CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accetto consigli....Grosso problema

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
17
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 14/10/2006 alle: 18:01:45
Ciao a tutti. Ancora sul mio problema di infiltrazioni totali su granduca del 92 che trovate postate, anche con foto, in questa sezione. Ho fatto un giro di officine. Alla Cabas (come consigliato dal piu' di voi) mi hanno sconsigliato di mettere mani : costa piu' del mezzo, a meno di non rifarlo da soli ( il materiale non supera i 1000 euro). Voi che fareste, non avendo nmila euro da mettere su come differenza da un concessionario?. Lo rimesso al coperto a data da destinarsi o lo vendo come infiltrato a chi sa agiustarselo da solo? Del resto il motore e gli impianti di bordo non hanno niente che non va.grazie.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 19:52:41
Sè lo vendi come infiltrato ti danno due soldi perchè si presume che chi lo compra, sia uno che di mestiere li aggiusta e se li rivende, quindi per avere un margine di guadagno lo deve pagare poco. Secondo mè ti conviene prima di tutto mettere al corrente il vecchio proprietario della sola che ti ha rifilato e quindi cercare di risolvere la cosa insieme come già ti aveva detto qualcuno prima di mè, se fà lo gnorri allora vedi se hai tutte le carte in regola per procedere per vie legalila cosa andra sicuramente per le lunghe però avresti la possibilità di non rimmetterci tutto. In bocca al lupo!! P.S. Mi è venuta un idea: perchè non scrivi a FORUM ??''
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 14/10/2006 alle: 22:20:59
Ciao Copo74 mi unisco al tuo dolore,io al tuo posto come prima ipotesi vaglierei il coinvolgimento del precedente proprietario,se questa non la ritieni percorribile, piuttosto che regalarlo a pochi euro e ritrovarmi a piedi ,tenterei di ripararlo alla benemeglio(lavoro non a regola d'arte ,ma funzionante) con una spesa ridotta,che a parte l'impegno e la fatica non ti costa nulla e ti permetterebbe di continuare a portare la famiglia in giro per il mondo saluti Leo[V][V][V]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 07:09:40
hai il mio stesso problema spero che almeno che hai pagato poco il mezzo! per caso sai dove si vendono i panneli?
17
salomogi
salomogi
20/06/2005 1236
Inserito il 15/10/2006 alle: 08:25:43
Salve, perchè non rivolgersi ad una associazioni di consumatori per vedere se ci sono gli estremi di un'azione legale verso il venditore (concessionario o privato che sia) per un "prodotto" venduto palesemente "NON CONFORME" rispetto quanto dovrebbe essere? Le leggi che regolano e tutelano i consumatori non dovrebbero fare distinzioni rispetto una vendita fra privati e pubblici esercenti. Forse scrivo una stupidagine ma tentare non nuoce. Con solidarietà Gigi
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 15/10/2006 alle: 12:10:53
Salve, tra le tante idee perchè non valutare anche questa? https://www.camperonline.it/fai... Se la meccanica è buona potresti rifarti il camper (personalizzato) ad un costo (sembra) inferiore al nuovo, Ma col vantaggio di non avere un mezzo di "serie" con tutti i "guai" che si leggono sul forum. Se il gioco vale...[8] ed hai i soldi...[?]pensaci. Saluti, Massimo
Knaus COMPRO  CARAVAN USATE  FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Knaus COMPRO CARAVAN USATE FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Fendt TOPAS 450 QB 13.700€, Anno: 2004
Fendt TOPAS 450 QB 13.700€, Anno: 2004
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 13.700€
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 13.700€
Knaus Tourer Van 500 MQ Vansation 80.970€, Nuovo
Knaus Tourer Van 500 MQ Vansation 80.970€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Previous Next
salentino
salentino
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 16:39:21
Secondo me potresti procedere per vie legali per un accertato "vizio occulto", però se lo hai pagato al di sotto della sua reale valutazione commerciale potresti perdere la causa. Comunque sarebbe un contenzioso che ti dura anche 5 anni. Ciao e pensaci...
17
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 15/10/2006 alle: 22:32:39
Ciao Copo74 mi dispiace delle cose che ti sono capitate,in rete ho trovato questo e te lo allego ma senza altre info "La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, esso è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso, se non la garanzia implicita della veridicità della descrizione id="size4">" guarda come ti hanno consigliato altri le associazione dei consumatori. Ciao Corrado
quote:Originally posted by Copo74
Ciao a tutti. Ancora sul mio problema di infiltrazioni totali su granduca del 92 che trovate postate, anche con foto, in questa sezione. Ho fatto un giro di officine. Alla Cabas (come consigliato dal piu' di voi) mi hanno sconsigliato di mettere mani : costa piu' del mezzo, a meno di non rifarlo da soli ( il materiale non supera i 1000 euro). Voi che fareste, non avendo nmila euro da mettere su come differenza da un concessionario?. Lo rimesso al coperto a data da destinarsi o lo vendo come infiltrato a chi sa agiustarselo da solo? Del resto il motore e gli impianti di bordo non hanno niente che non va.grazie. >
>
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 09:09:53
Qualche consiglio l'ho posto nella discussione "infiltrazioni varie", in questa sezione. Per quanto riguarda il venditore, potresti iniziare un'azione legale, ma abrebbe un risultato poco prevedibile e durerebbe anni, nel frattempo dovresti comunque conservare il mezzo per eventuali perizie, quindi non te lo consiglio, come non ti consiglio di rivendere il mezzo a privato, a meno di non informarlo della situazione, per evitare eventuali rivalse.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 16/10/2006 alle: 09:39:24
un mio amico ha recentemente perso una causa contro un privato che gli ha venduto un mezzo infiltrato. Sembra che la motivazione si sia basata sul giudizio del perito che sentenzia che "e normale che i camper infiltrino" (almeno cosi' mi e' stato raccontato). Auguroni , Ciao Roberto
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 06:40:28
quote:Originally posted by Roberto66
un mio amico ha recentemente perso una causa contro un privato che gli ha venduto un mezzo infiltrato. Sembra che la motivazione si sia basata sul giudizio del perito che sentenzia che "e normale che i camper infiltrino" (almeno cosi' mi e' stato raccontato). Auguroni , Ciao Roberto >
> Effettivamente, la sentenza no fa una piega. E da poco che possiedo un camper, ma noto che il problema infiltrazione è comune a tutti i veicoli sia nuovi che usati. Nel pellegrinare tra un officina e l'altra noto spesso veicoli con pochi anni di vita con pareti totalmente da rifare. Neanche i concessionari ti danno garanzia sulle infiltrazioni, semmai ti assicurano che il veicolo è stato sigillato da poco, ma questo non vuol dire che sia sano. Nel mio non vi piove ma non è neanche uno splentore!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.