CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per stufa truman ad aria canalizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:58:27
[:)][:)]Ciao amici, sul v.r. Transit Elnagh Columbia 106 del '97 c'è montata la stufa Truma a gas ad aria canalizzata forzata. Non so il modello (se qualcuno lo sa si faccia avanti e me lo dica grazie). L'altra sera in uscita ho provata ad accenderla, tutto ok. Durante la notte ho provato a controllarla ma si era spenta. Ora non ho capito se lo fa da sola perchè ha raggiunto una certa temperatura(ma poi non c'è nessun aggeggio per impostarla) e poi si riaccende. Tengo a precisare che l'accensione è come le classe stufe a gas: pressione per fuoriuscita gas,scintilla e accensione fiammella pilota. Comunque,tornando a prima, la trovo spenta;faccio per riaccenderla caricando in pressione gas e... BUUUUUM parte il comignolo! Sapreste aiutarmi e indicarmi dove posso capire sta cosa come funziona, se esiste qualcuno che la conosce mi faccia capire. GRAZIE. [:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:13:38
quote:Originally posted by onda azzurra
[:)][:)]Ciao amici, sul v.r. Transit Elnagh Columbia 106 del '97 c'è montata la stufa Truma a gas ad aria canalizzata forzata. Non so il modello (se qualcuno lo sa si faccia avanti e me lo dica grazie). L'altra sera in uscita ho provata ad accenderla, tutto ok. Durante la notte ho provato a controllarla ma si era spenta. Ora non ho capito se lo fa da sola perchè ha raggiunto una certa temperatura(ma poi non c'è nessun aggeggio per impostarla) e poi si riaccende. Tengo a precisare che l'accensione è come le classe stufe a gas: pressione per fuoriuscita gas,scintilla e accensione fiammella pilota. Comunque,tornando a prima, la trovo spenta;faccio per riaccenderla caricando in pressione gas e... BUUUUUM parte il comignolo! Sapreste aiutarmi e indicarmi dove posso capire sta cosa come funziona, se esiste qualcuno che la conosce mi faccia capire. GRAZIE. [:D] >
> La manopola con le posizioni da 0 a 10 indica al termostato la temperatura che si vuole raggiungere in camper. Il termostato nella 3002 è posto sotto la griglia della stufa ed è un barilotto di ottone. Se l'ambiente intorno alla stufa raggiunge la temperatura impostata il barilotto (termostato) lo segnala alla stufa e chiude il gas. Quando la stufa è calda e si spenge per raggiunta temperatura se vuoi accenderla devi chiudere la manopola, attendere 2 minuti e farla ripartire con la manopola/termostato impostata a 10 al massimo quindi. Se la fai ripartire per esempio a 4 ed era già calda ma si era spenta per raggiunta temperatura precedentemente impostata (anche se dovrebbe rimanere la fiamma pilota) tu pigiando fai solo uscire gas che si concentrerà fino all'esplosione in camera chiusa che di solito non fà danni se non grosso spavento e comignolo in aria. Prova a sentire un autorizzato assistenze truma, Questo è quanto mi hanno insegnato sulla stufa in un centro assistenza visti i miei dubbi sul funzionamento. Ciao, Marcello
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:18:07
Grazie Marxello, per fortuna mi è partito0 solo il comignolo..... cque ho capito. Tu hai la stessa? Grazie CIAO [:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:05:51
guarda che il funzionamento e' diverso. quando la stufa raggiunge la temperatura non si spegne, ma semplicemente la fiamma dapprima si abbassa e poi resta accesa solo la fiamma pilota. quando poi la temperatura si abbassa la fiamma torna ad alzarsi. in parole povere la fiamma "modula",non avrebbe senso che una volta raggiunta la temperatura ambiente la stufa si spegnesse,se ti capita alle due di notte,che fai ti alzi a riaccenderla??? comunque una cosa e' certa,devi portarla in un centro assistenza per farla controllare visto anche l'eta' che ha e sopprattutto dopo il botto che ha fatto. ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:10:27
Ciao , se ha fatto Buumm probabilmente hai la termocopia che non funzina , la stufa si è spenta e il gas ha continuato a fuoriuscire fino al momento che tu hai provato a riaccendela , e siccome la canna funaria era satura di gas ha fatto buumm, se fossi in te la farei controllare. Ciao Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:56:26
prova a cambiare la batteria della termocopia non si dovrebbe spegnere... una domanda c'era tanto vento? la mia aveva fatto bum con tanto di camino a 20m poi è andata benissimo per 10 anni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link