CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancora Viesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 13/07/2008 alle: 18:03:29
Ho fatto il rodaggio di 80 ore (anzi di più). Impressioni: dunque è tipo ventilatore, ma non ti secca la pelle come il ventilatore e non ti manda mai aria calda. Se messo ad una velocità abbastanza sostenuta anche sotto il sole stai abbastanza bene. Il posto migliore per installarlo (per chi può) secondo me è verso la metà del camper, comunque a me funziona anche se è stato installato in fondo. Il mio camper e 7 metri. Terribile è il libretto delle istruzione. Il raffreddatore va solo a 12 walt. Infatti si può mettere in moto anche senza accendere l'interruttore centrale ( in questo caso però funziona solo come ventilatore, perchè la pompa dell'acqua non è accesa). Quando ci si attacca alla 220, il viesa non viene coinvolto,funziona sempre alimentato dalla batteria dei servizi. La 220 però ricarica la batteria dei servizi. La mia batteria è alimentata anche da un pannello solare, non mi sembra però che il raffreddatore consumi molto. Ciao a tutti sono disponibile per altre informazioni. Ciao Alessandro
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 13/07/2008 alle: 19:29:52
Ciao a tutti, sono possessore di un "REX 722",cioè con letti separati posteriori. Sono riuscito, taglianto il tetto, a metterlo in posizione centrale in cellula. La mia scelta è caduta su questo accessorio principalmente per due motivi: 1) La non necessità di essere collegati alla 220v., infatti il Viesa funziona a 12v. e non necessita di nessun generatore di energia che fa rumori infernali, infatti facendo spesso soste fuori dai campeggi dove manca energia a 220v sarebbe inutilizzabile un condizionatore tradizionale. Io ho installato un Efoy 1600 e mi da energia in abbondanza per qualsiasi evenienza. 2) Un vero condizionatore per un ottimale funzionamento necessita di mantenere la cellula sempre "sigillata" e per un VR non mi sembra logico. Il Viesa deve funzionare sempre con almeno un'oblò un pò aperto. Avendolo appena montato il mio giudizio non è assoluto, ma molto positivo. Durante il giorno l'ho usato con pompa attiva, cioè umidificando l'aria. Durante la notte invece la pompa l'ho spenta per due motivi: 1) E' un pò rumorosa quando funziona ( pochi secondi ogni 10-15 minuti) 2) Essendo aria esterna quella che entra in cellula è già umida da se. ( ventola a vel. 1-2 più che suff.) Saluti Pier
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 14/07/2008 alle: 06:44:56
Ciao, cosa ne pensi del libretto delle istruzioni? Anche a te manca una pagina in Italiano? Hai gia fatto le 80 ore di rodaggio? Il Viesa si può usare anche a finestre aperte. Sicuramente la posizione in cui l'hai installato tu è la migliore, ma non aggraverà troppo il tetto con il suo peso. Dalla mia esperienza (che è breve) la differenza tra avere il Viesa e no è quella di starci o non starci sul camper. Con il viesa (è vero che devi stare sotto i flussi di aria, che però arrivano dappertutto) puoi sostare anche sotto il sole se non trovi ombra, in altro modo arrostisci. Non avevo pensato a staccare la pompa di notte, come fai? Spengi l'interruttore interno che che da corrente a tutti i servizi? Ciao Alessandro
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/07/2008 alle: 11:39:22
C'è un pulsante, non mi ricordo più quale, se il primo o il 4°, che premuto dice POMPA NO, e quindi il viesa funziona come un ventilatore che immette aria esterna. Ero molto scettico anche io e devo dire che sono molto contento, pur che uno deve sapere cosa installa ( come ho detto tante volte, se uno pensa ad un clima normale deve cambiare articolo). Io di notte l'ho sempre usato con la pompa inserita e velocità molto bassa, per avere meno aria ma un pò più fresca (certo c'è il rumore della pompa); in tal senso sarebbe interessante fare un confronto (se le condizioni climatiche esterne non mutano) utilizzando una notte a bassa velocità con la pompa inserita e la notte successiva con pompa esclusa. Ciao
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:19:41
Come avete trovato il lbretto delle istruzioni? Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:57:27
Scarno, ma effettivamente non c'è poi tanto da dire. Ti manca una pagina? Oggi lo guardo e ti dico in merito al mio. Ciao
17
kappa70
kappa70
01/03/2008 29
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:55:01
ciao Alessandro e grazie. A giorni farò il primo giro con il viesa installato, e vi saprò dire. L'unica cosa che posso dire ora è che avendo un 7 metri anche io l'ho fatto installare circa a metà camper,grazie a tutti e a risentirci dopo il rodaggio....Dal 17 al 19 sarò sul garda...Ciaoooooooo.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:55:46
quote:Originally posted by Alex52
Ciao, cosa ne pensi del libretto delle istruzioni? Anche a te manca una pagina in Italiano? Hai gia fatto le 80 ore di rodaggio? Il Viesa si può usare anche a finestre aperte. Sicuramente la posizione in cui l'hai installato tu è la migliore, ma non aggraverà troppo il tetto con il suo peso. Dalla mia esperienza (che è breve) la differenza tra avere il Viesa e no è quella di starci o non starci sul camper. Con il viesa (è vero che devi stare sotto i flussi di aria, che però arrivano dappertutto) puoi sostare anche sotto il sole se non trovi ombra, in altro modo arrostisci. Non avevo pensato a staccare la pompa di notte, come fai? Spengi l'interruttore interno che che da corrente a tutti i servizi? Ciao Alessandro >
> Ciao, più o meno ho già fatto 80 ore di utilizzo, ma la sensazione è stata quella che già dopo 10 ore di accensione avesse le prestazioni massime.[:)] Penso che durante la notte visto che aumenta il tasso di umidità di circa il 50% la pompa la terrò spenta. A meno che le temperature notturne siano particolarmente elevate![8D][8D] Come ho detto la pompa è un pò rimorosetta, ma in compenso la ventilazione in posizione 1-2 l'apparecchio è silenziosissimo![:D][:D] Per staccare la pompa lo puoi fare anche dal telecomando attraverso il tasto con disegnato sopra il rubinetto![:)] Penso che sia un ottimo compromesso tra spesa/giorni di utilizzo effettivo![8D][8D] Se lo trovo ti mando il manuale in PDF. Ciao Pier[:D][:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:21:00
quote:Penso che sia un ottimo compromesso tra spesa/giorni di utilizzo effettivo!>
> E' proprio quelloche ritrngo io, si usa molto spesso a differenza del clima normale (prima avevo un dometic 1500). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link