CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per acqua !?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:12:50
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. L'ultima volta che sono uscito col camper avevo il serb. princ. dell'acqua scarico e pensavo che il supplem. fosse carico, così ho commutato la pompa sul secondo, ma poi mi sono accorto che anche questo era scarico. Oggi, sono partito riempiendo solo il serbatoio supplem., ma l'acqua comunque non arriva + ai rubinetti. La pompa (con protezione on) funziona quando la accendo, ma l'acqua non mi arriva, e sono quasi sicuro che non l'acqua non esca da altre parti (fascette staccate ecc.). Penso che avendo fatto funzionare l'altra volta la pompa a vuoto, sia entrata aria nell'impianto, ma adesso..... come faccio? Grazie per tutti i consigli che mi darete.[:)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:29:24
Devi fare andare la pompa con i rubinetti aperti (caldo-freddo)in modo da spurgare tutta l'aria, per sicurezza puoi provare a riempire anche il secondo serbatoio, se rimane aria dentro l'impianto la pompa continua a girare a vuoto senza spegnersi mai ciao.
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:36:21
veramente ci ho provato già, ma non ho ottenuto nessun risultato. Ma poi, avendo impostato "protezione on" della pompa sulla centralina, se la pompa succhia aria dovrebbe fermarsi, invece non lo fa... per caldo/freddo, che intendi, mettere i miscelatori a metà? Grazie per la risposta, comunque
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:25:22
Salve devi aspirare l'aria dai tubi come quando fai un travaso con un tubo di gomma, praticamente devi aspirare con la bocca l'aria in Toscana diciamo a "trombabarile" se no puoi provare con le pompette manuali per travasare il vino.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:09:14
Temo che la tua sia l'ennesima pompa fiamma rotta, saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 28/01/2007 alle: 23:35:04
la pompa non è della fiamma, ma poi, se si fosse rotta, mica farebbe il rumore tipico di quando è in funzione.... giusto o no?[V]
18
lallino66
lallino66
20/01/2007 24
Inserito il 28/01/2007 alle: 23:39:45
Molto spesso succede anche a me, fai come dice sarimm...: apri un rubinetto e aspira dallo stesso (con la bocca) tutta l'aria all'interno: Risolvi immediatamente il problema
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/01/2007 alle: 08:25:43
anche a me è successo, smonta il tubo di ingresso dell'acqua nella pompa e con un bicchiere o siringa grossa "imboccagli" un po' d'acqua, cosi' la bolla d'aria che impedisce all'acqua di entrare se ne va; rimonta e rimetti in funzione tutto che, dopo qualche borbottio e spruzzo dovrebbe andare tutto, almeno per me è stato cosi' per 3 volte, spero anche te. sTefaNo
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 30/01/2007 alle: 10:54:37
Su un camper precedente è successo anche a me. Poi ho letto da qualche parte che bisogna evitare il montaggio in posizione verticale della pompa. Per intenderci la parte di raccordo con i tubi deve stare sotto (in genere è trasparente)o di lato e non rivolta verso l'alto. Allora girai la pompa a testa in giù e non mi mai dato più fastidio. Voi .....ehm la pompa l'avete che guarda in basso o verso l'alto ???. Mi rendo conto che la domanda si presta a qualche equivoco non voluto [:D][:D]. Saluti. dreade
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:59:27
Rigorosamente in alto [;)][:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 30/01/2007 alle: 12:38:36
che succede????? dove ni trovo "aspirare con la bocca" verso l'alto [:o)][:I][:I][:I][:I][:I][:D][:D] ciao Romeo
19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:33:50
Mi succede sempre quando scarico la pompa dall'acqua per non farla gelare. Ne ho provate di tutte, a succhiare, a smontare i tubi ecc... ma poi la soluzione molto semplice è di individuare il foro sul serbatoio da cui la pompa aspira e gli appoggi su questo foro la gomma con cui fai il carico dell'acqua in modo da forzare il pescaggio della pompa. Succede perchè essendoci aria nella pompa, non ha la forza per tirare l'acqua del serbatoio. Spero di essere stato chiaro. Nicola
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:41:37
quote: la soluzione molto semplice è di individuare il foro sul serbatoio da cui la pompa aspira e gli appoggi su questo foro la gomma con cui fai il carico dell'acqua in modo da forzare il pescaggio della pompa. >
> scusami nicren, ma non ho proprio capito.... devo inserire il mio tubo con cui carico l'acqua all'interno del serbatoio delle chiare[?] puoi spiegarti meglio, per favore? grazie
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:23:10
Quanto tempo aspetti? Anche a me fà così quando scambio sul serb.supplementare ma perché il tubetto di pescaggio della pompa ha un tragitto più lungo! A volte aspetto anche 2 o 3 minuti se ho la tubazione vuota( quella a monte della pompa). Ciao
19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:51:16
Ciao umbato, ci provo..... Io quando carico l'acqua uso una gomma da giardinaggio almeno un metro più lunga di quello che basterebbe per abboccarla al tappo esterno. Svito il tappo del serbatoio e da dentro il serbatoio prendo la gomma in mano e la oriento verso il foro da cui la pompa prende l'acqua, anzi l'appoggio proprio. In questo modo forzi l'ingresso dell'acqua nel circuito di pescaggio della pompa, facilitando il lavoro di questa. Basta poco, un paio di secondi e la pompa si spurga dall'aria. Chiudi il tutto e finisci la carica dell'acqua. Se non sono stato chiaro fammi sapere... Ciao
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:19:25
finalmente ho risolto[:D] innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli[;)] ho optato per la soluzione penso più semplice, cioè ho svitato il "telefono della doccia" e mi sono attaccato al tubo, aspirando con forza[:0], dopo un pò l'acqua è uscita da tutti i rubinetti. Alè
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:57:34
nn ti esce l'acqua solo perche hai fatto svotare il circuito e da sola la pompa nn riesce a ripristinarsi...molto spesso adotto un metodo un po...metti la bocca sotto al rubinetto aperto e succhia finche nn esce l'acqua... Scusami per questo linguaggio ma...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link