CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, scelta primo camper, indeciso fra questi 2!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
sabaudi
sabaudi
27/03/2008 3
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:04:29
Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e sono di Firenze, vorrei comprare un motorhome per i miei fine settimana in compagnia della mia ragazza e delle nostre biciclette... ne ho adocchiati 2 che possono rientrare nel mio budget, ridicolo, di 5mila euro... non ridete per favore, ho solo questi!!! il primo si trova a reggio emilia, 3500euro: Meccanica ford '84 2500 diesel 4 marce, stufa truma da controllare, 130mila km Questo e' il secondo: Anno '85 77mila km originali, ford 2500 con overdrive, pannelli solari e veranda. prezzo 5000 euro, si trova pero' a 500km da casa mia!! Il secondo mi attrae per i seguenti motivi: .ha la veranda che sul primo manca e che dovrei montare .ha i pannelli solari che mi farebbero davvero comodo (sosta libera quando possibile) .ha l'overdrive che secondo me e' impagabile, meno consumi, meno rumore piu' velocita'. .sembra molto piu' nuovo e robusto .bagno nautico anziche' chimico come sul primo camper .nessuna infiltrazione (sul primo ce ne una riparata artigianalmente, sembra che ora sia a posto) .doppia batteria, doppio serbatoio acqua, stufa ok .ha la meta' dei km rispetto al primo difetti rispetto al primo: .e' lontano da casa mia, dovrei partire in treno con i contanti e se mi piace portrlo a casa .costa 1500euro di piu Mi date una mano a scegliere? Vi sarei grato dei consigli e raccomandazioni. P.S. ho postato lo stesso messaggio che avevo inserito nella sezione Compagni di viaggio, mi hanno consigliato di inserirlo anche qui per una maggiore visibilita', chiedo scusa se ho violato il regolamento.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:19:05
Complimenti intanto perchè mi sembrano abbastanza in ordine dalle foto e il prezzo non esagerato. Io sarei come dici tu più per il 2° che per il 1°, però ti volevo avvisare che i pannelli solari dopo un pò di anni perdono la loro resa iniziale, se questi sono stati istallati all'acquisto del camper nell'85 hanno già 23 anni, in quegli anni poi non c'erano sicuramente i pannelli solari con la resa degli attuali. Ciao Francesco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:30:32
Ciao e benvenuto in questo mondo. Fossi in te sceglierei il secondo,quello da 5000euri. Il motivo è ovvio,molti meno km,tanti utilissimi accessori e migliori condizioni.Poi il prezzo è molto buono.Per la distanza?? Pazienza,non puoi pretendere di trovare il mezzo giusto vicino casa.Io anni fa,ho attraversato tutta l'Italia da punta a punta (Catania,Lagundo ai confini...sopra Bolzano),per andare a prendere quello che è stato il mio primo mezzo,e un mese fà stavo per fare Catania Savona per prenderne un'altro,ma poi ho scelto un mezzo che si trovava a Taranto,ho fatto 600km,ma ne è valsa la pena.Piuttosto ti consiglio di farlo visionare da una officina Ford,informati prima di partire dove puoi trovarne una nelle vicinanze.Pagherai qualcosina,non molto,ma starai tranquillo per molto tempo.Ciao e in bocca al lupo...Facci sapere come và a finire....
17
sabaudi
sabaudi
27/03/2008 3
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:38:05
per l'officina lo faro' vedere da mio cognato (espertissimo meccanico soprattutto di autocarri) una volta che lo avro' portato a casa. Altri suggerimenti e pareri? ci sono motivi validi per prendere il pimo invece che il secondo piu' costoso? per me i 1500euro di differenza non sono una cifra che mi cambia la vita, anche se come tetto massimo mi ero dato 5mila euro compreso passaggio e assicurazione mentre cosi andrei leggermente oltre.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:38:37
Come ti hanno gia detto gli altri amici, io prenderei il secondo per via dei meno km ed anche dell'aspetto generale. Anche per me i pannelli solari, se così anziani, probabilmente non sono molto efficienti, informati quando sono stati montati. Con un buon controllo in officina potrai scoprire eventuali magagne del motore. Buona fortuna Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:40:45
Anche se tu,oltre alla meccanica,non hai indicato la marca dei mezzi,adesso vedendo meglio le foto,mi accorgo che il secondo è un Mobilvetta design,modello Nibbio,o Foxi....Aggiungo allora....VAI SUL SECONDO!! Non c'è paragone....Ti divertirai un mondo....Ciao!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:49:35
Ok...buono avere un cognato esperto,ma dovrebbe venire con te e controllare il motore prima dell'acquisto e non dopo.Se ciò non fosse possibile,fallo controllare in una officina del posto,anche se il mezzo si presenta buono,non sai come sono stati fatti i pochi kilometri che ha. La spesa sarà minima,a me hanno fatto un controllo generale mettendo il mezzo sui rulli e guardando e ascoltando bene il propulsore. Spesa 11 Euro. Per i pannelli solari,io non credo che siano troppo vecchi,anche perchè erano rarissimi e costosissimi in quell'epoca. Di sicuro saranno stati messi dopo.Ma poi scusami tanto,sono una cosa in più,che non stai nemmeno pagando come extra e che ti assicura un minimo di ricarica delle batterie. Ciao...
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:01:04
Vai sul secondo ho avuto quella meccanica con overdrive su un rimor koala 120 dell 86 era decisamente ok consumi 10 km litro e velocità di crociera di 100kmh contro gli 80/85 del quattro marce in più il motore era a iniezione diretta. Saluti Mario SP
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:58:01
Prima di partire telefona ai proprietari e chiedi se possono (soprattutto per il secondo) fornire garanzia sui km che ti hanno comunicato. Poi, anche io ti consiglio anche di portare con te tuo cognato (io portando il mio meccanico di fiducia, qualche hanno fa, ho evitato che mi rifilassero un camper all'apparenza buono ma con il motore fuso. Ed era un CONCESSIONARIO!). Riguardo al prezzo, sicuramente, ammesso che le foto rispondano a realtà, il secondo ha un valore superiore,(e, secondo me, anche più facile da rivendere in futuro) quindi la mia scelta sarebbe su quello. Inoltre, non trascurare le gomme, poichè un cambio di quattro gomme costa parecchio. Dal tuo badget DEVI far uscire anche il denaro per un controllo COMPLETO da parte di esperti (soprattutto della stufa, del boiler, del frigorifero, dei fornelli, insomma di tutto ciò che ha a che fare con il gas (questione di sicurezza!!), ma anche di tutto l'impianto elettrico e idrico). Ti auguro un buon acquisto e sereni km
17
trompola
trompola
20/03/2008 2
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:33:50
quote:Originally posted by sabaudi
Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e sono di Firenze, vorrei comprare un motorhome per i miei fine settimana in compagnia della mia ragazza e delle nostre biciclette... ne ho adocchiati 2 che possono rientrare nel mio budget, ridicolo, di 5mila euro... non ridete per favore, ho solo questi!!! il primo si trova a reggio emilia, 3500euro: Meccanica ford '84 2500 diesel 4 marce, stufa truma da controllare, 130mila km Questo e' il secondo: Anno '85 77mila km originali, ford 2500 con overdrive, pannelli solari e veranda. prezzo 5000 euro, si trova pero' a 500km da casa mia!! Il secondo mi attrae per i seguenti motivi: .ha la veranda che sul primo manca e che dovrei montare .ha i pannelli solari che mi farebbero davvero comodo (sosta libera quando possibile) .ha l'overdrive che secondo me e' impagabile, meno consumi, meno rumore piu' velocita'. .sembra molto piu' nuovo e robusto .bagno nautico anziche' chimico come sul primo camper .nessuna infiltrazione (sul primo ce ne una riparata artigianalmente, sembra che ora sia a posto) .doppia batteria, doppio serbatoio acqua, stufa ok .ha la meta' dei km rispetto al primo difetti rispetto al primo: .e' lontano da casa mia, dovrei partire in treno con i contanti e se mi piace portrlo a casa .costa 1500euro di piu Mi date una mano a scegliere? Vi sarei grato dei consigli e raccomandazioni. P.S. ho postato lo stesso messaggio che avevo inserito nella sezione Compagni di viaggio, mi hanno consigliato di inserirlo anche qui per una maggiore visibilita', chiedo scusa se ho violato il regolamento. ciao, sei forse lontano, ma se capita di passare da torino io sto vendendo questo.....dovendo mai interessarti. (mi scuso per essermi approfittata di questo piccolo spazio) ciao anna "metto in vendita il mezzo solo perchè la mia famiglia è cresciuta...si tratta di un mercedes 309400 L 508, disel aspirato di 3800 cc, gemellato, immatricolato 07/1985 omologato 6 posti, composto da 6 posti letto di cui 4 sempre pronti (letto a castello matrimoniale in coda), ha percorso circa 255.000 km, ha il wc nautico da 60 lt, è accessoriato di porta bici, pannello solare da 100w, inverter, doppio serbatoio acque chiare 200 lt, doppio serbatoio acque grige, bombolone gpl, veranda" PS se vuoi ti mando delle fotoid="Andale Mono"> >
>
17
trompola
trompola
20/03/2008 2
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:21:08
ciao, sei forse lontano, ma se capita di passare da torino io sto vendendo questo.....dovendo mai interessarti. (mi scuso per essermi approfittata di questo piccolo spazio) ciao anna "si tratta di un mercedes 309400 L 508, disel aspirato di 3800 cc, gemellato, immatricolato 07/1985 omologato 6 posti, composto da 6 posti letto di cui 4 sempre pronti (letto a castello matrimoniale in coda), ha percorso circa 255.000 km, ha il wc nautico da 60 lt, è accessoriato di porta bici, pannello solare da 100w, inverter, doppio serbatoio acque chiare 200 lt, doppio serbatoio acque grige, bombolone gpl, veranda, 5000€" PS se vuoi ti mando delle foto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2008 alle: 09:54:01
quote:Originally posted by trompola
ciao, sei forse lontano, ma se capita di passare da torino io sto vendendo questo.....dovendo mai interessarti. (mi scuso per essermi approfittata di questo piccolo spazio) ciao anna "si tratta di un mercedes 309400 L 508, disel aspirato di 3800 cc, gemellato, immatricolato 07/1985 omologato 6 posti, composto da 6 posti letto di cui 4 sempre pronti (letto a castello matrimoniale in coda), ha percorso circa 255.000 km, ha il wc nautico da 60 lt, è accessoriato di porta bici, pannello solare da 100w, inverter, doppio serbatoio acque chiare 200 lt, doppio serbatoio acque grige, bombolone gpl, veranda, 5000€" PS se vuoi ti mando delle foto >
> Un Mercedes Aspirato 3800 cc con 255.000 Km complimenti sei riuscito a completare il rodaggio![:D]... curiosità quanti cilindri ha?
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:09:02
Scusi, volevo una precisazione. Se ho ben capito, installando l'overdrive su un mezzo da 80/85 km/orari è passato ad un'andatura di 100km, guadagnando 15/20 km/orari? [?]
quote:Originally posted by gioste2
Vai sul secondo ho avuto quella meccanica con overdrive su un rimor koala 120 dell 86 era decisamente ok consumi 10 km litro e velocità di crociera di 100kmh contro gli 80/85 del quattro marce in più il motore era a iniezione diretta. Saluti Mario SP >
>
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 29/03/2008 alle: 14:14:10
perche motorhome?
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:14:24
.
quote:Originally posted by gioste2
Vai sul secondo ho avuto quella meccanica con overdrive su un rimor koala 120 dell 86 era decisamente ok consumi 10 km litro e velocità di crociera di 100kmh contro gli 80/85 del quattro marce in più il motore era a iniezione diretta. Saluti Mario SP >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link