CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:02:31
Durante le piogge precedenti avevo un'infitrazio[:(]dall'oblò che mi ha provocato danni(ho la foto ma non riesco ad inserirla se qualcuno mi da la dritta così vedrete)appena uno spiraglio di sole me la permesso ho subito smontato e rifatto la sigillatura dell'oblò però ora rimane il problema dell'alone che si è formato sul soffitto e qui che chiedo AIUTO non c'è nessuno che mi possa risolvere il problema[?] Un disperato
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:10:17
prova a descrivere l'alone.luca
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:23:48
sul mio camper c'era un alone del genere,ondulato color nocciola l'ho tolto spruzzandoci un semplice sgrassatore da cucina, lascialo agire 10sc poi rimuovi con pezza umida per un paio di volte, fammi sapere se funzione anche x te ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:17:34
Prova anche con acqua ed ammoniaca, io pulisco cosi una volta all'anno tutti i divani di casa e del camper da Anni e funziona. in generale passo un panno bagnato e poi ben strizzato sulla macchia prova aspruzzarne un pochino e poi a strofinare leggermente. ByBY
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:15:29
Per Luca è un alone più scuro con contorno di un dito color bianco ho la foto da mostrare ma essendo nuovo non so ancora allegare l'immagine.....ce qualcuno che mi può aiutare ? Grazie P.S. poco fa parlando con un amico camperista mi ha consigliato di fare un rivestimento tipo perlino cosa ne pensate ? Ciao Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:26:50
non vorrei allarmarti,ma il bianco indica il deposito dell'acqua lo scuro potrebbe indicare che è ancora bagnato,prova a tastare perchè lo scuro per me vuol dire che c'è ancora qualcosa e comunque con l'ammoniaca se tratti solo ed esclusivamente quella parte deve funzionare,una domanda la parte bianca è ruvida? .luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:29:53
Ciao Per inserire le foto guarda qui https://www.camperonline.it/for... Bye Luca
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:45:55
Grazie per la dritta Luca vediamo se funziona ecco la foto: cosa ve ne pare??????
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:45:58
Guardate.......sono sfortunato![:(]![:(]![:(]! Ora sono proprio inguiato ho trovato una vite del portapacchi svitata, e io che pensavo all'oblò[V], me ne sono accorto oggi mentre facevo vedere il problema ad un amico camperista ed ecco la seconda sorpresa. Quel mio amico mi ha detto che dovrò aspettare la fine dell'estate perchè si sia ascugato e di non mettere pellicole che può fare muffa, cosa ne pensate?[V][?][V][V][V] Ciao Franco
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/01/2008 alle: 17:06:22
Intanto spero per te che tu abbia veramente risolto il problema perche' di acqua sembra ne suia entrata parecchia!!! Io proverei a bagnare la punta di uno straccio con della TRIELINA che si compera anche al supermercato e a strisciare prima con poca pressione su una parte della macchia. Secondo me dovrebbe venire via. Fara' un po' di puzza ma vedrai che funzionerà. facci sapere ciao Resma
dany76
dany76
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:07:18
Scusa franco,ma quel Turbovent era di serie sul camper oppure è stato montato dopo? perchè non vorrei allarmarti,ma a me dà tanto l'impressione della classica infiltrazione dovuta al non corretto montaggio dell'accessorio(Turbovent)può essere che mi sbagli,ma non lo sò,hai provato a fare una leggerissima pressione con le dita sulla parte per vedere se è solo macchiato o è davvero infiltrato? se è infiltrato fai presto a vederlo,il problema non sarebbe la macchia!!! Comunque segui il consiglio del tuo amico,non mettere nessuna pellicola,lascia che asciughi da solo,sennò ci nascono anche i funghi e nel frattempo fai controllare quell'oblò perchè con la risigillatura il problema è comunque la conseguenza dell'infiltrazione,fammi sapere. Ciao

Modificato da dany76 il 21/01/2008 alle 18:11:38
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:09:16
caspita,devo dire che è un bel problema!anzitutto se attorno alturbo vent hai una cornice toglila e lascia cosi,alla prima pioggia con una pila ti rendi conto se hai qualche perdita dall'oblò(ma hai tolto fisicamente l'oblò quando l'hai risigillato o hai fatto un giro intorno con il sigillante? perchè io l'ho dovuto rifare due volte,non è bastato il giro di sigillante,ho dovuto rimetterci il nastro di terostat e dopo il sigillante ),ma il soffitto è in laminato o in tessuto?sembra in tessuto a vederlo,con la trielina prova ma il risultato guardalo il giorno dopo non vorrei che l'umido ti sfalsi il risultato.se pensi di avere altri punti da tenere sotto controllo e ti accorgi che entra acqua puoi usare la colla americana essendo a base d'acqua attacca anche sul bagnato,ma solo come soluzione temporanea,dopo devi provvedere.ma la pellicola a che ti serve?.luca
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:26:13
L'oblò lo montato circa 3 anni fa nessun problema fino a quando non ho visto la GRANDE infitrazione ([:0]la prima foto[:0]) che subito ho pensato di non aver fatto un buon lavoro quindi lo smontato e lo rifatto ma come si vede nella seconda foto[V][V][V] vi ho trovato l'infltrazione e quindi mi è sorto il dubbio andando a controllare sul tetto ho notato che un supporto del portapacchi è mollo le viti delle staffe "svitate" quindi pensavo all'oblò ma era qualcosaltro. Quando torno dal lavoro provo con la trielina poi vi dirò. Grazie a tutti Franco[V]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:02:10
Ciao, e la stessa macchia che avevo sul mio, non usare solventi, prova con lo sgrassatore da cucina prova su un angolo se và, fà tutta la macchia in bocca al lupo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link