CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutatemi a scegliere il mio mezzo ideale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:50:39
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo di qui e avrei bisogno di qualche consiglio da voi, che vedo siete molto più esperti di me. Premetto che in famiglia siamo in 2 più un terzo in arrivo a brevissimo!!! Abbiamo avuto, in passato, esperienze di noleggio e una esperienza molto negativa di acquisto da un privato. Adesso vogliamo acquistare un mezzo nuovo o usato, ma recente e da rivenditore, già predisposto per 4 persone. La pianta migliore mi sembra quella con i letti a castello. Il budget si aggira tra i 40 e i 50.000. Utilizzo sia invernale che estivo e non necessariamente in campeggio o piazzola. Abbiamo visto: - Ci Mizar/Pegaso nuovo - Mobilvetta huari su Iveco (meccanica che preferisco perchè gemellato) usato; - Arca M720 GLT M716 GLT usato: - Kentuchy; - Superbrig; Datemi qualche buon consiglio per scegliere un mezzo, tra questi o altri che ritenete validi, con pregi e difetti. Capitolo accessori (compresi nel budget) oltre al classico tendalino e al portabici mi piacerebbe metterci tv con parabola, geratore o pannelli e inverter, piedini e doppi serbatoi. Accetto consigli anche per gli accessori in modo da comporre un mezzo fruibile in tutte le situazioni ma senza spendere per cose inutili. Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano!!!
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:02:23
Ciao,di che zona sei?[:I]
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:04:45
Treviso [:)]
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:12:15
Ciao ti consiglio di farti un giro presso Bonometti che ha delle offerte interessanti sul nuovo. Il sito è

www.bonometti.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:13:04
tra quelli da te indicati : Arca per gli accessori vedi tu quelli da te indicati per me sono in parte inutili: doppi serbatoi : per che cosa ? vai nel deserto ? Parabola + TV .. se proprio non ne puoi fare a meno ... un bel pannello solare lo metterei , il generatore puoi metterelo anche dopo o comprarne uno d' emergenza al brico e simili. piedini ... costano poco ... li usi poco . Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:46:10
quote:Originally posted by FastKing
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo di qui e avrei bisogno di qualche consiglio da voi, che vedo siete molto più esperti di me. Premetto che in famiglia siamo in 2 più un terzo in arrivo a brevissimo!!! Abbiamo avuto, in passato, esperienze di noleggio e una esperienza molto negativa di acquisto da un privato. Adesso vogliamo acquistare un mezzo nuovo o usato, ma recente e da rivenditore, già predisposto per 4 persone. La pianta migliore mi sembra quella con i letti a castello. Il budget si aggira tra i 40 e i 50.000. Utilizzo sia invernale che estivo e non necessariamente in campeggio o piazzola. Abbiamo visto: - Ci Mizar/Pegaso nuovo - Mobilvetta huari su Iveco (meccanica che preferisco perchè gemellato) usato; - Arca M720 GLT M716 GLT usato: - Kentuchy; - Superbrig; Datemi qualche buon consiglio per scegliere un mezzo, tra questi o altri che ritenete validi, con pregi e difetti. Capitolo accessori (compresi nel budget) oltre al classico tendalino e al portabici mi piacerebbe metterci tv con parabola, geratore o pannelli e inverter, piedini e doppi serbatoi. Accetto consigli anche per gli accessori in modo da comporre un mezzo fruibile in tutte le situazioni ma senza spendere per cose inutili. Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano!!! >
> Se vuoi, secondo me, un bel camper anche per l'uso invernale, ti consiglierei un Arca, o un Laika, o un mezzo tedesco, che sono progettati per temperature rigide. Superbrig non sò, Kentacky sono dei bei mezzi, cerco anch'io pregi e difetti. Mobilvetta Huari, ne ho uno accanto al mio camper in rimessaggio ed è rifinito malissimo, sia dentro che fuori. Riguardo gli accessoi, direi, in primis doppio serbatoio( Se non vuoi fare sempre campeggio), pannello solare e doppia batteria e nel caso, anche serbatoio acque scure maggiorato. Vedrai che in questo modo serve pochissimo un generatore di corrente. Ti consiglierei anche un kit da campeggio invece della parabola, poichè costa molto di meno e in fin dei conti hanno le stesse qualià di ricezione. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/06/2008 alle: 22:19:40
Consigliare un mezzo ideale per un altra persona è praticamente impossibile pero posso solo esporti alcune considerazioni che ho fatti io per l'acquisto del mio mezzo. superbrig: l'ho avuto e non è proprio il massimo, sopratutto per la meccanica, stesso discorso per il Kentucky. ci mizar, pegaso e huary troppo lunghi, e sopratutto i primi due troppo alti per il mio garage. arca, sicuramente un gradino in piu rispetto agli altri, m720 molto molto bello pero il living, nella versione con il letto singolo posteriore pero il passaggio verso la cabina è molto disagevole, per l'altro la semidinette non mi piace. m716 un po piccolo il garage, due bici ci stanno ma non poi cosi comodamente, un po troppo alto per il garage ma alla fine ho preso questo. sono considerazioni molto personali pero quest'inverno non ho mai avuto grandi problemi di freddo, con il superbrig si sentiva di piu ( pero era del 2002) siamo riuscita a mangiare in 7 coodi con la doppia dinette, oltrtutto ho appena fatto un marchingegno per unire con i cuscini che togli dal divanetto per fare la seconda dinette i due sedili alle spalle della cabina fino a fare un unico grande divano. poi guarderei anche qualche altro mezzo laika o altri. comunque tra un superbrg-kentucky nuovo e un arca usato sicuramente ARCA. byby roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/06/2008 alle: 22:44:38
riprendo la mia idea sui serbatoi: per ogni serbatoio di chiare , occorre prevedere un uguale serbatoio di grigie per un autonomia reale , ma le nere ? ecco che allora ti serve una seconda cassetta... e i pesi ? due serbatoi sono 200 litri , se poi quelli delle grigie non sono vuoti... attualmente ho due taniche flosce (riponibili in poco spazio quando non necessarie) che mi danno 20+20 litri ed una tanichetta di travaso / contenimento per le nere. 4 gg assicurati , di piu' nin po'. Ciao Roberto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:19:15
Con quei soldi (magari poco in più) punterei su H720 logico usato, pensaci che sul MH si viaggia molto meglio che su un mansardato specie chi sta dietro, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link