CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 586 Europa 92 sostituzione wc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
6
Vanex
Vanex
15/08/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 17:21:07
Ho acquistato un Arca 586 Europa 92 del 1989,
il water è in pessime condizioni.
E' stato applicato uno strato di stucco per coprire le crepe e
sopra è stato passato dello smalto.
Vorrei sostituirlo, consigli?20190817_165503(1).jpg20190817_165511(1).jpg20190817_165522(1).jpg

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 19:31:40
In risposta al messaggio di Vanex del 17/08/2019 alle 17:21:07

Ho acquistato un Arca 586 Europa 92 del 1989, il water è in pessime condizioni. E' stato applicato uno strato di stucco per coprire le crepe e sopra è stato passato dello smalto. Vorrei sostituirlo, consigli?  
Ciao sembra praticamente uguale al water che ho sull mio arca america 92 del 1991!
Al di là. Delle crêpe, hai per caso lo stesso mio sistema? Ovvero un wc nautico con possibilità di svuotamento in una cassetta sottostante? Se é così é un sistema pessimo e credo sia difficile funzioni dopo 30 anni... Il mio funziona male. 
Mi hanno detto che far installare un sistema thetford a cassetta può costare 1500 euro... 
Se per caso non puoi sistemarlo con un centinaio di euro compri un wc porta porti capiente e di qualità... 
Ma al di là dello stucco, funziona bene? Quello è l importante! wink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Vanex
Vanex
15/08/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 20:00:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/08/2019 alle 19:31:40

Ciao sembra praticamente uguale al water che ho sull mio arca america 92 del 1991! Al di là. Delle crêpe, hai per caso lo stesso mio sistema? Ovvero un wc nautico con possibilità di svuotamento in una cassetta sottostante?
Se é così é un sistema pessimo e credo sia difficile funzioni dopo 30 anni... Il mio funziona male.  Mi hanno detto che far installare un sistema thetford a cassetta può costare 1500 euro...  Se per caso non puoi sistemarlo con un centinaio di euro compri un wc porta porti capiente e di qualità...  Ma al di là dello stucco, funziona bene? Quello è l importante! 
...
Ha delle perdite nello scarico, non so bene da dove. Dovrei smontarlo per capire.
la cassetta non riesco ad estrarla, ma si è staccata la guarnizione che tiene i liquidi durante il passaggio dalla prima (appena sotto il wc) alla seconda (sotto al camper).
Inoltre perdeva acqua da sotto la rubinetto del wc. Per ora ho solo provveduto ad impedire che ci  arrivi acqua tagliando il tubo e mettendo un tappo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 13:40:53
In risposta al messaggio di Vanex del 17/08/2019 alle 20:00:03

Ha delle perdite nello scarico, non so bene da dove. Dovrei smontarlo per capire. la cassetta non riesco ad estrarla, ma si è staccata la guarnizione che tiene i liquidi durante il passaggio dalla prima (appena sotto il
wc) alla seconda (sotto al camper). Inoltre perdeva acqua da sotto la rubinetto del wc. Per ora ho solo provveduto ad impedire che ci  arrivi acqua tagliando il tubo e mettendo un tappo
...
Stessi se non più problemi del nostro sad​​​​​​
Personalmente reputo quel sistema terribile, penserei a sostituirlo con un porta porti portatile (poca spesa tanta resa) o con un thetford fisso con cassetta (il meglio, ma tanti soldi mi hanno detto). 
Quel sistema anche se funzionante non é pratico per niente fidati.. Ho un camper con cassetta thetford e l arca con il tuo sistema... Beh non c'è paragone come sfruttabilita...
Io purtroppo non posso permettermi una grande spesa perché non ho un programma di tenere quel mezzo a lungo, ma se tu l hai comprato per usarlo... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link