www.bonometti.it
quote:Originally posted by FastKing> Se vuoi, secondo me, un bel camper anche per l'uso invernale, ti consiglierei un Arca, o un Laika, o un mezzo tedesco, che sono progettati per temperature rigide. Superbrig non sò, Kentacky sono dei bei mezzi, cerco anch'io pregi e difetti. Mobilvetta Huari, ne ho uno accanto al mio camper in rimessaggio ed è rifinito malissimo, sia dentro che fuori. Riguardo gli accessoi, direi, in primis doppio serbatoio( Se non vuoi fare sempre campeggio), pannello solare e doppia batteria e nel caso, anche serbatoio acque scure maggiorato. Vedrai che in questo modo serve pochissimo un generatore di corrente. Ti consiglierei anche un kit da campeggio invece della parabola, poichè costa molto di meno e in fin dei conti hanno le stesse qualià di ricezione. Ciao
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo di qui e avrei bisogno di qualche consiglio da voi, che vedo siete molto più esperti di me. Premetto che in famiglia siamo in 2 più un terzo in arrivo a brevissimo!!! Abbiamo avuto, in passato, esperienze di noleggio e una esperienza molto negativa di acquisto da un privato. Adesso vogliamo acquistare un mezzo nuovo o usato, ma recente e da rivenditore, già predisposto per 4 persone. La pianta migliore mi sembra quella con i letti a castello. Il budget si aggira tra i 40 e i 50.000. Utilizzo sia invernale che estivo e non necessariamente in campeggio o piazzola. Abbiamo visto: - Ci Mizar/Pegaso nuovo - Mobilvetta huari su Iveco (meccanica che preferisco perchè gemellato) usato; - Arca M720 GLT M716 GLT usato: - Kentuchy; - Superbrig; Datemi qualche buon consiglio per scegliere un mezzo, tra questi o altri che ritenete validi, con pregi e difetti. Capitolo accessori (compresi nel budget) oltre al classico tendalino e al portabici mi piacerebbe metterci tv con parabola, geratore o pannelli e inverter, piedini e doppi serbatoi. Accetto consigli anche per gli accessori in modo da comporre un mezzo fruibile in tutte le situazioni ma senza spendere per cose inutili. Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano!!! >