In risposta al messaggio di fratetoc del 03/09/2019 alle 11:34:30Salve l'unico problema, forse, potrebbe essere che l'assorbimento della pompa stessa, al momento della partenza, potrebbe influenzare l'assorbimento del TV, con breve calo di corrente e quindi di segnale a video.
Ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di derivare i 12V della pompa ad un accendisigari dove attaccare (molto) saltuariamente un piccolo tvled o quando serve un aspirapolvere da auto. Che ne pensate ? Avrei problemi diassorbimento o carico eccessivo col fusibile che mi pare da 10A ? Oddio, penso che raramente avrei in funzione la pompa e l'aspirapolvere contemporaneamente, ma secondo voi è fattibile ? Grazie Ale Elnagh King
In risposta al messaggio di fratetoc del 03/09/2019 alle 11:34:30ma hai visto la sezione dei cavi della pompa, non credo siano indicati per un aspirapolvere o una tv, per quanto poco energivori possano essere
Ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di derivare i 12V della pompa ad un accendisigari dove attaccare (molto) saltuariamente un piccolo tvled o quando serve un aspirapolvere da auto. Che ne pensate ? Avrei problemi diassorbimento o carico eccessivo col fusibile che mi pare da 10A ? Oddio, penso che raramente avrei in funzione la pompa e l'aspirapolvere contemporaneamente, ma secondo voi è fattibile ? Grazie Ale Elnagh King
In risposta al messaggio di fratetoc del 03/09/2019 alle 11:34:30Ciò che è stato detto sopra può essere vero, ma penso che se il cablaggio della Pompa è generoso, non dovrebbe succedere...
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/09/2019 alle 17:40:19Oddio... 60 watt? La Pompa 80?
un televisore assorbirà 60 watt e la pompa un 80 watt circa ovvero sono 12 ampere circa. un fusibile da 10 non basta. Io ho fatto una derivazione dalla batteria servizi per alimentare il frigo a 12 volts e su quella ho messouna presa a 12 volts che mi serve per vari usi. Ho dovuto fare così perchè il frigo alimentato direttamente dalla centralina faceva cadere la tensione a 11.5 volts quando partiva. Così è alimentato in maniera giusta , ho messo un fusibile da 20 ampere sulla linea nuova. Inoltre la pompa è un motore elettrico alimentato tramite spazzole , probabilmente potrebbe mandare disturbi sulla linea di alimentazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2019 alle 15:19:17In effetti, ora che guardo, conto alla mano, é progettato per una ventina di wat... Non sarebbe il massimo per un TV che consuma il doppio...
ma hai visto la sezione dei cavi della pompa, non credo siano indicati per un aspirapolvere o una tv, per quanto poco energivori possano essere