CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto per l'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
fabiozan
fabiozan
18/05/2007 2
Inserito il 20/05/2007 alle: 00:11:58
sono un aspirante camperista che da 15 gg dedica il suo tempo alla ricerca di un camper. MOglie e 3 figli anche se la 17enne difficilmente "caricabile". ho individuato: 1-elnag big marlin 2.8jtd .7 posti 2002. 40mila km. temo un po il consume visti i giudizi di questo sito.Aquisto da conoscente. 2-Mc luis lagan 420 2.3 td 7 posti 2004 6mila km.Condizionata in cabina. Cosa mi consigliate?
18
fabiozan
fabiozan
18/05/2007 2
Inserito il 20/05/2007 alle: 00:26:03
dimenticavo che entrambi sono sui 26.000 euro. grazie ancora a chi vorra darmi un consiglio. fabiozan
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 20/05/2007 alle: 13:50:51
per i consumi tutti i mansardati consumano molto per il troppo l'impatto aerodinamico, per la scelta decidi tu l'importante attento alle infiltrazioni , il motore o la cilindrata influiscono poco sugli usati , mentre una parete infiltrata ti può costare anche 4mila euro farla riparare ciao
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 14:55:33
ciao fabiozan, sono daccordo che devi controllare la cellula per eventuali infiltrazioni, ma anche sul motore, io personalmente sarei direzionato sul 2.8jtd perchè un 7 posti comincia a essere pesantino, comunque decidi tu,buoni km.
2609
2609
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 22:43:53
quote:Originally posted by fabiozan
sono un aspirante camperista che da 15 gg dedica il suo tempo alla ricerca di un camper. MOglie e 3 figli anche se la 17enne difficilmente "caricabile". ho individuato: 1-elnag big marlin 2.8jtd .7 posti 2002. 40mila km. temo un po il consume visti i giudizi di questo sito.Aquisto da conoscente. 2-Mc luis lagan 420 2.3 td 7 posti 2004 6mila km.Condizionata in cabina. Cosa mi consigliate? >
>Ciao, per quanto riguarda il big marlin posso essere d'accordo sul fatto che è montato su 2.8jtd, lo sono un pò meno per la casa costruttrice e un pò anche per il fatto che lo acquisteresti da un conoscente (i concessionari offrono sempre una garanzia ed è importante). Per il lagan, stesso discorso della marca, ma no al 2.3td (troppo grande il camper per un 2.3 di cilindrata, faticherebbe troppo, soprattutto in salita). Ti consiglierei di non avere fretta, girare diversi concessionari....l'ideale è un camper di 2/3 anni, con pochi km, su 2.8 jtd , con garanzia del concessionario ed eventualmente anche dalla casa costruttrice (infiltrazioni). Per quanto riguarda il costo dal mio punto di vista è meglio (se lo acquisti a rate) pagare qualcosa in più per non pentirsi dopo. Fammi sapere. ciao. Da dove scrivi?
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/05/2007 alle: 23:28:02
Ciao, secondo me gli affari migliori si fanno tra privati.......i concessionari ci mangiano tropo sul prezzo, e poi paventano una garanzia che quando ti serve lascia tutto il tempo che trova. Un camper quando non presenta problemi di infiltrazioni e questo si può tranquillamente controllare da un profesisonista con 50 euro e quando non presenta problemi di motore, se hai un meccanico di fiducia non hai problemi, tutto il resto lo vedi tu aprendolo, provandolo e passandoci tempo sopra...... Un 7 posti, è un mezzo pesante, secondo me una motorizzazione adeguata non guasta, il Big Marlin, è uno tra i più vivibili tra la sua categoria, del resto il Mc Luis ho sentito parlar bene come rapporto qualità/prezzo.......Ma se non hai fretta, sicuramente l'affare lo trovi.....Guarda gli optional, pannelli, serbatoi aggiuntivi ecc.
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 00:53:57
Non sono d' accordissimo con le altre considerazioni : la classe del veicolo è più o meno la stessa, però se i km sono reali io andrei sul Mclouis più nuovo! Sono mezzi comunque non pesantissimi e il 2.3 jtd 16v è un ottimo motore, molto più moderno del 2.8, con una coppia nemmeno tanto inferiore (270->300) e una curva di coppia più favorevole come distribuzione. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/05/2007 alle: 06:57:29
Anch'io ti consiglio il 2300 che se ha anche il clima motore non niente male, stai attento al passo e allo sbalzo di cui non vedo bene nessuno dei 2 mezzi, saluti
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:12:52
Secondo me, non sempre i "buoni" affari si fanno tra i privati. Venduto se ne lavano le mani e chi siè visto, s'è visto..io ho avuto buone esperienze con i concessionari, per quanto riguarda il prezzo ci si può accordare ed inoltre a volte mettono degli optional, oppure cambiano cose rotte etc... per il 2.3 sono d'accordo però quello nuovo, non quello vecchio. Sono anche d'accordo che il Lagan sia migliore (meno datato) ma per i pesi ed il motore la penso come nel messaggio precedente, a questo punto meglio un 2.8 con 127 cv. cerca, con calma e sicuramente troverai quello che desideri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link