilità e anche dell'estetica. Ciao Maurizio >
quote:Originally posted by gian1971> timidi ?!? [:I] forza e coraggio che la vita è un passaggio... in camper[:D][:D][:D]
possibile... il camper + bello che c'è che abbia solo questi estimatori ???[:0][:0][:0] fatevi vivi... è gratis [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by gian1971> Ho un Pegaso ... posso intromettermi?
quote:Originally posted by gian1971> timidi ?!? [:I] forza e coraggio che la vita è un passaggio... in camper[:D][:D][:D]
possibile... il camper + bello che c'è che abbia solo questi estimatori ???[:0][:0][:0] fatevi vivi... è gratis [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by soundmachine> certo che si... come vedi ci sono molti posti liberi ancora[:D][:D]
quote:Originally posted by gian1971> Ho un Pegaso ... posso intromettermi?
>
>
quote:Originally posted by gnagnela> sul modello 2008 la bocchetta c'è sotto il castello basso... in quanto alla cucina sicuramente ad L è più confortevole... ma vuoi mettere la doppia dinette... su quella principale i pargolous che rivoluzionano tutto mentre tu e consorte tranquili nell'altra !!! fantastic [:D][:D]
Posso intromettermi anche io che ho un Riviera GT 2006? La pianta con i letti trasversali x noi è la migliore in assoluto, unica pecca la canalizzazione dell'aria che non arriva bene ai lettini (risolta mettendo una bocchetta sotto il castello basso). La cucina è piuttosto scomoda, rimpiango la mia vecchia cucina a L. per il resto tutto ok![:)] >
quote:Originally posted by Rikardo> La tolleranza non sempre viene applicata ai campers, solo ai camion perchè se hanno il carico, bagnandosi, potrebbe pesare un pò in + Certamente si trovano polizziotti che detta regola l'applicano a tutti, basta essere fortunati.... Questa fortuna in SVIZZERA E AUSTRIA SCORDATEVELA.... A me il caffè me lo darai avvelenato ???id="navy">
Mi hanno consegnato il Granduca 10 venerdì 01 Febbraio, appena il tempo di caricare alcune cose e via..... destinazione campeggio di Sesto, dove per due giorni e due notti non ha smesso di nevicare. Da quello che ho potuto capire, è un mezzo fantastico in abitabilità e confort invernale, io non amo il caldo e solo una notte è sceso a -6° ma la stufa la tenevo a 3/4 max 5 e non ho mai avuto problemi ne di freddo ne di condensa (senza cappotto termico esterno), la meccanica Fiat 130 Cv. consuma come un'auto di grossa cilindrata e si guida con facilità senza problemi, è molto stabile, non oscilla grazie anche alla careggiata allargata, cala di giri in 5° o 6° in autostrada se trovi una lieve salita ma con le marce più basse in montagna si arrampica bene. Al momento ho riscontrato solo un problema e chiedo a voi se sapete darmi una spiegazione: la centralina segnalava che il serbatoio delle acque chiare era a un terzo fino a quando non si è svuotato completamente senza mai segnalare la riserva. Per il resto tutto ok è un camper bellissimo esteticamente, dentro e fuori. Dimenticavo, una cosa importante: al rientro in riserva di gasolio, con 2 adulti e due bambini a bordo (KG. 200 ca) pentolame, due bombole di gas di cui una vuota, vestiti vari e tutti i serbatoi vuoti, sono andato in pesa e purtroppo ho riscontrato 35,00 Ql. sapete di quanto è la tolleranza ? Grazie a tutti e se vedete un camper con un piccolo adesivo della KTM sul retro bussate che vi offro un caffè. >
quote:Originally posted by Yuma58> Purtroppo devo confermare quello che dice Yuma58 ... Sappi anche quest'altra cosa ... Che se sei fuori peso ... pero hai la patente C , Ti becchi il verbale per il Sovracarico . Se non Hai la Patente C ma la B ... Se ti cuzzano ... oltre al sovracarico ti fanno anche guida senza patente ! [xx(] . Anche in Spagna ... Tolleranza ZERO [:(][xx(][:(] ! Con questo ... OCCHIO !!! .
quote:Originally posted by Rikardo> La tolleranza non sempre viene applicata ai campers, solo ai camion perchè se hanno il carico, bagnandosi, potrebbe pesare un pò in + Certamente si trovano polizziotti che detta regola l'applicano a tutti, basta essere fortunati.... Questa fortuna in SVIZZERA E AUSTRIA SCORDATEVELA.... A me il caffè me lo darai avvelenato ???id="navy">
Mi hanno consegnato il Granduca 10 venerdì 01 Febbraio, appena il tempo di caricare alcune cose e via..... destinazione campeggio di Sesto, dove per due giorni e due notti non ha smesso di nevicare. Da quello che ho potuto capire, è un mezzo fantastico in abitabilità e confort invernale, io non amo il caldo e solo una notte è sceso a -6° ma la stufa la tenevo a 3/4 max 5 e non ho mai avuto problemi ne di freddo ne di condensa (senza cappotto termico esterno), la meccanica Fiat 130 Cv. consuma come un'auto di grossa cilindrata e si guida con facilità senza problemi, è molto stabile, non oscilla grazie anche alla careggiata allargata, cala di giri in 5° o 6° in autostrada se trovi una lieve salita ma con le marce più basse in montagna si arrampica bene. Al momento ho riscontrato solo un problema e chiedo a voi se sapete darmi una spiegazione: la centralina segnalava che il serbatoio delle acque chiare era a un terzo fino a quando non si è svuotato completamente senza mai segnalare la riserva. Per il resto tutto ok è un camper bellissimo esteticamente, dentro e fuori. Dimenticavo, una cosa importante: al rientro in riserva di gasolio, con 2 adulti e due bambini a bordo (KG. 200 ca) pentolame, due bombole di gas di cui una vuota, vestiti vari e tutti i serbatoi vuoti, sono andato in pesa e purtroppo ho riscontrato 35,00 Ql. sapete di quanto è la tolleranza ? Grazie a tutti e se vedete un camper con un piccolo adesivo della KTM sul retro bussate che vi offro un caffè. >
>
quote:Originally posted by Rikardo> Rischia ... 3750 kg [:(][xx(][V]
Ma se sono fuori peso io con un V.R. da 6,90 mt. chi possiede un 7,30 come fà ? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Yuma58> In teoria, la tolleranza (a codice 5%) dovrebbe essere prevista per qualunque mezzo... Quindi un VR con P.T.T. Kg. 3.500 dovrebbe essere "tollerato" sino a Kg. 3.675.
La tolleranza non sempre viene applicata ai campers, solo ai camion perchè se hanno il carico, bagnandosi, potrebbe pesare un pò in +id="navy"> >