CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, doccia Laika Kreos che perde dai lati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 21:22:10
Buonasera,oggi mi sono accorto che la doccia del mio kreos perde acqua dall'angolo indicato in foto:
IMG_20200418_193305.jpg  
dopo varie prove ho costatato che la perdita c'è solo quando spruzzo direttamente l'acqua su questo angolo,c'è qualcuno che ha già avuto questo problema?
Queste sono altre foto premetto che il Laika è del 2009 ma con soli 10.000 km usato pochissimo

IMG_20200418_190030.jpgIMG_20200418_193348.jpg
L'acqua passa sotto il forno sotto ed esce da sotto la dinette... non vorrei dover smontare tutto il box docciafrown
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 06:51:18
In risposta al messaggio di zigogol del 18/04/2020 alle 21:22:10

Buonasera,oggi mi sono accorto che la doccia del mio kreos perde acqua dall'angolo indicato in foto:    dopo varie prove ho costatato che la perdita c'è solo quando spruzzo direttamente l'acqua su questo angolo,c'è
qualcuno che ha già avuto questo problema? Queste sono altre foto premetto che il Laika è del 2009 ma con soli 10.000 km usato pochissimo L'acqua passa sotto il forno sotto ed esce da sotto la dinette... non vorrei dover smontare tutto il box doccia Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Probabilmente "spruzzando" con il getto in quel punto
si viene a superare lo scalino fra le giunzioni che è
solamente appoggiato uno sull'altro e non sigillato e
che prevede solo acqua discendente lungo la parete
,che è una cosa normale quando si usa la doccia .
Insistendo in quel punto , penso che su tutti i mezzi si
abbiano infiltrazioni ed allagamenti possibili.
Altrimenti devi sigillare tutte le giunzioni con silicone
bianco da bagno.
Franco
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 08:41:55
Buongiorno Franco,in effetti le poche volte che abbiamo usato la doccia non ci siamo mai accorti di perdite d'acqua...ieri facendo un pò di pulizie ho lasciato il getto più a lungo in quel punto e mi sono trovato l'acqua sotto la dinette,se è una cosa normale lascio stare...mi venivano già i brividi a pensare di smontare tutta la doccia,la siliconatura non vorrei farla perchè col tempo diventa brutta.
Grazie
buona domenica
Massimo  
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 09:09:46

Buonasera,oggi mi sono accorto che la doccia del mio kreos perde acqua dall'angolo indicato in foto:    dopo varie prove ho costatato che la perdita c'è solo quando spruzzo direttamente l'acqua su questo angolo,c'è
qualcuno che ha già avuto questo problema? Queste sono altre foto premetto che il Laika è del 2009 ma con soli 10.000 km usato pochissimo L'acqua passa sotto il forno sotto ed esce da sotto la dinette... non vorrei dover smontare tutto il box doccia Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Il camper quanto pende su quel punto?
Immagino sia un Ducato che punta sull'anteriore, fai una prova a posizionarlo in piano o al limite che pende dietro, poi verifica. 
ti avranno già detto, i componenti le pareti del bagno sono sovrapposti al piatto doccia fissati con del biadesivo che dopo un po cede, l'acqua va in risalita? Mistero. 
Roberto 
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 09:33:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/04/2020 alle 09:09:46

Il camper quanto pende su quel punto? Immagino sia un Ducato che punta sull'anteriore, fai una prova a posizionarlo in piano o al limite che pende dietro, poi verifica.  ti avranno già detto, i componenti le pareti del bagno sono sovrapposti al piatto doccia fissati con del biadesivo che dopo un po cede, l'acqua va in risalita? Mistero.  Roberto 
Ciao Roberto se non sbaglio ci eravamo già sentiti per la ventolina WC...si è così pende in avanti,temo che facendo questa prova poi puntando l'acqua sempre in quel punto passi sotto il piatto e se ne vada sotto il letto senza poter vedere se effettivamente trafila dal box doccia.
Semmai vorrei fare la prova facendo una doccia normale e vedere se esce da quel punto.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 13:51:46
Ho fatto la prova facendomi la doccia e l'acqua non esce yesse scende regolarmente dalla parte alta no trafila...meno male wink mi sono tolto un pensiero!! non oso pensare se non esistesse questo col sarei già con avvitatore in mano...magari facendo più danni che altro.
grazie Roberto e Franco  
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:52:02

...
Ciao 
stesso problema che ho avuto io sul mio Laika . Prova a spingere la parete a ridosso del piatto doccia come per separarli e vedrai che il silicone , che sembra intatto , è staccato dal piatto doccia . Io ci ho messo mesi per trovare questo difetto 
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 16:36:18
In risposta al messaggio di stralis del 19/04/2020 alle 20:52:02

Ciao  stesso problema che ho avuto io sul mio Laika . Prova a spingere la parete a ridosso del piatto doccia come per separarli e vedrai che il silicone , che sembra intatto , è staccato dal piatto doccia . Io ci ho messo mesi per trovare questo difetto 
Ciao Stralis,non so il tuo nome...sulmio VR con doccia separata facendo la prova come dici tu non si vede un gran che,sul retro c'è il bordo del piatto doccia che risale un pò e spingendo le pareti trovano la resistenza del bordo stesso, semmai bisognerebbe fare il contrario tirare i lati delle pareti verso l'interno ma sono abbastanza rigide...per curiosità tu come hai risolto?
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 17:56:35
In risposta al messaggio di zigogol del 20/04/2020 alle 16:36:18

Ciao Stralis,non so il tuo nome...sulmio VR con doccia separata facendo la prova come dici tu non si vede un gran che,sul retro c'è il bordo del piatto doccia che risale un pò e spingendo le pareti trovano la resistenza
del bordo stesso, semmai bisognerebbe fare il contrario tirare i lati delle pareti verso l'interno ma sono abbastanza rigide...per curiosità tu come hai risolto?
...
Ciao 
non so che mezzo hai , io ho un Kreos 3002, e le pareti della doccia sono semplici e lineari. Io e mia moglie facciamo 2 docce al giorno in camper e il problema della perdita era importante per noi. Niente , quando , alla fine, ho scoperto la causa che erano 20 cm di silicone , l’ho semplicemente e tolto accuratamente e rimesso un bianco da bagno . Tutto a posto 
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:07:35
In risposta al messaggio di stralis del 20/04/2020 alle 17:56:35

Ciao  non so che mezzo hai , io ho un Kreos 3002, e le pareti della doccia sono semplici e lineari. Io e mia moglie facciamo 2 docce al giorno in camper e il problema della perdita era importante per noi. Niente , quando
, alla fine, ho scoperto la causa che erano 20 cm di silicone , l’ho semplicemente e tolto accuratamente e rimesso un bianco da bagno . Tutto a posto 
...
Ho un kreos 3009 mi sa che è diversa dal tuo...c. que facendo la doccia perdite non ce ne sono,solo se indirizzo l'acqua per un bel pò su un punto grazie x l'info
ciao
Massimo
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 16:58:09

...
Buonasera, anche io ho il terrore del piatto doccia e sono costantemente a controllare che il silicone non sia staccato. Con il tempo e anche con le vibrazioni e ai movimenti che gli facciamo fare viaggiando capita. Penso ti poter sostenere, che grazie al fatto che l'acqua ti è fuoriuscita sotto la dinette ti può tranquillizzare, che con il tempo l'acqua non ti creava del ulteriore danno sotto il piano.
Io lo farei siliconare con del transparente, tenendolo comunque monitorato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link