quote:Originally posted by ayrone
ho avuto un 678 del 2002 fino allo scorso novembre ( venduto per passaggio a motorhome ) avendo una figlia di 13 anni, ho solo anticipato la vendita quasi obbligata di poco più di un anno perche ritengo che i letti a castello vanno bene per bambini fino ai 10 12 anni sono veramente piccoli , oltre all'accessibilità non sono per niente confortevoli sia in estate che in inverno , manca l'aria d'estate punto più caldo d'estate e il più freddo d'inverno , io per questo motivo ci penserei molto , dipende anche da quanto lo vuoi tenere ma , fare un acquisto del genere e poi pentirsene .....
per la mansarda non è bassa almeno nel mio ( su ford ), anzi una delle più alte , non mi sembra che sia cambiato niente , io avevo due finestre , per l'oblò lo puoi sempre istallare , questo è il male migliore .
il mezzo per me è molto bello sono rimasto male quando sono venuti a prenderlo , su questa fascia per me rimane il miglir compromesso ,
ritorno al punto 1 valuta molto bene , non conosco la statura dei tuoi figli , ma loro crescono velocemente
mi sbilancio , io non lo prenderei , sicuramente qualcuno crichiterà il mio pensiero , la doppia dinette è molto bella , ariosa , comoda , ecc. ma la mia modesta esperienza ti ridice cerca in giro ci sono altre disposizioni molto più comode alla tua famiglia .
scusami se ti ho aumentato ancora di più i dubbi , ma io la penso così .
ciao giulio
>
>E se la memoria non mi tradisce, mi sembra che il tuo fosse anche molto bellino, specialmente con la modifica fatta per separare la cabina dalla cellula........o mi sbaglio?
Comunque, anche io ho un SB 678 del 2002, e posso dirti che tanto dipende da come hai intenzione di usarlo, è tutto sommato un bel camper, molto curato esteticamente, ma del resto non è l'unico, ma qualitativamente se hai intenzione di fare molte uscite invernali, lascia leggermente a desiderare, io mi orienterei su altre case costruttrici.....non fossilizzarti solo su un tipo di camper, ovviamente deve soddisfare le tue esigenze, ma la coibentazione è fondamentale per garantirti una buona vacanza, come detto i letti a castello sono freddi d'inverno e caldi d'estate, oltretutto, quello sotto soffre di condensa ghaicciata tutta attorno alle guarnizioni del portellone variabile, io non ho il problema perchè ho solo una bambina e dorme sopra, quindi il letto a castello sotto è sempre tirato su, inutilizzato.....poi con delle piccole migliorie con qualche ora di lavoro e qualche decina di euro, riesci a risolvere......comunque io se dovessi decidere guarderei anche Adriatick.....scusa, sono fissato, ma io ci ho lasciato il cuore, ho preso questo per una serie di motivi, dal prezzo stracciato al fatto che mia moglie ha un fratello e una sorella che hanno SB......quindi la mia è stata quasi una scelta forzata[:(]ma se tornassi indietro, non avrei dubbi.....
Ho sentito parlare molto bene anche dei 2 francesi Chall....e Chauss....
fai le tue valutazioni, ma non avere fretta.....
altro consiglio, in linea di principio i migliori affari si dovrebbero fare tra noi privati, ma oramai mi rendo conto che la maggioranza pretende di guadagnare più del concessionario stesso, la compravendita di un camper non deve essere un'affare unilaterale.....
occhio che la garanzia per legge deve dartela anche il privato per 1 anno a meno che non ci sia una dichiarazione scritta tra le parti....lo stabilisce la legge, quindi decade anche il discorso che conviene il conce per il fattore garanzia.....
fai i tuoi conti, ma non avere fretta....
Ciao Daniele