In risposta al messaggio di Walking del 10/10/2018 alle 22:04:08Potrebbe non sigillare bene la valvola aggiunta e essere comunque passato dello "sporco" nel serbatoio di sotto anche se non volontariamente.
grazie dei consigli proverò le svariate sokuzioni suggeritemi e vi farò sapere. Intanto oggi ho messo ben 4 confezion di viakali da 700ml cadauna allinterno poi ho aggiunto acqua e la terro li fino a domani, anzidomani l'altro. poi valuterò. per molti che invece continuano a pensare che il problema sia il wc speedy ribadisco xhe NON È MAI STATO ADOPERATO e credo che non lo adoperero....quindi quello non puzza di certo. Rimane in problemino : il kit della cassetta nuova pagata tutti quegli €uri, cosa ne faccio? c'è qualcuno qua dentro xhe gli interessa?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Walking del 10/10/2018 alle 22:04:08Sei diabolico,
grazie dei consigli proverò le svariate sokuzioni suggeritemi e vi farò sapere. Intanto oggi ho messo ben 4 confezion di viakali da 700ml cadauna allinterno poi ho aggiunto acqua e la terro li fino a domani, anzidomani l'altro. poi valuterò. per molti che invece continuano a pensare che il problema sia il wc speedy ribadisco xhe NON È MAI STATO ADOPERATO e credo che non lo adoperero....quindi quello non puzza di certo. Rimane in problemino : il kit della cassetta nuova pagata tutti quegli €uri, cosa ne faccio? c'è qualcuno qua dentro xhe gli interessa?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2018 alle 16:14:43Io , non sapendo dell esistenza del prodotto da te proposto, quando ho comprato il camper e la cassetta thetford ( quella vecchia bianca, che poi è rimasta tale e quale mi sembra) era PIENA DI CROSTE laminate tipo sale, che penso fossero calcare, e che trattengono odori e via dicendo.., ho comprato in supermarket acido cloridrico al 20% e ne ho messo ca 1/4 di litro, un po' d d acqua ed è tornata bianca e liscia come nel 1990! Dopo una notte in ammollo...
Che cassetta Tethford è? C2-C3 , in foto la ultima versione con le ruote ma compatibile con quella senza: C200 , in foto l'ultima versione con le ruote, ma compatibile con quella senza C400, ma non penso perchè ètroppo nuova: Se fosse la C2-3 si puo configurare a mano destra o mano sinistra scambiando il tubo di svuotamento con il pulsante di sfiato. Però, se la metti a fianco alla tua vedi subito se ogni particolare è allo stesso posto. Secondo me hai fatto bene a prendere una cassetta nuova, ogni tanto meglio così. Poi, se non lo usi, eliminerei anche tutto il sistema del travaso e il serbatoio fisso, che sicuramente è un nido di sporcizia e cattivi odori, e togli anche del peso inutile. Secondo me è anche tutto il meccanismo aggiunto che facilmente trattiene sporcizia. Io per pulire la cassetta, una volta all anno ciirca uso il THETFORD Cassette Tank Cleaner. Ne metti la quantità prescritta, riempi la cassetta bella piena con acqua molto calda e lasci la cassetta appoggiata a terra pari e con tappo un po aperto perchè agendo tende a fare pressione. Dopo mezza giornata stringi il tappo e agiti bene a lungo e poi vuoti fino a metà. Agiti ancora di piu e a lungo, e poi vuoti anche il resto. Escono tante croste di calcare che si sono staccate e la cassetta si pulisce bene. Nella C400 è ancora piu facile in quanto ha un accesso ampio e si puo anche sfregare l'interno con una spazzola dura. Se il concessionario ti ha dato la cassetta che secondo lui va bene, e proprio non riesci a inserirla, io andrei da lui a chiedere e eventualmente vai li con il camper che ci guardi lui, prima casomai di rovinarla che se non è quella giusta poi non te la cambia.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/10/2018 alle 01:05:31Probabilmente ti ha risposto che più esparto di me.
Io , non sapendo dell esistenza del prodotto da te proposto, quando ho comprato il camper e la cassetta thetford ( quella vecchia bianca, che poi è rimasta tale e quale mi sembra) era PIENA DI CROSTE laminate tipo sale,che penso fossero calcare, e che trattengono odori e via dicendo.., ho comprato in supermarket acido cloridrico al 20% e ne ho messo ca 1/4 di litro, un po' d d acqua ed è tornata bianca e liscia come nel 1990! Dopo una notte in ammollo...