CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accendisigari in derivazione da fili pompa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:34:30
Ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di derivare i 12V della pompa ad un accendisigari dove attaccare (molto) saltuariamente un piccolo tvled o quando serve un aspirapolvere da auto. Che ne pensate ? Avrei problemi di assorbimento o carico eccessivo col fusibile che mi pare da 10A ? Oddio, penso che raramente avrei in funzione la pompa e l'aspirapolvere contemporaneamente, ma secondo voi è fattibile ?
Grazie
Ale Elnagh King
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:52:08
In risposta al messaggio di fratetoc del 03/09/2019 alle 11:34:30

Ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di derivare i 12V della pompa ad un accendisigari dove attaccare (molto) saltuariamente un piccolo tvled o quando serve un aspirapolvere da auto. Che ne pensate ? Avrei problemi di
assorbimento o carico eccessivo col fusibile che mi pare da 10A ? Oddio, penso che raramente avrei in funzione la pompa e l'aspirapolvere contemporaneamente, ma secondo voi è fattibile ? Grazie Ale Elnagh King
...
Salve l'unico problema, forse, potrebbe essere che l'assorbimento della pompa stessa, al momento della partenza, potrebbe influenzare l'assorbimento del TV, con breve calo di corrente e quindi di segnale a video.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:19:17

Ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di derivare i 12V della pompa ad un accendisigari dove attaccare (molto) saltuariamente un piccolo tvled o quando serve un aspirapolvere da auto. Che ne pensate ? Avrei problemi di
assorbimento o carico eccessivo col fusibile che mi pare da 10A ? Oddio, penso che raramente avrei in funzione la pompa e l'aspirapolvere contemporaneamente, ma secondo voi è fattibile ? Grazie Ale Elnagh King
...
ma hai visto la sezione dei cavi della pompa, non credo siano indicati per un aspirapolvere  o una tv, per quanto poco energivori possano essere
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:19:57

...
Ciò che è stato detto sopra può essere vero, ma penso che se il cablaggio della Pompa è generoso, non dovrebbe succedere...
Perché proprio la Pompa? É la più accessibile per una derivazione? 
Inoltre il camper non è per caso già provvisto di una presa 12v din alla quale collegare la presa accendisigari come questa? IMG_20190903_152246.jpg

Ps:io TV, aspirapolvere e mille altre cose le ho su una comoda ciabatta attaccata a un piccolo inverter onda pura(375w, collegato direttamente alle bs ) di buona qualità... 
Comodità assoluta con prese casalinghe e consumo irrisorio (la TV può andare 10 ore al giorno  o più senza problemi). In più svariate cose a uso saltuario (minipimer, miniphon etc) sono prontamente collegabili senza cali di tensione smiley
Per dire un'altra soluzione pratica... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/09/2019 alle 15:25:40
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 17:40:19
un televisore assorbirà 60 watt e la pompa un 80 watt circa ovvero sono 12 ampere circa. un fusibile da 10 non basta. Io ho fatto una derivazione dalla batteria servizi per alimentare il frigo a 12 volts e su quella ho messo una presa a 12 volts che mi serve per vari usi. Ho dovuto fare così perchè il frigo alimentato direttamente dalla centralina faceva cadere la tensione a 11.5 volts quando partiva. Così è alimentato in maniera giusta , ho messo un fusibile da 20 ampere sulla linea nuova. Inoltre la pompa è un motore elettrico alimentato tramite spazzole , probabilmente potrebbe  mandare disturbi sulla linea di alimentazione.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:42:47
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/09/2019 alle 17:40:19

un televisore assorbirà 60 watt e la pompa un 80 watt circa ovvero sono 12 ampere circa. un fusibile da 10 non basta. Io ho fatto una derivazione dalla batteria servizi per alimentare il frigo a 12 volts e su quella ho messo
una presa a 12 volts che mi serve per vari usi. Ho dovuto fare così perchè il frigo alimentato direttamente dalla centralina faceva cadere la tensione a 11.5 volts quando partiva. Così è alimentato in maniera giusta , ho messo un fusibile da 20 ampere sulla linea nuova. Inoltre la pompa è un motore elettrico alimentato tramite spazzole , probabilmente potrebbe  mandare disturbi sulla linea di alimentazione.
...
Oddio... 60 watt? La Pompa 80?
Il mio scadentissimo TV united assorbe 30 watt(2.5A) e la Pompa fiamma aqua8 assorbe 
17watt(1.4A) se da 7l/minuto e 41 watt (3.4A)se laversione maggiorata da 13l/minuto... 
Chiaro poi dipende dal TV ma lui ha detto un piccolo TV LED a 12v...se il mio, a 220 e per di più scadente, non arriva a 30 watt, compreso l inverter laugh​​​​​​. 
I dati, oltre alle. Schede tecniche, li ho verificati con l amperometro del regolatore mppt... E corrispondono precisamente ai dati di targa :1.4A la Pompa è 2.5A il TV... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:46:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2019 alle 15:19:17

ma hai visto la sezione dei cavi della pompa, non credo siano indicati per un aspirapolvere  o una tv, per quanto poco energivori possano essere
In effetti, ora che guardo, conto alla mano, é progettato per una ventina di wat... Non sarebbe il massimo per un TV che consuma il doppio...
Magari funziona anche correttamente, ma somma una cosa, somma l altra... Ed escono quei camper dove qualunque cosa accendi, vedi le luci che si abbassanolaugh(visti più d uno...) 

Modificato da Hunter85 il 03/09/2019 alle 19:47:59
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:39:13
Ma alla fine?? indecision
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link