quote:Originally posted by melina> Non posso fare altro che quotare in pieno quello che ha detto Melina. Quindi vai tranquillo , ritira il tuo bel mezzo, e poi se c'è qualcosa che vuoi verificare chiedi alla piccola-grande famiglia che si stà creando con il Raduknaus e vedrai che le risposte e i consigli arriveranno. Da quel che ho potuto leggere c'è molta gente che se la cava bene con il fai da te. Ciao Paolo (FC)
Ciao bea268. Probabilmente non sarò la persona più indicata a darti le rassicurazioni che cerchi perchè possessore di Knaus (Sun Traveller 650LG) da soltanto un mese e con due uscite e 700 km di esperienza su questo veicolo; quello che posso dirti è che anche io prima dell'acquisto mi sono letto tutti i post che trattavano l'argomento "problemi" Knaus e successivamente riverificato dal vivo di cosa si stesse parlando osservando un camper in esposizione presso la concessionaria. Ebbene mi sono reso conto che sono tutti problemi (più propriamente scelte progettuali) facilmente risolvibili con un minimo di fai da te. I problemi che mi spaventano in un camper sono ben altri (infiltrazioni... mobilio di carta velina... tetti con un velo di materiale coibentante... ecc. ecc.) fortunatamente tutte cose apparentemente sconosciute a Knaus. Ritira il tuo mezzo e comincia a viaggiare, ti accorgerai presto della bontà della scelta fatta. Scusami se sono stato prolisso ma ci tenevo a rassicurarti dell'acquisto in quanto io ne sono rimasto entusiasta, ma te ne accorgerai viaggiandoci. Ciao. >
quote:Originally posted by travel liner> ...e se lo dice travel liner c'è da stare tranquilli![;)] Lui è una specie di "santone" dei camper quì sul forum..[:D] A proposito Michel, grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti. Marco (FI) id="green">
Ciao Mi aggiungo anche io a coloro che sostengono Knaus. Ho un motorhome e ne sono estremamente soddisfatto. Bello, ben fatto, un vero piacere da utilizzare ad ogni temperatura e con ogni tempo. Ottima l'organizzazione degli spazi e l'ergonomia, la robustezza di mobili e cellula, la silenziosità in marcia, la cura dell'insieme, la coibentazione e il riscaldamento. Sono veicoli molto ben costruiti, proposti a prezzi interessanti e capaci per davvero di offrire comfort con ogni clima. Soprattutto c'è da dire che sui Knaus qualunque modello uno prenda, dal piccolo Sport TR al maxi S-Liner 800, si ritrova un veicolo adatto ad ogni clima, e non credo sia poco... Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner >