CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 720 e la sua cassetta wc...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 22:57:08
In risposta al messaggio di Walking del 10/10/2018 alle 22:04:08

grazie dei consigli  proverò  le svariate sokuzioni suggeritemi e vi farò  sapere. Intanto oggi ho messo ben 4 confezion di viakali da 700ml cadauna allinterno poi ho aggiunto acqua e la terro li fino a domani, anzi
domani l'altro.  poi valuterò.  per molti che invece continuano a pensare che il problema sia il wc speedy ribadisco xhe NON È  MAI STATO ADOPERATO e credo che non lo adoperero....quindi quello non puzza di certo. Rimane in problemino : il kit della cassetta nuova pagata tutti quegli €uri, cosa ne faccio? c'è  qualcuno qua dentro xhe gli interessa?
...
Potrebbe non sigillare bene la valvola aggiunta e essere comunque passato dello "sporco" nel serbatoio di sotto anche se non volontariamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 23:19:41
In risposta al messaggio di Walking del 10/10/2018 alle 22:04:08

grazie dei consigli  proverò  le svariate sokuzioni suggeritemi e vi farò  sapere. Intanto oggi ho messo ben 4 confezion di viakali da 700ml cadauna allinterno poi ho aggiunto acqua e la terro li fino a domani, anzi
domani l'altro.  poi valuterò.  per molti che invece continuano a pensare che il problema sia il wc speedy ribadisco xhe NON È  MAI STATO ADOPERATO e credo che non lo adoperero....quindi quello non puzza di certo. Rimane in problemino : il kit della cassetta nuova pagata tutti quegli €uri, cosa ne faccio? c'è  qualcuno qua dentro xhe gli interessa?
...
Sei diabolico,
24h e via,ti ho raccomandato una settimana. 
abbi fede. 
Roberto 
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 08:54:10
Se fossi nei tuoi panni, e fossi convinto che il problema viene dalla vecchia cassetta, non esiterei a fare il foro con la dima sotto la nuova e ad applicarci la valvola speedy.
Ciao
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 22:45:44
@ Latrofa124..mi conosci? Come hai fatto a intuire che sono diabolico?yesyes ...è vero sono molto agitato, in genere voglo subito la soluzione ai problemi, e immagina quando le soluzioni non arrivano...cool
Comunque,dopo queste 24h di Viakal,smontato tutte le guarnizioni,pulito e risciacquato tutto, adesso è sempre li in giardino ad asciugarsi, completamente aperta. Stasera prima di rientrare in casa dal lavoro ho annusato e sembra che profumi...vediamo poi quando la rimonto e la tengo al chiuso del su alloggiamento nel camper...
PS: Ero fuori con il cane e passando dal camper ho aperto il vano wc da fuori e non odora nel modo più assoluto, a dimostrazione del fatto che era proprio la cassetta!!
Nel frattempo grazie e a tutti per gli innumerevoli consigli, e se qualcuno ha idea di comperarsi una seconda cassetta wc serie 200 me lo faccia sapere che la vendo a buon prezzo...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 01:05:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2018 alle 16:14:43

Che cassetta Tethford è? C2-C3 , in foto la ultima versione con le ruote ma compatibile con quella senza: C200 , in foto l'ultima versione con le ruote, ma compatibile con quella senza C400, ma non penso perchè è
troppo nuova: Se fosse la C2-3 si puo configurare a mano destra o mano sinistra scambiando il tubo di svuotamento con il pulsante di sfiato. Però, se la metti a fianco alla tua vedi subito se ogni particolare è allo stesso posto. Secondo me hai fatto bene a prendere una cassetta nuova, ogni tanto meglio così. Poi, se non lo usi, eliminerei anche tutto il sistema del travaso e il serbatoio fisso, che sicuramente è un nido di sporcizia e cattivi odori, e togli anche del peso inutile. Secondo me è anche tutto il meccanismo aggiunto che facilmente trattiene sporcizia. Io per pulire la cassetta, una volta all anno ciirca uso il THETFORD Cassette Tank Cleaner. Ne metti la quantità prescritta, riempi la cassetta bella piena con acqua molto calda e lasci la cassetta appoggiata a terra pari e con tappo un po aperto perchè agendo tende a fare pressione. Dopo mezza giornata stringi il tappo e agiti bene a lungo e poi vuoti fino a metà. Agiti ancora di piu e a lungo, e poi vuoti anche il resto. Escono tante croste di calcare che si sono staccate e la cassetta si pulisce bene. Nella C400 è ancora piu facile in quanto ha un accesso ampio e si puo anche sfregare l'interno con una spazzola dura. Se il concessionario ti ha dato la cassetta che secondo lui va bene, e proprio non riesci a inserirla, io andrei da lui a chiedere e eventualmente vai li con il camper che ci guardi lui, prima casomai di rovinarla che se non è quella giusta poi non te la cambia.
...
Io , non sapendo dell esistenza del prodotto da te proposto, quando ho comprato il camper e la cassetta thetford ( quella vecchia bianca, che poi è rimasta tale e quale mi sembra) era PIENA DI CROSTE laminate tipo sale, che penso fossero calcare, e che trattengono odori e via dicendo.., ho comprato in supermarket acido cloridrico al 20% e ne ho messo ca 1/4 di litro, un po' d d acqua ed è tornata bianca e liscia come nel 1990! Dopo una notte in ammollo...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 15:20:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/10/2018 alle 01:05:31

Io , non sapendo dell esistenza del prodotto da te proposto, quando ho comprato il camper e la cassetta thetford ( quella vecchia bianca, che poi è rimasta tale e quale mi sembra) era PIENA DI CROSTE laminate tipo sale,
che penso fossero calcare, e che trattengono odori e via dicendo.., ho comprato in supermarket acido cloridrico al 20% e ne ho messo ca 1/4 di litro, un po' d d acqua ed è tornata bianca e liscia come nel 1990! Dopo una notte in ammollo...  
...
Probabilmente ti ha risposto che più esparto di me.
però il Viakal è a base di acido cloridrico e scioglie il calcare. Se senti odore di muffa dovresti usare la candeggina che la neutralizza.

Buona fortuna

Alessandro
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link