CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto, topolini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
21
paulus
paulus
17/12/2004 23
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:36:59
salve a tutti, nel capannone dove tengo il camper scorazzano dei topolini e sono entrati anche nel camper morsicando tutto quello gradito e facendo i loro bisogni. gia messo veleno in grani e cialde.che altro fare? grazie paolo
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:20:19
Hai provato a mettere qualche trappola, prova avolte funzionano. Poi, ti sembrerà banale, ma io prenderei un gatto che oltre ad essere carino tiene lontani questi sgraditi ospiti. Ciao. [;)]
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:26:50
per i topi devi stare molto attento a non toccare con le mani le esche, le trappole e quant'altro, dato che sentono il nostro odore e non si avvicinano. io con trappole metalliche e colla risolvo il problema visto abito in campagna. ho il problema opposto, non riesco a scacciare i gatti, che grassocci perchè il vicino di casa li abbuffa, non guardano nemmeno i topi e mi impregano ogni cosa dei loro umori, con relativo disgusto appena si sente l'odore. qualche consiglio? e non ditemi di prendere un cane dato che già ce l'ho,ma gioca con i gatti,e nemmeno di cercare di sopprimerli perchè anche se non mi piacciono, non sono così cattivo. supercalifragili
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:38:02
una sera dalla truma arrivava uno scricchiolino come i topini quando rosicano qualcosa, per fortuna non lo era ma era il coperchio della truma, comunque da quel momento ogni volta che rientro metto in ordine sparso quattro trappolette, quelle grigie con un piattino centrale a molla, provate a casa e fatto fuori tutto.. funzionano da dio basta non toccare il piattino centrale.. per i gatti avevo lo stesso problema, quando rientravo la notte andavano a fare le nanne sul cofano della macchina in prossimità delle griglie di aspirazione del clima per trovare un pò di calore.. in una occasione hanno deciso di usarlo come wc ed ho dovuto cambiare macchina.. l'odore non se ne và.. neanche cambiando filtri e quant'altro, nel frattempo ho scoperto uno spray fantastico che si chiama cat ref.. ecc ecc non ricordo bene e da allora i gatti si avvicinano annusano e sgombrano.. l'unica accortezza è di usarlo con costanza.. saluti, Simone
19
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:24:24
Scusa ma hai magari capito da dove entrano? Io tengo sempre tutto chiuso anche gli abbaini ogni tanto controllo le reti nelle bocche dell'aria ,vicino il boiler vicino ai gradini ecc. da dove entrano questi rattini demoniaci che fanno festa alle nostre spalle . A me e' capitato di trovarli nell'ufficio di conseguenza luce che saltava cosi fili computer rosichiati e altro un danno non indifferente , auguri per la caccia .Gianni
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:27:07
Spiacevole situazione già provata per la quale ci ho preso un mezzo esaurimento...un'accortezza è non lasciare cose da mangiare che possono lasciare odore, pacchi di biscotti, ecc. Io l'ho preso con le esche topicide dopo che si è fatto non sò quante vacanze gratis [}:)] saluti.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:54:57
Attenzione, perchè i topolini oltre ad entrare nella cellula possono decidere di fermarsi nel vano motore dove sovente fanno il nido risciando di distruggere l'impianto elettrico del motore. Secondo me per evitare che i topi prendano possesso del camper bisognerebbe accostare intorno all'unica via d'accesso (le gomme che poggiano sul suolo)dei cartoni cospargendo un bel pò di colla topicida. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:02:47
Ciao a tutti,1 anno fà con altro camper avevo lo stesso problema,risolto mettendo le esche con frequenza fissa,in modo che gli "ospiti"[:(!][:(!]non rimanessero senza nulla da mangiare[:D][:D][:D].Ma cosa importante,scoprii che passavano tranquillamente dalle ruote anteriori per poi andare nel cofano motore ed infine passare dalla cabina guida alla cellula.Questo lo potevano fare poichè mancavano le guarnizioni intorno ai cavi dal vano motore all'abitacolo!meditate e.....chiudetegli le -porte-di accesso al vr.Per le "loro"vacanze,si arrangino da soli!!!![:D][:D][:D]
18
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:30:19
Scopri se hanno fatto il nido, guarda nei posti più impensati io l'ho trovato nella panca chiusa sopra il serbatoio di carico, controlla bene e ottura tutto quello che è possibile otturare poi ricorda solo se nn ci stanno più nn troverai più tracce altrimenti sempre sul chi va là con trappole e disinfettante specialmente se hai bambini piccoli, ciao e buona fortuna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
56 minuti fa
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link