In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 13:42:48senza foto difficile diagnisticare; l'acqua ad ogni modo scende, in genere, quindi la infiltrazione potrebbe essere in alto nella giunzione tetto parete di fondo
Ciao a tutti, ho un camper alla quale due anni fa ho fatto sistemare un infiltrazione sotto nella parte in coda. Oggi sono in Emilia, sta piovendo e mi sono accorto che dove c'è il frigo ( cucina in coda) entra acqua, lagriglia è asciutta dentro però dietro al frigo c'era una pozza. Sono abbastanza preoccupato di finire di nuovo dal riparatore per un altro danno. Cosa dite di guardare ? Mi fa in****are perché l'avevo appena fatta mettere a posto la coda Depij
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 13:42:48
Ciao a tutti, ho un camper alla quale due anni fa ho fatto sistemare un infiltrazione sotto nella parte in coda. Oggi sono in Emilia, sta piovendo e mi sono accorto che dove c'è il frigo ( cucina in coda) entra acqua, lagriglia è asciutta dentro però dietro al frigo c'era una pozza. Sono abbastanza preoccupato di finire di nuovo dal riparatore per un altro danno. Cosa dite di guardare ? Mi fa in****are perché l'avevo appena fatta mettere a posto la coda Depij

In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 14:56:24L'acqua viene dall alto, ho trovato delle goccioline sotto il fornello come da foto. Però il resto è tutto asciutto
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 14:58:05Sembra acqua che viene da sopra il frigorifero, non di condensa.
L'acqua viene dall alto, ho trovato delle goccioline sotto il fornello come da foto. Però il resto è tutto asciutto
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 13:42:48Che camper è, per capire se è congenito oppure no, se la parte è sempre la stessa il riparatore dovrà dire qualcosa
In risposta al messaggio di Grinza del 19/08/2024 alle 16:27:14CI carioca del 98. Il riparatore ha sistemato sotto il camper.
Che camper è, per capire se è congenito oppure no, se la parte è sempre la stessa il riparatore dovrà dire qualcosa
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 16:59:17
CI carioca del 98. Il riparatore ha sistemato sotto il camper. Forse ho trovato da dove entra dato che c'era il montante danneggiato, ho messo del Sika, lo so è tacconato ma sono in ferie
.jpeg)
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 16:59:43Diciamo che forse hai trovato una parte danneggiata il camper ha i suoi annetti e puoi ritenerti molto fortunato se hai solo questa di infiltrazione. Se l'acqua è entrata marcirà il legno ti conviene portarlo a riparare e fare un controllo generale con l'igrometro.
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 16:59:17Non voglio farti paura ma da uno che ha 40 anni di camper alle spalle, ti posso assicurare che i CI come i Rimor insieme agli Elangh di quegli anni erano soggetti a continue infiltrazioni (io ho avuto un C Intenational 590 ed un Granduca 62 in quegli anni oltra ad un Rimor Koala 120 L e so cosa dico). Quindi controllalo bene perché altrimenti sono guai ...
CI carioca del 98. Il riparatore ha sistemato sotto il camper. Forse ho trovato da dove entra dato che c'era il montante danneggiato, ho messo del Sika, lo so è tacconato ma sono in ferie
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/08/2024 alle 18:06:47Di nuovo, sono stanco, prima infiltrazione costata 2000, poi il boiler non funziona più e stavo temporeggiando per sistemarlo in attesa di aver due risparmi, adesso questo. Basta lo vendo e rinuncerò a continuare la vita in camper... Mi spiace ma non si può continuare così
Diciamo che forse hai trovato una parte danneggiata il camper ha i suoi annetti e puoi ritenerti molto fortunato se hai solo questa di infiltrazione. Se l'acqua è entrata marcirà il legno ti conviene portarlo a riparare e fare un controllo generale con l'igrometro. p.s. se ripiove mettici un telo o tienilo all'asciutto.
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 19:46:19Scusa ,ma cosa vuoi pretendere da un mezzo di 26 anni, che ra di fascia bassissima ?
Di nuovo, sono stanco, prima infiltrazione costata 2000, poi il boiler non funziona più e stavo temporeggiando per sistemarlo in attesa di aver due risparmi, adesso questo. Basta lo vendo e rinuncerò a continuare la vita in camper... Mi spiace ma non si può continuare così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2024 alle 19:51:40Certo che lo direi, purtroppo non riesco a essere disonesto e non metterei mai in pericolo una famiglia. Comunque detto questo è che mi spiace perché ci ho speso tanti soldi in questi 10 anni che l'ho rimesso su strada perché mio papà non lo usava più. Ci sono affezionato e mi piace l'avventura però purtroppo non sono nato ricco
Scusa ,ma cosa vuoi pretendere da un mezzo di 26 anni, che ra di fascia bassissima ? COn quel camper, mi sa che sei anche stato fortunato Solitamente ha infiltrazione in ogni angolo Tieni presente che l'acronimo CI (caravanInternational) è diventato Continue Infiltrazioni, perché ne sistemi una e ti si presenta una nuova Se lo vendi, mi auguro che tu informi i possibili acquirenti dei problemi, altrimenti potresti essere denunciato per truffa
In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 20:07:21Tenere quel tipo di camper in strada in balia delle interferire, significa fargli una manutenzione a dir poco maniacale
Certo che lo direi, purtroppo non riesco a essere disonesto e non metterei mai in pericolo una famiglia. Comunque detto questo è che mi spiace perché ci ho speso tanti soldi in questi 10 anni che l'ho rimesso su strada perché mio papà non lo usava più. Ci sono affezionato e mi piace l'avventura però purtroppo non sono nato ricco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2024 alle 20:36:12Nono sono 10 anni che lo tengo al coperto
Tenere quel tipo di camper in strada in balia delle interferire, significa fargli una manutenzione a dir poco maniacale
In risposta al messaggio di banoyo del 19/08/2024 alle 22:07:17Eh praticamente sotto c'era tutta la copertura molle e aprendolo hanno trovato i travetti marci. C'era stata una perdita in un tubo del bagno e aveva allagato tutto sotto. Anche io avevo trovato strano che fosse tutto lì però mi son fidato, anche se secondo me vanno risolto un danno ma non la causa.
Chiaro che se la manutenzione la fai fare tutta da professionisti i costi sono alti. Dovresti provare a fare qualcosa tu. Scusa la curiosità, ma per la prima infiltrazione cosa ti hanno riparato sotto il camper....è difficile che ci sia una infiltrazione che parte da sotto il camper, sono curioso di sapere cosa era successo.

In risposta al messaggio di Depij del 19/08/2024 alle 20:07:21Visto che hai posto al coperto e sei affezionato al mezzo, potresti provare a riparare tu l’infiltrazione, si è nell’angolo togli la cornice, verifichi da dove è entrata l’acqua e poi sigilli tutto.
Certo che lo direi, purtroppo non riesco a essere disonesto e non metterei mai in pericolo una famiglia. Comunque detto questo è che mi spiace perché ci ho speso tanti soldi in questi 10 anni che l'ho rimesso su strada perché mio papà non lo usava più. Ci sono affezionato e mi piace l'avventura però purtroppo non sono nato ricco
In risposta al messaggio di Grinza del 20/08/2024 alle 08:22:19Allora, con il fai da te me la cavo però non so se sarei in grado di smontare un camper, anche perché lo smonto da dentro ? Da fuori ? Dovrei smontare la cucina e se poi va fino al bagno pure il bagno ? Boh non so
Visto che hai posto al coperto e sei affezionato al mezzo, potresti provare a riparare tu l’infiltrazione, si è nell’angolo togli la cornice, verifichi da dove è entrata l’acqua e poi sigilli tutto. Se i travettisono marci li puoi sostituire anche tagliandoli e poi rinforzando il pezzo sostituito con un travetto più largo. Non dovresti spendere tanto. Un camper infiltrato non lo vendi….a meno che chi lo compra se lo fa da se