quote:Originally posted by Alex52> Ciao, più o meno ho già fatto 80 ore di utilizzo, ma la sensazione è stata quella che già dopo 10 ore di accensione avesse le prestazioni massime.[:)] Penso che durante la notte visto che aumenta il tasso di umidità di circa il 50% la pompa la terrò spenta. A meno che le temperature notturne siano particolarmente elevate![8D][8D] Come ho detto la pompa è un pò rimorosetta, ma in compenso la ventilazione in posizione 1-2 l'apparecchio è silenziosissimo![:D][:D] Per staccare la pompa lo puoi fare anche dal telecomando attraverso il tasto con disegnato sopra il rubinetto![:)] Penso che sia un ottimo compromesso tra spesa/giorni di utilizzo effettivo![8D][8D] Se lo trovo ti mando il manuale in PDF. Ciao Pier[:D][:D]
Ciao, cosa ne pensi del libretto delle istruzioni? Anche a te manca una pagina in Italiano? Hai gia fatto le 80 ore di rodaggio? Il Viesa si può usare anche a finestre aperte. Sicuramente la posizione in cui l'hai installato tu è la migliore, ma non aggraverà troppo il tetto con il suo peso. Dalla mia esperienza (che è breve) la differenza tra avere il Viesa e no è quella di starci o non starci sul camper. Con il viesa (è vero che devi stare sotto i flussi di aria, che però arrivano dappertutto) puoi sostare anche sotto il sole se non trovi ombra, in altro modo arrostisci. Non avevo pensato a staccare la pompa di notte, come fai? Spengi l'interruttore interno che che da corrente a tutti i servizi? Ciao Alessandro >
quote:Penso che sia un ottimo compromesso tra spesa/giorni di utilizzo effettivo!>> E' proprio quelloche ritrngo io, si usa molto spesso a differenza del clima normale (prima avevo un dometic 1500). Ciao