CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adria VS Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/05/2006 alle: 22:25:43
Io ho un adria 670 dk e sono contentissimo,sto comunque valutando di cambiarlo (non prima di 1-2 anni)principalmente per il discorso meccanica (voglio l'iveco gemellato e il gavone garage per le bici)con un Kreos,però ho visto la serie x e devo dire che mi aspettavo qualcosa in più,oltre al discorso degli interni che è più una cosa personale,mi ha colpito il raccordo cabina cellula esterno,di una bruttezza incredibile(non me ne vogliano i possessori della serie x),oltrettutto era sporco, e nonostante provassi a pulire non veniva via niente perchè non è un materiale liscio.Ciao Nyppo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2006 alle: 22:49:48
quote:Originally posted by nyppo
Io ho un adria 670 dk e sono contentissimo,sto comunque valutando di cambiarlo (non prima di 1-2 anni)principalmente per il discorso meccanica (voglio l'iveco gemellato e il gavone garage per le bici)con un Kreos,...... >
> ti auguro sinceramente di realizzare il tuo desiderio. Ciao ps: ho un Laika su Iveco [;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/05/2006 alle: 21:08:58
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by nyppo
Io ho un adria 670 dk e sono contentissimo,sto comunque valutando di cambiarlo (non prima di 1-2 anni)principalmente per il discorso meccanica (voglio l'iveco gemellato e il gavone garage per le bici)con un Kreos,...... >
> ti auguro sinceramente di realizzare il tuo desiderio. Ciao ps: ho un Laika su Iveco [;)]
>
> Grazie.Ciao Nyppo.[:)]
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:06:34
quote:Originally posted by gioste2
La lancia a favore del'Laika serieX la spezzo volentieri io, sono da due mesi felice possessore di un x 700 che, non è un sette posti ma un sei più uno, la seconda dinette quella più piccola si trasforma in divano o in un letto per bambino, le dimensioni sono ridotte rispetto alla dinette principale nonostante ciò io che faccio di altezza 1'90 m per 130 kg [:(][:(][:D]di peso riesco a sedermi anche se devo ammettere che non è il massimo della comodità, ho ospitato due amici di dimensioni normali e loro hanno pranzato tranquillamente, per il resto il bagno è grande, faccio benissimo la doccia,la mansarda è enorme i letti a castello pure, i materiali sono di buona qualità e ben assemblati,ho sopperito alla mancanza della finestra nel bagno facendo installare una ventola nell'oblò che appena accesa ricambia l'aria in pochi secondi[:D]sono infine soddisfattissimo della meccanica ford 137hp che è veramente notevole. Lancia spezzata [:)] Saluti e buoni Km Mario SP >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:11:46
Volevo chiedere se conosci la portata del garage, visto che hai l'X700; mi hanno detto 130 kg. ma non con certezza. Hai montato altri accessori che a tuo avviso erano necessari su quel mezzo (es. batteria supplementare etc..)? Io ho richiesto subito il maxi oblò perchè ritengo serva maggiore luminosità ma la disposizione del 695 è diversa... Massimo
quote:Originally posted by masca
La lancia a favore del'Laika serieX la spezzo volentieri io, sono da due mesi felice possessore di un x 700 che, non è un sette posti ma un sei più uno, la seconda dinette quella più piccola si trasforma in divano o in un letto per bambino, le dimensioni sono ridotte rispetto alla dinette principale nonostante ciò io che faccio di altezza 1'90 m per 130 kg [:(][:(][:D]di peso riesco a sedermi anche se devo ammettere che non è il massimo della comodità, ho ospitato due amici di dimensioni normali e loro hanno pranzato tranquillamente, per il resto il bagno è grande, faccio benissimo la doccia,la mansarda è enorme i letti a castello pure, i materiali sono di buona qualità e ben assemblati,ho sopperito alla mancanza della finestra nel bagno facendo installare una ventola nell'oblò che appena accesa ricambia l'aria in pochi secondi[:D]sono infine soddisfattissimo della meccanica ford 137hp che è veramente notevole. Lancia spezzata [:)] Saluti e buoni Km Mario SP >
>
>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:04:36
Io prenderei un Laika ad occhi chiusi. Gli Adria non sono male ma non paragonabili al Laika, che sia l'unico orbo?? Mah mi lasciano molto perplesso le risposte, i possessori dell'Adria votano Adria, ma siete obiettivi? Avete visto bene i Laika serie X, in foto o dal vivo?. Ho un Mc louis ho visto i Laika e gli Adria, e personalmente preferisco i Laika. Ciao a tutti Pizzo
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:16:17
E se mettessimo un ARCA a fare da terzo incomodo voi che direste?? ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:23:10
quote:Originally posted by harley
E se mettessimo un ARCA a fare da terzo incomodo voi che direste?? ciao >
> Allora lo fai apposta[:D][:D][:D]. Arca, Laika serieX, Adria oppure Laika (non X) Arca, Adria. Ma i prezzi sono ben diversi, comunque Arca e Laika si equivalgono. Hymer no?, Chartago? Ciao Pizzo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 15/05/2006 alle: 21:05:31
X Masca ti confermo la portata del garage in 130 kg. Come accessori ho installato due pannelli solari, una ventolina nell'oblò del bagno ho fatto sostituire l'oblò sopra la dinette con un turbovent,un'inverter da 600w, per quanto riguarda la seconda batteria al momento non ne sento la necessità vedrò eventualmente per l'uso invernale. Ah dimenticavo quando l'ho acquistato ho fatto realizzare un gavone sotto la bandella.Per qualsiasi info chiedi pure.Saluti Mario SP
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 16/05/2006 alle: 18:03:43
X gioste2 Ti ringrazio per la risposta; avevo anche mandato una e-mail alla Laika ed oggi mi hanno risposto (caspita, che efficienza!) confermandomi i 130 Kg. di portata. Volevo quasi creare un nuovo argomento sui laika serie x, che ne pensi? Essendo un modello da poco sul mercato penso che ogni informazione sia utile.... X grinza Pensa che il camper precedente (pardon, attuale perchè il nuovo non l'ho ancora) è un Elnagh Green Life per cui il salto è considerevole. Ho visto tanti modelli che si aggiravano su quella cifra e, per quello che ho visto, la differenza con Laika a mio avviso si nota. Massimo
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 11:06:21
Salve a tutti, riferendomi a Grinza vorrei che sia ben chiara una cosa riguardo il giudizio espresso sulle varie marche. Adria Coral o Izola e Laika X costano quasi lo stesso prezzo ma il paragone, se osservi attentamente le due serie è nettamente a favore di Adria. Non considerando la meccanica che soggettivamente può essere più o meno gradita. Il Coral Adria si può confrontare, per dotazioni cellula con la serie Ecovip di Laika che notoriamente costa molte migliaia di euro in più ed adotta la stessa meccanica. Chi ha nominato Arca facendo confronti con Adria e Laika ha confuso il nocciolo del paragone. Saluto tutti cordialmente. Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 17/05/2006 alle: 12:10:14
quote:Originally posted by lone wolf
Salve a tutti, riferendomi a Grinza vorrei che sia ben chiara una cosa riguardo il giudizio espresso sulle varie marche. Adria Coral o Izola e Laika X costano quasi lo stesso prezzo ma il paragone, se osservi attentamente le due serie è nettamente a favore di Adria. Non considerando la meccanica che soggettivamente può essere più o meno gradita. Il Coral Adria si può confrontare, per dotazioni cellula con la serie Ecovip di Laika che notoriamente costa molte migliaia di euro in più ed adotta la stessa meccanica. Chi ha nominato Arca facendo confronti con Adria e Laika ha confuso il nocciolo del paragone. Saluto tutti cordialmente. Giuseppe >
> Caro Giuseppe, tutto è soggettivo ma sinceramente dissento sul fatto che L'Adria Coral sia paragonabile ad un Ecovip. Poi come ho sempre detto che non siamo uguali ed ognuno apprezza di un mezzo dettagli differenti (chi garage, chi dinette, che bagno, chi tessuti, chi oblò ecc). Sulla motorizzazione concordo con te e sul fatto Arca Lika non ho capito cosa intendevi, ma come ho detto nel post precedente sono altri mezzi (ARCA e Laika non serie X, ma se dici che il Coral è paragonabile all'Ecovip dovrei mettere anchje questo????) Ciao Pizzo
otimov
otimov
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 13:33:08
ti do anch'io un parere laika e basta !!!! i motivi...? tutti
22
fazib
fazib
04/06/2003 12
Inserito il 18/05/2006 alle: 04:07:52
Per StepanFE, ho letto che hai un Adria 680, visto che in questi giorni ho avuto modo di vederlo in concessionaria, il mezzo ci piace molto, puoi dirmi come va, io lavoro a ferrara. Grazie E-mail Daniele.zambelli@basell.com
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 19/05/2006 alle: 20:29:28
Oggi sono andato a vedere per la prima volta un Arca, a me che sono un profano, sembrano una spanna superiore a quelli qui prima citati. Ciao
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 22:28:14
Salve Harley, il paragone di cui parli si è fatto su veicoli che appartengono alla stessa categoria o che hanno una dotazione simile appartenendo alla stessa fascia di prezzo. Qualunque Arca tu abbia visto apparterrà sicuramente a quella fascia di prezzo per cui compreresti due Adria al prezzo di un'Arca. Non facciamo paragoni assurdi, acquistare un veicolo nuovo è già molto difficile per molti di noi e non spendere cifre astronomiche per quello che poi dovrebbe essere solo l'investimento per la vacanze ed il tempo libero, rientra più nellla filiosofia del prodotto. Fermo restando che ognuno è libero di spendere quanto vuole per fare quello che vuole, le fasce di prezzo più abbordabili, per la scelta della maggioranza degli investitori su veicoli nuovi, oscilla dai 36000 ai 44000 euro. Cosa ci possiamo permettere con queste cifre? Valutiamo bene. Non facciamo paragoni come: < Vuoi metttere la Mercedes S500 con l' Alfa 166!!!> Dal nik immagino tu sia un "customista" all'americana e non credo che paragoneresti la tua Harley con una Guzzi California! Vero?
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 19/05/2006 alle: 23:38:45
X Masca ti confermo la portata del garage in 130 kg. Come accessori ho installato due pannelli solari, una ventolina nell'oblò del bagno ho fatto sostituire l'oblò sopra la dinette con un turbovent,un'inverter da 600w, per quanto riguarda la seconda batteria al momento non ne sento la necessità vedrò eventualmente per l'uso invernale. Ah dimenticavo quando l'ho acquistato ho fatto realizzare un gavone sotto la bandella.Per qualsiasi info chiedi pure.Saluti Mario SP >
> Scusami ti chiedo un'altra informazione. Avendo richiesto il pacchetto lusso Ford (clima motore, specchi e alzacristalli elettrici e autoradio) ho notato che quest'ultima, nel listino Laika 2005/2006 è la NT2000 a cassette ma che non vi è la possibilità opzionale di autoradio con CD. Sul tuo x700 com'è? Hanno adeguato il modello oppure no? Ho intenzione cmq di montare la seconda batteria e poi vedere per il pannello solare. Grazie Massimo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/05/2006 alle: 07:37:25
Ciao Massimo avevo richiesto anch'io il pacchetto lusso e nonostante mi fossi offerto di pagare la differenza per l'autoradio con il CD ciò non è stato possibile,[V] ha provato anche il concessionario a interpellare Laika ma evidentemente le meccaniche arrivano con la radio a cassette già montata.Ho provato direttamente alla Ford per acquistare il modello con CD ma ha un prezzo esagerato.Conviene acquistare un'autoradio normale e usare una mascherina che vendono dai rivenditori di autoradio per adattarla. Per ora stò andando avanti con quella originale che tra l'altro funziona bene.Saluti e buoni km Mario SP
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/05/2006 alle: 12:24:18
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by lone wolf
Salve a tutti, riferendomi a Grinza vorrei che sia ben chiara una cosa riguardo il giudizio espresso sulle varie marche. Adria Coral o Izola e Laika X costano quasi lo stesso prezzo ma il paragone, se osservi attentamente le due serie è nettamente a favore di Adria. Non considerando la meccanica che soggettivamente può essere più o meno gradita. Il Coral Adria si può confrontare, per dotazioni cellula con la serie Ecovip di Laika che notoriamente costa molte migliaia di euro in più ed adotta la stessa meccanica. Chi ha nominato Arca facendo confronti con Adria e Laika ha confuso il nocciolo del paragone. Saluto tutti cordialmente. Giuseppe >
> Caro Giuseppe, tutto è soggettivo ma sinceramente dissento sul fatto che L'Adria Coral sia paragonabile ad un Ecovip. Poi come ho sempre detto che non siamo uguali ed ognuno apprezza di un mezzo dettagli differenti (chi garage, chi dinette, che bagno, chi tessuti, chi oblò ecc). Sulla motorizzazione concordo con te e sul fatto Arca Lika non ho capito cosa intendevi, ma come ho detto nel post precedente sono altri mezzi (ARCA e Laika non serie X, ma se dici che il Coral è paragonabile all'Ecovip dovrei mettere anchje questo????) Ciao Pizzo
>
> Come già scritto paragonare il Coral al Top driver si,ma all'ecovip no ,direi che ci vorrebbe ancora un piccolo gradino,i mezzi sono da guardare sempre sopra sotto e nei punti generalmente più nascosti come tubature scarichi pompa serbatoi ecc. ecc. Non ci manca tanto ma un poco alla volta saremo li anche noi con l'adria. Ciao Nyppo.
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 20/05/2006 alle: 14:15:00
Ciao Massimo avevo richiesto anch'io il pacchetto lusso e nonostante mi fossi offerto di pagare la differenza per l'autoradio con il CD ciò non è stato possibile,[V] ha provato anche il concessionario a interpellare Laika ma evidentemente le meccaniche arrivano con la radio a cassette già montata.Ho provato direttamente alla Ford per acquistare il modello con CD ma ha un prezzo esagerato.Conviene acquistare un'autoradio normale e usare una mascherina che vendono dai rivenditori di autoradio per adattarla. Per ora stò andando avanti con quella originale che tra l'altro funziona bene.Saluti e buoni km Mario SP >
> Ti ringrazio per l'informazione; proverò a contattare il concessionario ed a inviare un'e-mail alla Laika, per sondare tutte le possibilità. Certo che spendere più di 50.000 €. e non poter avere l'autoradio con CD, neppure in opzione, non è il ..... massimo.. Ciao Massimo BG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link