http://www.gbconline.it/index.p...
ha mio avviso ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ciao Giacomoquote:Originally posted by Giapo> ...anche io l'ho montata. Non prendo un canale che uno. Mi hanno detto che il camper fa "rimbalzare" il segnale e quindi l'antenna non becca nulla. Bho?
Io ho montato questahttp://www.gbconline.it/index.p...
ha mio avviso ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ciao Giacomo >
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Giapo Io ho montato questa> Che le antenne omnidirezionali non siano un fenomeno sono d'accordo, io comunque a parte in posti isolati di montagna sono sempre riuscito a vedere qualcosa. Ma l'amplificatore lo hai collegato correttamente? Ciao Giacomohttp://www.gbconline.it/index.p...
ha mio avviso ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ciao Giacomo -------------------------------------------------------------------------------- ...anche io l'ho montata. Non prendo un canale che uno. Mi hanno detto che il camper fa "rimbalzare" il segnale e quindi l'antenna non becca nulla. Bho?>
quote: ciao Pru.., Aijooooo , vai tranquillo con la parabolina, con una 50 di euri te la cavi e vedi (con decoder...) una favola ovunque in europa.... Mettila sul tetto, altrimenti rischi di deformare la parete... ciao>> Ha ragione HotMistral, io ho montato quella della Lidl da €79,00 compreso decoder, fissa sul tetto, la oriento da un oblò, però se la sosta è breve l'antenna è più comoda. Ciao Giacomo
quote: Mi descrivi come hai fatto a fissarre la parabola sul tetto?>> Ho incollato la stessa piastra del kit della Lidl con il Sikaflex-252, senza forare, il Sikaflex è un adesivo molto forte. Ti allego alcune foto se non sono stato esaustivo fammelo sapere. Ciao Giacomo.
quote: Avanti con esempi.>> Scusa markino cosa vuoi dire. Ciao Giacomo
Alla fine funziona, una volta l'ho pure attaccata al cofano davanti (ha la calamita), ma di solito uso la piastra del porta tv.
Ho girato parecchio quest'estate e qualche canale lo prendi sempre.
Al limite solo analogico e non DVB, ma qualcosa prendi.
Se non prende nulla (credo non sia mai successo o quasi) o mi vedo un film o spengo e mi faccio una passeggiata![:)]
Credo che la vera alternativa valida sia la parabola, altrimenti per l'uso che faccio io della TV il massimo della spesa potrebbe essere una di quelle antenne da interno da casa (che vanno anche a 12VDC), da mettere all'interno del mezzo.
quote:Originally posted by markino> ...io ci ho guardato la TV tutta l'estate ed anche questo weekend con quella della foto, messa dentro al camper ed è grande circa 10cm. Per carità non vedo sempre tanti canali, anzi, però quando sei sotto copertura prendo anche qualcosa di DVB. Certo non puoi pretendere chissà che cosa, però questo weekend in montagna vedevo: Italia1, Canale5, Raitre e un paio di canali locali decentemente. Secondo me o ti accontenti di quello che riesci a prendere oppure monti una parabola stile Lidl. Bucare il tetto per mettere una omnidirezionale non mi va, il vantaggio rispetto alla mia da interno o al classico "baffo" è poco. Mettere una direzionale idem, funziona meglio ma devo orientare bene...a questo punto per orientare tanto vale il SAT.
Le antenne da interno non funzionano : ne ho provate tante; ma se qualcuno ha un prodotto valido da consigliare si faccia avanti. Grazie >