CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antifurto su Fiat Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
cichito
cichito
10/01/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 06:49:51
Ciao a tutti, ho un van su fiat ducato nuovo, vorrei fare una sorta di antifurto fai da te con un mini sensore di presenza che faccia suonare il clacson, qualcuno sa dove posso collegare il segnale del sensore per farlo suonare? installerei un timer ovviamente
grazie buona giornata
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 08:39:27
In risposta al messaggio di cichito del 08/05/2024 alle 06:49:51

Ciao a tutti, ho un van su fiat ducato nuovo, vorrei fare una sorta di antifurto fai da te con un mini sensore di presenza che faccia suonare il clacson, qualcuno sa dove posso collegare il segnale del sensore per farlo suonare? installerei un timer ovviamente grazie buona giornata
Scusa ma se è un sensore di presenza a te serve solo il collegamento elettrico ed eventualmente andare ad agire sul clacson 
Dipende da come lo vuoi mettere, con un interruttore per attivarlo prendendo corrente dai fusibili a sinistra del camper
poi devi rintracciare i fili che vanno al clacson
Usa i rubacorrente che non tagli nulla ed un interruttore

In alternativa puoi usare un relè eccitato dal D+ che quando il camper è spento chiude un contatto e accende il sensore

IMG_6648.jpegIMG_6649(1).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
cichito
cichito
10/01/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 20:17:22
ma quindi scusa, nella scatola fusibili, guardando lo schema dovrei identificare il filo che arriva dal pulsante fisico sul volante e va al clacson e mettergli in parallelo un positivo che arriva dal mio sensore di presenza dico giusto? oppure al clacson che suona arriva il filo direttamente dal volante? in questo caso sarebbe piu difficile identificarlo e fare il lavoro..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 09:27:05
Bisogna conoscere cosa serve al sensore e che contatti ha da utilizzare
Per prima cosa lo devi alimentare
Nella scatola dei fusibili trovi, per esempio, quello della radio, ci metti il ruba corrente e interponi un interruttore per alimentarlo e spengerlo

Poi devi andare a rintracciare il clacson, non sul volante ma sotto il paraurti del ducato, vedere come è fatto il contatto ed attaccarlo al clacson, in alternativa (ed è anche meglio) metti una sirena.
Oppure rintracciare i fili che vanno al clacson.
Peró quel sensore ad un certo punto deve spengersi perché non può continuare all’infinito
Se ti serve solo quando sei dentro al camper allora lo spengerai te con l’interruttore che hai messo (descritto prima)

Uno schema del sensore aiuterebbe
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/05/2024 alle 09:28:40
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 23:29:35
Abbiamo il nome utente, la marca ed il modello del veicolo e la città, Il dettaglio del punto in cui disattivare l'allarme, anche lo schema...direi che abbiamo tutto e non manca nulla, Ah, no, ecco, manca il ladro, ma quello si trova ...perdona lo spirito ma quando leggo questi argomenti, mi assale la risatina malefica... devil... Secondo me, non sono  cose da scrivere, ovviamente è un parere personale il mio, fai come vuoi. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 08:23:49
In risposta al messaggio di 2assi del 10/05/2024 alle 23:29:35

Abbiamo il nome utente, la marca ed il modello del veicolo e la città, Il dettaglio del punto in cui disattivare l'allarme, anche lo schema...direi che abbiamo tutto e non manca nulla, Ah, no, ecco, manca il ladro, ma quello
si trova ...perdona lo spirito ma quando leggo questi argomenti, mi assale la risatina malefica... ... Secondo me, non sono  cose da scrivere, ovviamente è un parere personale il mio, fai come vuoi. 
...
Mi sono cappottato dalle risate
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 08:45:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2024 alle 08:23:49

Mi sono cappottato dalle risate
Il bello è che chiede di fare una cosa semplicissima, che dovrebbe saper fare senza chiedere, e che probabilmente non servirà, i ladri disattivano anche gli antifurti più complessismiley.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 09:08:24
mi ricorda l amico anni 60 che volle creare un antifurto sulla Fiat 600 di famiglia Collegati e montati ulteriori interrutori sulla portiera dx ,cofano post.motore ,su cofano ant. clacson questo per paura intrusione .Per ulteriore precauzione se riusciva ad entrare per impedire messa in moto ..il.distacca batteria ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/05/2024 alle 09:09:05
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 04:06:47
avevo avuto anche io questa idea, dembrava tutto semplice, ma progettandolo mi sono accorto che non è proprio cosi, perche oltre a una sirena da mettere sul tetto, volevo che si accendessero anche i fari e due telecamere, poi mi sono accorto che se lo attaccavo da dentro il camper, poi non potevo piu uscire, quindi ho messo una centralina con telecomando a distanza, una volta montato tutto spesso arrivavano dei falsi allarmi ed ho scoperto che i sensori a 12 volt non erano proprio stabili quando cambiava la temperatura, quindi li ho messi in 220, modificando l'interfaccia, ci ho lavorato dei mesi e ogni tanto aggiungevo o modificavo qualcosa, ultimamente, oltre alla sirena e i fari, ho aggiunto anche due telecamere, una davanti e una dietro che filma quando l'antifurto interviene. come vedi non è proprio cosi semplice, se vuoi ti mando lo schema.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 04:11:55
comunque bene o male sta funzionando da quasi 10 anni, non so se è un deterrente valido per un ladro serio, ma ma fa star bene con me stesso averlo.certo che lo faccio funzionare completamente, non ti puoi avvicinare al camper per meno di 1 metro e continua sino a che non ti allontani.
Walter
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 15:29:11
In risposta al messaggio di 27552 del 12/05/2024 alle 04:11:55

comunque bene o male sta funzionando da quasi 10 anni, non so se è un deterrente valido per un ladro serio, ma ma fa star bene con me stesso averlo.certo che lo faccio funzionare completamente, non ti puoi avvicinare al camper per meno di 1 metro e continua sino a che non ti allontani.
Le telecamere cosa riprendono? I visitatori incensurati, non servono a nulla. E quelli registrati, spesso, neanche. Inoltre, fammi capire, se mi avvicino ad un metro, scatta la sirena, i fari, la telecamera e la contraerea? O sei in un luogo privato o non sei in regola. Se mi segnalano un simile allarme, su luogo pubblico, per ka prima volta, ti convoco e ti invito a spegnerlo o comunque a fare in modo che non agisca a distanza... fammi capire, se lo lasci in sosta in strada, pretendi che nessuno passi a piedi a meno di un metro?  

Modificato da 2assi il 12/05/2024 alle 15:33:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 15:41:38
In risposta al messaggio di 2assi del 12/05/2024 alle 15:29:11

Le telecamere cosa riprendono? I visitatori incensurati, non servono a nulla. E quelli registrati, spesso, neanche. Inoltre, fammi capire, se mi avvicino ad un metro, scatta la sirena, i fari, la telecamera e la contraerea?
O sei in un luogo privato o non sei in regola. Se mi segnalano un simile allarme, su luogo pubblico, per ka prima volta, ti convoco e ti invito a spegnerlo o comunque a fare in modo che non agisca a distanza... fammi capire, se lo lasci in sosta in strada, pretendi che nessuno passi a piedi a meno di un metro?  
...
A volte piace complicarsi la vita, ti rubano il camper ma le telecamere hanno visto il ladro, già peccato che sono andate via insieme al camper.

L’antifurto deve essere semplice e geniale, per me è necessario che nessuno entri quando sono dentro e che sia complicato farlo partire quando non ci sono, per il resto il miglior ‘deterrente’ è una buona assicurazione 
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 16:45:20
In risposta al messaggio di Grinza del 12/05/2024 alle 15:41:38

A volte piace complicarsi la vita, ti rubano il camper ma le telecamere hanno visto il ladro, già peccato che sono andate via insieme al camper. L’antifurto deve essere semplice e geniale, per me è necessario che nessuno
entri quando sono dentro e che sia complicato farlo partire quando non ci sono, per il resto il miglior ‘deterrente’ è una buona assicurazione 
...
Non vedo il motivo per cui uno debba avvicinarsi a meno di 1 metro dal mio camper, a meno che io non lo abbia invitato, quindi se uno si avvicina a portata di mano è giusto che l'antifurto intervengo, se sono in un marciapiede la gente puo avvicinarsi , ma non toccarre il camper altrimenti l'antifurto interviene. per quanto riguarda le telecamere le ho sul camper da anni e ritraggono tutto quello che accade nei pressi, La privacy ormai al mondo non esiste piu, in quanto non difende te che subisci, ma tutti i malintenzionati in questo mondo che funziona al contrario
Walter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 17:50:07
In risposta al messaggio di 27552 del 13/05/2024 alle 16:45:20

Non vedo il motivo per cui uno debba avvicinarsi a meno di 1 metro dal mio camper, a meno che io non lo abbia invitato, quindi se uno si avvicina a portata di mano è giusto che l'antifurto intervengo, se sono in un marciapiede
la gente puo avvicinarsi , ma non toccarre il camper altrimenti l'antifurto interviene. per quanto riguarda le telecamere le ho sul camper da anni e ritraggono tutto quello che accade nei pressi, La privacy ormai al mondo non esiste piu, in quanto non difende te che subisci, ma tutti i malintenzionati in questo mondo che funziona al contrario
...
Potrei raccontarti perché ho tolto l’antifurto con sensori di prossimità e controllo con telecamere ma non devo convincerti, però ti assicuro che se dopo dieci volte che suona e non c’è nessuno (e non sono falsi contatti) ti viene la voglia di toglierlo, prova a trovarti alla Maddalena ed aver lasciato il camper a Portovecchio.
Ripeto, semplice e geniale deve essere l’antifurto, ma non voglio convincere nessuno
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 01:45:48
In risposta al messaggio di 27552 del 13/05/2024 alle 16:45:20

Non vedo il motivo per cui uno debba avvicinarsi a meno di 1 metro dal mio camper, a meno che io non lo abbia invitato, quindi se uno si avvicina a portata di mano è giusto che l'antifurto intervengo, se sono in un marciapiede
la gente puo avvicinarsi , ma non toccarre il camper altrimenti l'antifurto interviene. per quanto riguarda le telecamere le ho sul camper da anni e ritraggono tutto quello che accade nei pressi, La privacy ormai al mondo non esiste piu, in quanto non difende te che subisci, ma tutti i malintenzionati in questo mondo che funziona al contrario
...
Le leggi devono essere rispettate, a prescindere da quello che può  essere il tuo pensiero. Ti ripeto che da me, un. simile allarme, lo staccheresti... non puoi pretendere che chi passa sul marciapiede, debba stare ad un metro, e anche sul "toccare" non puoi impedirlo, pensa ad un anziano che passando,lo tocca... cosa facciamo, spariamo al vecchietto così non lo farà  mai più? E l'ipotesi di farti elevare un verbale, sarebbe la soluzione meno dolorosa. Se si accorgono i ragazzini che hai un simile allarme, non ti fanno più vivere, te lo fanno scattare ogni 5 minuti... tu registrali pure, ma poi? Cosa fai? Vieni a chiedere chi.sono? Credi che abbiano la targa sul sedere?  Che poi se anche si riconoscessero,  non è  che ti posso dire chi sono, ci vuole una querela ai sensi di cosa?  Semmai tu avresti infranto la loro privacy e rischieresti la denuncia... dammi retta, elimina questa cavolata e se hai così tanto timore, non sostare in luoghi a rischio. Ciao   
. 

. 
.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link