CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto frigo 12v Thetford n145 ad

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 18:31:34
In risposta al messaggio di Mattvw del 13/06/2018 alle 18:17:08

Ma la misura degli ohm della resistenza e giusta? su scala 200 ho 01.4 ohm resistenza 140w se non sbaglio ohm e tensione al quadrato diviso w resistenza?? quindi 1.2 ohm
per questa domanda non sono in grado di risponderti ma se sfili la resistenza dal cilindro camino leggerai tale valore sulla stessa resistenza togliendoti ogni dubbio , io sono convinto che non è da 140 ma dovrebbe essere almeno da 160 W 

mario
Mario
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 18:56:27
Sono sicuro si legge benissimo sulla guaina 140w confermato anche da codice ricambio e da etichetta frigo dove dice chiaramente 140w 12v.
io chiedevo se era giusta la lettura che ho fatto con il tester con scala 200 mi ha dato 01.4??
mi hai fatto accorgere di una cosa Ecostar se guardi la.mia ultima foto sul morsetto ho dalla parte sx tre cavi rosso nero bianco e dalla parte dx 2 grigi uno rosso e 2 neri dalla parte dx e l entrata e l uscita che va in scheda e a dx.
io a frigo acceso se metto il tester sia a dx che a sx mi da sempre 11.5v.
dovrebbe darmi 11.5 a sx se fosse la scheda e 13 a dx....quindi può essere la linea perché sulle batterie servizi a frigo acceso ho sempre 13.5 in su...
dici che non bastano come sezione due cavi da 4 uniti assieme come vedi dall ultima foto??...
Matt
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:58:12
la tensione va misurata sui cavi della resistenza e su quelli che alimentano la scheda , a mio parere due cavi da 4 mm non hanno la stessa portata di uno solo da 8 mm , però io in eltro/elettronica sono un mezzo caprone quindi ascolta altre campane 

mario
Mario
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:20:55
Se posso dire la mia in teoria due da 4 quadri sono meglio che uno da 8 quadri.
per il valore di 1.4 ohm è difficile con uno strumento amatoriale misurare il valore preciso.
il sistema migliore se non in possesso di strumentazione costosissima è una prova voltamperometrica e in questo caso anche con strumenti da pochi euro si possono ottenere misure precise.
in pratica con una tensione costante di basso valore si misura la corrente e si ricava il valore di resistenza.V/I =R
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 23:46:14
In risposta al messaggio di Mattvw del 13/06/2018 alle 18:17:08

Ma la misura degli ohm della resistenza e giusta? su scala 200 ho 01.4 ohm resistenza 140w se non sbaglio ohm e tensione al quadrato diviso w resistenza?? quindi 1.2 ohm
Se mentre  va a 12 volt
gli dai un altro positivo  direttamente sulla resistenza   la  scheda  ti da errore?
nel.caso potresti mettere un relè.in parallelo
a quello originale
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 23:56:14
Ciao Scubidù spiegami meglio come dovrei fare.da dove prendo un altro positivo?come lo collego al positivo già presente?che relè e come va collegato?
ti ringrazio 
Matt

Modificato da Mattvw il 13/06/2018 alle 23:58:04
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 09:18:43
Ciao ragazzi buongiorno ho pensato a una cosa
visto che il problema è probabilmente da imputare alla scheda del frigo(visto che i cavi sono di sezione adeguata ecc.) che alimenta la resistenza in maniera errata...posso mettere sul positivo che alimenta la resistenza un elevatore/regolatore di tensione che mi porti la tensione da 11,5 a 13.5v.
così la scheda non dovrebbe darmi errore e la resistenza avrebbe la corretta tensione per funzionare.
che poi penso che nella modifica fatta da thetford oltre la resistenza più alta abbiano fatto una cosa del genere per ridurre la caduta di tensione causata dalla scheda.
ho visto in rete e nei forum che ci sono dei circuiti pronti o in fai da te che fanno propio quello di qui avrei bisogno.
cosa ne pensate?
Grazie 

​​​​
Matt
9
pike67
pike67
04/04/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 12:54:11
Buongiorno leggo solo adesso di questa discussione perché anche io ho gli stessi problemi riscontrati ancora nel 2019 e io ho per il momento risolto mettendo un inverter da 300W e lo faccio andare a 220V in viaggio forzando in manuale, in più ho cambiato il relè che alimenta la resistenza pensando che fosse lui l'incriminato ma senza risultati,  se possibile sapere come hai risolto , o hai venduto il camper?  Un peccato non avere partecipato visto che sono arrivato alle stesse conclusioni tue e che non volevo modificare lo stato della centralina con relè e altre modifiche , l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto fare è cambiare la resistenza con una più potente , ma dovevo estrarre il frigo cosa laboriosa da fare . Grazie se sei ancora in possesso di questo frigo avrei piacere continuare la discussione.
Michele

Modificato da pike67 il 28/11/2021 alle 12:59:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link