CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto X700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:12:19
Sono vicino all'acquisto di un X700, premesso che non esiste il camper perfetto, mi piacerebbe passare ad un mezzo che non mi faccia perdere gli aspetti positivi che avevo, possibilmente farmene acquisire altri. Provengo da un Ecovip 2, ma i letti a castello decisamente più comodi, il bel gavone passante variabile e la differenza di prezzo, mi hanno fatto optare per X700. Le mie perplessità riguardano: - lo scarico delle nere per le quali passerei dagli attuali quasi 70 L ai 17 della cassetta con la difficoltà di installare lo speedy; - il bagno sprovvisto di finestra, non riesco a immaginare se luce ed aria sono sufficientemente forniti dall'oblò; - il letto della dinette piccola un po' corto anche se credo che un bambino fino a 9-10 anni possa comodamente dormirci. Grazie a quanti volessero fornirmi contributi delle proprie esperienze. Zico
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:30:12
ciao! nel nostro club laika serie x troverai di tutto di più intanto ti riassumo un po' di pareri: nere: la cassetta è più comoda finestra: metti la ventola e non avrai alcun problema lettino: 10 anni credo siano al limite piuttosto troverai scomodo lo scarico delle grigie (molti lo unificano) e l'assenza del vaso d'espansione (accessorio utile) tra i vantaggi non dimenticare la mansarda alta 80 centimetri e l'altezza del camper di un palmo sotto l'ecovip buon acquisto marco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:37:50
Ciao Zico, sono un felice possessore di un X700, spero di esserti utile nelle risposte: - Se sei abituato con il nautico, la cassetta da 17 è molto diversa ovviamente, io personalmente non amo il nautico e preferisco avere 2 cassette da 17. Siamo in 4, 2 adulti e 2 bambini e con 2 cassette abbiamo più o meno un'autonomia di 5 giorni. Io però vivo il camper in maniera molto mobile e quindi non ho problemi a scaricare spesso, se lo vivi in maniere più stanziale ovviamente è più comodo il nautico. - Per quanto riguarda il bagno è uno dei motivi per cu ho scelto questo camper, mi piace l'enorme specchio e anche il fatto che non abbia la finestra. In un anno di utilizzo non ho mai avuto il benchè piccolo problema per luce e aria, non ho avuto nemmeno il bisogno di istallare il Turbovent. - Obbiettivamente il letto della dinette piccola lo vedo adatto a bambini fino ai 6 anni, oltre mi sembra un pò costretto, non tanto per la lunghezza ma per la larghezza, i miei si muovono molto nel letto. Se ti servono altri ragguagli visita comunque questo: https://www.camperonline.it/for... Ciao Francesco
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:37:29
Grazie a Marco e Francesco per la vostra utile e tempestiva risposta, mi avete confortato su tutto tranne che per il lettino visto che mia figlia ha 6 anni adesso! A presto, Zico
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:57:24
Ciao Zico, confermo quanto detto da Stirner e Checcozak, Sono anch'io un felicissimo possessore di un X700 da due anni e mezzo. Dopo aver provato il bagno del X700 sono giunto alla conclusione che è meglio senza la finestra, che comunque si tiene sempre chiusa, quel bellissimo specchio così grande ti da un senso di spaziosità e larghezza che non si trova negli altri camper. il lettino della dinette piccola è molto comodo da fare ma un po' piccolo, del resto non ho mai visto camper con più di quattro posti-letto sempre fatti. Io ho tre figli di cui uno a cinque anni. Ha sempre dormito nel lettino ma credo che da questa estate dovrò fare il letto della dinette centrale, si può comunque fare senza la prolunga e diventa un equivalente di una piazza e mezzo, abassando solo il tavolo e senza cuscini aggiunti o altri spostamenti. Stesso discorso per il WC la cassetta è più piccola ma è dieci volte più comoda da vuotare. Pensa che io quando torno a casa apro un piccolo tombino del pozzo nero in giardino e lo rovescio dentro. Comprando per poche decine di euro una cassetta supplementare si ha una buona autonomia. ciao Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:54:06
Ciao Zico, avevo un x700 e ti posso assicurare, almeno x le ultime serie, che è un ottimo mezzo. Ti hanno già detto tutto i miei predecessori, io ti posso dire che effettivamente non si sente la mancanza della finestra in bagno e per il lettino, mia figlia (4 anni) dormiva senza problemi ma concordo con Marco: sopra i 5-6 anni difficilmente potranno dormire comodamente, basta però ricorrere al letto in dinette centrale, comodo e veloce da fare, oltrettutto non intralcia il passaggio. Molto scomodo il doppio serbatoio delle acque grige (55 litri ciascuno) e le mie piccole trovavano troppo buio o meglio troppo chiuso il letto posteriore inferiore: prova a sdraiartici. Ma forse saranno claustrofobiche. La mansarda è fantastiche, ma nella parte anteriore forse un po' troppo spiovente ed a mè, dormivo vicino alla finestra, mi dava un po' fastido (sarò claustrofobico come mia figlia). La meccanica è ottima ma un po' basso in coda. Se ti può interessare su caravan e camper di questo mese c'è la prova del mezzo. Ciao massimo

Modificato da safed il 05/03/2008 alle 15:55:10
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 09/03/2008 alle: 09:04:24
Siete tutti molto gentili e le vostre risposte chiare e utili. E' arrivato il momento di stringere per l'acquiso del nuovo mezzo, da quando siamo camperisti (5 anni) non siamo mai stati fermi così a lungo (quasi due mesi) da quando abbiamo deciso di sostituirlo. Ieri siamo tornati per l'ennesioma volta dal concessionario, stavolta è venuta con noi anche nostra figlia in quanto sarebbe lei a dormire nel letto della dinette piccola, abbiamo visto che ancora un paio di anni lo potrebbe comodamente utilizzare. Vorrei porvi ancora due domande: 1) visto che il mezzo in questione ha come optional la finestra in bagno, non mi rendo conto se solo con l'oblo si è costretti ad accendere sempre la luce, anche di giorno, ogni volta che si deve utilizzare il bagno; 2) quando mi suggerite l'uso di una seconda cassetta per le nere, mi domando dove riponete quella piena fintanto che non si trova un posto dove scaricarla. 3) ritenete necessaria l'installazione di un ulteriore serbatoio delle acque bianche. 4) trovate più utile montare un pannello solare (cosa che pensiamo di fare) o forse è meglio una seconda batteria dei servizi al gel; mi preoccupa un pò l'uso della combi per quanto riguarda il consumo della batteria. Quando andiamo in settimana bianca parcheggiamo in cima alle piste e temo per la scarica della batteria. L'alternativa a questo mezzo (che è piaciuto tantissimo a tutta la famiglia) è un usato molto vantaggioso: un Superbrig del 2007 superaccessoriato, tenuto benissimo (sembra nuovo da immatricolare, con un prezzo molto competitivo; i suoi limiti sono il castello costretto e la mansarda che scarseggia in luce e aria. Forse mi sono fatto prendere la mano dilungandomi, ma vista la gentile disponibilità di tutti spero di fare l'acquisto giusto. Grazie, Zico
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/03/2008 alle: 09:26:05
Premetto che non ho un Laika. Intervengo solo per il discorso energetico...AGM non al GEL! Io comincerei con la doppia batteria AGM, se poi non ti basta (difficile) al limite aggiungi il pannello. Per la doppia cassetta a me piacerebbe avere un vano apposito dietro le bandelle laterali, ma finché non ce l'ho ne tengo una sola. Ciao!

Modificato da Albertoy il 09/03/2008 alle 09:26:31
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 09/03/2008 alle: 10:26:28
Grazie Albertoy Zico
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:39:53
Ciao Zico, vado in ordine e ti rispondo: 1) Io non ho la finestra e non ho intenzione di metterla mai, la luce che proviene dall'oblò di giorno basta e avanza, al limite per il trucco della moglie forse dovrai accendere la luce [:D]. Ti garantisco che lo specchio così grande è una cosa MERAVIGLIOSA [:D] 2) La cassetta delle nere quando è piena io normalmente la metto nel gavone in attesa di svuotarla, non ho mai avuto problemi di odori, quando è chiusa è chiusa. (Esiste comunque un porta cassette della Fiamma da mettere sotto al camper) 3) Io ho istallato il secondo serbatoio (non quello originale che non è coibentato) però l'utilizzo esclusivamente come riserva "mentale", ma il mio modo di utilizzare il camper non è stanziale e quindi ho facilità di caricare spesso l'acqua. 4) Ho istallato sia la terza batteria AGM sia il pannello solare e chiaramente ho un'autonomia riguardevole, ho anche sostituito tutti i faretti con faretti led. Io ti consiglio il pannello solare, e poi se non ti dovesse bastare aggiungi la batteria che decisamente costa molto meno del pannello. Per quanto riguarda l'opzione Rimor, io ti dico di scegliere in base a quello che ti piace, non solo a quello che ti conviene, il camper se è quello che trovi giusto per te, poi lo tieni per lungo tempo. Ti posso dire solamente che dalla parte della scelta Laika hai in più un'assistenza post-vendita ottima e un X-Club sempre pronto a darti una mano [:D] Ciao Francesco
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:37:24
Molto gentile Francesco, ho ora altri tasselli per arrivare alla scelta definitiva. Ciao a tutti Zico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link