CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Forte odore in bagno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 13/06/2006 alle: 17:57:05
ciao a tutti... io avevo quel tipico odore nel camper che ho appena comprato e..... un giorno (ieri) ho fatto dei lavoretti per risistemarlo un po'... mi sono accorto che la parete posteriore del camper li' era morbida (dall'interno)... ho scartato il rivestimento e ho scoperto una terribile mostruosissima ********ssima infiltrazione !!!!!!! per i primi 5 minuti sono sprofondato nel panico... poi ho deciso di scartare tutta la parete del bagno e ho visto che l'infiltrazione era limitata ad una zona... bhe non piccola ... ora mi sto documentando come ripararla.... temo che sul lato dell'alluminio possa essersi formato il cancro ma spero di no.... intanto ho scoperto i punti da cui si infiltrava l'acqua e ... alla fine ho infiltrazioni in cucina e intorno all'oblo' del tetto.... un disastro ma lo prendo come sfida... qualcuno mi sa suggerire come intervenire? per ora sto risiliconando tutti i bordi finestre, angoli del tetto oblo' attacchi del portabici.. ecc
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:25:42
E' un errore usare silicone! Per le finestre se seitz, il portabici e l'oblò, usa il mastice che si vende in banda, tipo nastro adesivo, smontando la cornice, ponendolo sotto e riavvitando il tutto; Se tradizionali usa il sigillante per parabrezza (nei negozi di carrozzeria) infilando il beccuccio della pistola sotto la guarnizione di gomma. Per quando riguarda la zona danneggiata devi togliere tutto il marciume fino a scoprire l'alluminio; carteggiare l'alluminio in maniera da togliere tutte le parti ossidate e spalmare passivante (dovresti trovarlo nei negozi di nautica), poi ripristinare i listelli di legno, se interessati ed il compensato. A questo punto io inietto schiuma poliuretanica da un foro praticato nel compensato (attenzione che si espande molto e può gonfiare l'alluminio). Quando il tutto è asciutto puoi ripristinare il rivestimento, a meno di non usare il compensato già rivestito.
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 14/06/2006 alle: 22:35:35
Ciao a tutti. Avevo lo stesso problema (puzza dalle grigie) L'ho eliminato completamente creando un sifone artigianale nel serbatoio delle grigie. La cosa è semplicissima, il segreto è tenere sempre il tubo che arriva nelle grigie a "bagno", quindi se è corto, lo si deve allungare un pochino e il tutto deve terminare in una spece di "bicchierino"(un vasettino di plastica per esempio) direttamente poggiato sul fondo del serbatoio che guarda caso coincide con il tappone di ispezione (circa 200 mm di diametro) Buon lavoro e giusto per la cronaca è collaudato da piu di un anno[8D][8D] Saluti Ciccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link