CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antifurto Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 11/08/2006 alle: 16:30:24
Ciao, una domanda sul funzionamento dell'antifurto montato di serie sul nostro Kreos 3000 (Metasystem credo)... Per attivare antifurto volumetrico + perimetrale é sufficiente premere il pulsante zigrinato sull'apposito telecomando. Per attivare invece il solo antifurto perimetrale (quando si é all'interno del mezzo per esempio) ci hanno spiegato che va ruotata due volte la chiave di accensione e successivamente premuto il pulsante zigrinato sul telecomando.... Mi sembra una procedura alquanto macchinosa, sopratutto considerando che quando alla sera ci attiva l'antifurto perimetrale di accensione si attiva anche il cicalino di allarme dello scalino abbassato... Qualcuno mi sa dire se esiste un'altra procedura per attivare solo l'antifurto perimetrale? A che serve il secondo pulsante (quello non zigrinato) sul telecomando? Grazie a tutti per l'aiuto Ciao Claudio
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/08/2006 alle: 19:09:50
Devi usare l'altro pulsantino quello non zigrinato che serve ad escludere il volumetrico. Cioè premi il tasto zigrinato ed attivi contemporanemamente il perimetrale ed il volumetrico, poi se sei all'interno del camper premi subito dopo il pulsantino liscio e disattivi il volumetrico. Tutta quella procedura che fai non ha senso. Spero di esserti stato d'aiuto Salvo
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/08/2006 alle: 16:25:40
Grazie 1000!!!! Ciao Claudio
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 12/08/2006 alle: 18:41:10
esatto , pero' per sapere se hai disattivato o meno il volumetrico ( domanda da me fatta al concessionario ) devi guardare la spia che hai sul cruscotto , un lampeggiante rosso . quando disattivi il volumetrico la spia rossa rimane accesa per un paio di secondi poi riprende a lampeggiare . ciao . Domenico .
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/08/2006 alle: 20:11:31
sì è così, prima il pulsante zigrinato e poi entro i 3 o 5 sec l'altro pulsante. comunque nella valigetta laika,dovresti avere anke il fogliettino d'istruzioni e i codici dell'allarme. ciao e buon km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 14/08/2006 alle: 09:50:55
Anche a me è stato spiegato dal concessionario che per disattivare il volumetrico si deve girare due volte la chiave di accensione e poi premere il pulsante del telecomando. La cosa è molto scomoda soprattutto perchè trattandosi di un motorhome (H600) se il letto basculante è abbassato è un bel problema raggiungere il blocchetto di accensione. Sul mio telecomando non mi pare ci sia un secondo bottone, voi di che mezzi Laika parlate?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/08/2006 alle: 11:31:11
Noi parliamodi questo telecomando:

http://www.metasystem.it/index....

Il tuo camper di che anno è? Ti faccio questa domanda perchè la Laika prima di questo Metasystem montava un altro allarme che se non ricordo male (l'avevo montato sul mansardato Ecovip 2.1 tw) aveva solo un pulsante attraverso il quale premendo una volta si otteneva la chiusura delle porte e l'inserimento del perimetrale, ripremendo l'inserimento del volumetrico, premendo ancora lo sblocco delle portiere e il disinserimento degli allarmi. Comunque il giochino di accendere il quadro due volte tenendo premuto il pulsante mi sembra una sciocchezza. Prova in questo modo: da dentro il camper premi una volta: dovresti poterti muovare detro senza fare scattare il volumatrico( in ogni caso se il bascullante è abbasato il volumentrico che è sistemato sul cruscotto non vede più niente). Se provi ad aprire una porta dovrebbe scattare l'allarme e la sirena dovrebbe mettersi a suonare. Sempre da dentro il camper se premi due volte il pulsante scatta l'allarme perchè il volumetrico vede che c'è spostamento di volume. Dovrebbe andare così comunque nelle istruzione che la Laika dà dovrebbe esserci tutto segnato. Salvo
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/08/2006 alle: 12:44:46
Ciao, abbiamo provato ad operare come suggerito (pulsante non zigrinato entro 4-5 secondi) e funziona, abbiamo infatti dormito dentro il camper senza problemi. Ciao Claudio
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 14/08/2006 alle: 13:07:50
quote:Originally posted by salgen
Noi parliamodi questo telecomando:

http://www.metasystem.it/index....

Il tuo camper di che anno è? >
> Scusa, ma in quel link non riesco a visualizzare il telecomando. Il camper è immatricolato a gennaio 2006.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/08/2006 alle: 18:21:45
Se il tuo camper è immatricolato a gennaio 2006 l'antifurto è quello di cui abbiamo parlato cioè quello con i due pulsanti: quello zigrinato e quello liscio. Sul mio 730 immatricolato a febbraio 2006 è questo. Il link che ho inserito descrive il tipo di telecomando, ora mi rendo conto che non ci sono le figure. Scusami. Prova a inserirlo come consigliato da me da Domenico65 e Guerrieri Salvo Ciao
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 16/08/2006 alle: 12:13:56
Anch'io ho un laika ecovip 2.1 classic dell'ottobre del 2005. Per inserire il solo perimetrico mi hanno indicato la strada delle due girate di chiave... Tra le altre cose ho provato ad aprire le portiere ad allarme inserito e non ha suonato. Non ho sottomano le chiavi per verificare se ci sono altri pulsanti oltre a quello zigrinato, ma mi sembra di no... Qualcuno ha le istruzioni?? A me non le hanno consegnate... Lorenzo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 20:02:59
io ho le istruzioni. appena posso le scannerizzo e ve le dò ciao[:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/08/2006 alle: 23:03:23
Ripeto: premendo il tasto zigrinato si inserisce volumetrico e perimetrale. Premendo il tasto liscio subito dopo si ESCLUDEil volumetrico,quindi rimane il solo perimetrale. La procedura è questa, non c'è modo di inserire direttamente solo il perimetrale. Ripeto è una cretinata il giochino di accendere due volte il quadro per inserire il solo perimetrale. Provare per credere Salvo
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 17/08/2006 alle: 09:59:09
Per capirci inserisco un immagine di un telecomando come il mio: C'è un solo bottone e nelle istruzioni in dotazione viene detto che per l'esclusione del volumetrico bisogna accendere il quadro per due volte. Evidentemente Laika adotta due modelli diversi ... [:(]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/08/2006 alle: 10:39:46
Evidentemente. Ma poi funziona regolarmente? Salvo
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 17/08/2006 alle: 10:45:53
quote:Originally posted by salgen Ma poi funziona regolarmente?>
> Si funziona, il cicalino emette 4 beep indicando che il volumetrico è escluso. Per me rimane il problema del letto basculante, farò la prova in rimessaggio se effettivamente i sensori sono oscurati dal letto abbassato. Qualcun'altro ha il mio stesso telecomando?
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:33:11
sono d'accordo con salgen
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:39:36
se vi interessano le istruzioni, ve le dò
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:13:59
come faccio ad inserire l'immagine? jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link