CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Altoparlanti in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 23/01/2008 alle: 13:29:31
Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare una coppia di casse nella cellula del mio camper su Ducato 250, siccome mi ho visto che l'attacco ISO dell'autoradio ha già i fili per le casse post. vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione e dove arrivano questi fili. Inoltre siccome non vorrei tagliare i mobili mi piacerebbe sapere come avete installato le casse. GRAZIE 1000
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:22:25
ciao, la spina con il colllegamento delle casse la trovi in basso lato sedile passeggero sotto la contura di sicurezza, togli la paratia in plastica e trovi la connessione...........
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:35:49
Grazie per la risposta,per caso poi una volta tolto il coperchio serve qualche connettore particolare. I fili interessati sono facili da individuare? Tu le casse dove le hai montate? Ciao e buona giornata
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:56:42
quote:Originally posted by steucky4
Grazie per la risposta,per caso poi una volta tolto il coperchio serve qualche connettore particolare. I fili interessati sono facili da individuare? Tu le casse dove le hai montate? Ciao e buona giornata >
> quello a cui si riferisce alebero credo sia già lo spinotto per le casse posteriori, ma io non ho un ducato e quindi non ti rispondo con certezza... sul mio VR ho fatto passare i fili insieme agli altri che collegano la cabina con la cellula e li ho portati fino alla parte posteriore, dove ho una dinette a ferro di cavallo, mi sono costruito 2 casse di legno di circa 20x20 cm alle quali ho applicato 2 altoparlanti e le ho fissate sotto i pensili di coda, con 2 fori per le viti e uno per il filo ho risolto il problema... Ciao.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:39:07
quote:Originally posted by steucky4
Grazie per la risposta,per caso poi una volta tolto il coperchio serve qualche connettore particolare. I fili interessati sono facili da individuare? Tu le casse dove le hai montate? Ciao e buona giornata >
> Ciao nel mio ducato ... i fili per gli altoparlanti post... arrivano fino al montante lato passeggero . Devi smontare la paratia in plastica grigia scura in basso dove è fissata la cintura di sicurezza . I colori non li ricordo . Sono in uno spinotto nero è arrivano i 4 fili che sono dello stesso colore che hai nell connettore iso . Con un tester su continuo li intercetti facilmente . Il connettore è a 6 fili ma li devi tagliare perchè la fiat questo connettore te lo dà gia cablato , ma per la versione furgonato . Gli altoparlanti li ho fissati sopra i pensili , sulle 2 dinette . Sul tuo bisogna vedere lo spazio che hai a disposizione . Buon lavoro . Ciao Gianfranco [/quote]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:39:44
per caso qualcuno conosce anche come è cablato il ford transit 140 cv, dove arrivano i fili degli altoparlanti posteriori ?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:35:38
per essere di aiuto sull'installazione degli altoparlanti in cellula, dovreste citare anche l'allestitore. Per esempio su alcuni mansardati Challenger del 2006 allestiti su Ford, i cavi degli altoparlanti posteriori si interrompono "abbandonati" sotto il pavimento della cabina guida ed e' necessario prolungarli fino al cruscotto; sul mio Laika erano presenti dietro alla predisposizione ISO del cruscotto per altoparlanti in cabina ed in cellula... Ciao a tutti Giordano

Modificato da jimbo65 il 25/01/2008 alle 23:37:26
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:47:55
Io ho montato un altoparlante sotto la dinette piccola. E' in un punto discreto e si sente molto bene anche perchè la dinette aumenta la risonanza. Ciao
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:53:06
quote:Originally posted by giano
Io ho montato un altoparlante sotto la dinette piccola. E' in un punto discreto e si sente molto bene anche perchè la dinette aumenta la risonanza. Ciao >
> Posso chiederti che tipo di altoparlante hai installato? Io sto cercando una coppia in "box" per evitare di forare pensili o armadi. Mi chiedevo se i diffusori usati per gli impianti stereo portatili potevano andar bene, facili da installare con delle staffette. Cordialmente Gigi
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:17:28
sul mio mezzo ho montato in alto in cellula una coppia di Boston modello soundware in finitura silver. Sono un po caruccie ma suonano alla grande,gli amici a capodanno sono rimasti di stucco ,inoltre se vuoi le puoi montare sotto il camper ,e quando ti fermi d'estate hai la musica di sottofondo in veranda. Inoltre sono a tenuta d'acqua e ci sono vari colori. www.bostonacoustics.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link