In risposta al messaggio di Fabio456 del 13/09/2025 alle 18:47:51Quando ho comprato il mio camper ho visto qualche arca di quella serie..finchè va tutto bene va tutto bene..sono anche carini.
Ciao a tutti, sono andato a visionare il camper in oggetto, anno 2006, pochissimi km. Il camper è tenuto veramente bene, dentro alcune cose sembrano nuove, ho solo due dubbi. 1. Ci sono due piccoli rigonfiamenti, di circa5-7 cm, uno sulla parete laterale e uno sempre sulla parete alta della mansarda; ho toccato quello della parete e sembrava duro, il proprietario dice di averli fatti verificare e che si trattava dell'usura del tempo-sole. 2. Nella mansarda, sotto la finestra grande frontale quella larga, (non oblò sul tetto) c'è un asse di legno sotto la finestra per orizzontale, alla richiesta cosa fosse mi ha detto che era così dal precedente proprietario e probabilmente usciva così dalla fabbrica. Cosa ne pensate? Mi ha fornito anche la fattura di ottobre 2024 con sigillatura totale del camper e cambio della finestra della mansarda quella menzionata al punto 2. Grazie in anticipo del vostro supporto!
In risposta al messaggio di Frank Blue del 13/09/2025 alle 20:01:05Arca 720 glt: camper di cartone incollato col vinavil.
Quando ho comprato il mio camper ho visto qualche arca di quella serie..finchè va tutto bene va tutto bene..sono anche carini. ma ne ho visto un paio malconci. Se prende un po di acqua si scollano le superfici, pure le tendesi strappano (una mi è rimasta letteralmente in mano) sono camper che resistono poco all'umidità (scherzando li chiamo i camper di cartone incollati col vinavil) e credimi..tutti i camper prima o poi un colpo di umidità seria lo subiscono, per un rubinetto, per una piletta che si crepa, per un oblò scordato aperto, .per una lavata con idropulitrice, ne ho viste di tutti i colori. il semplice fatto che abbia fatto le sigillature e cambiato una finestra è un allarme..io ho un hymer del 2010 e non ha mai fatto niente, solo i camper sfortunati devono fare quel genere di lavori prima dei 20 anni
In risposta al messaggio di Fabio456 del 13/09/2025 alle 18:47:51Da ex possessore di quel meraviglioso mezzo, ti chiederei di mostrare foto per poterti dare una mia impressione.
Ciao a tutti, sono andato a visionare il camper in oggetto, anno 2006, pochissimi km. Il camper è tenuto veramente bene, dentro alcune cose sembrano nuove, ho solo due dubbi. 1. Ci sono due piccoli rigonfiamenti, di circa5-7 cm, uno sulla parete laterale e uno sempre sulla parete alta della mansarda; ho toccato quello della parete e sembrava duro, il proprietario dice di averli fatti verificare e che si trattava dell'usura del tempo-sole. 2. Nella mansarda, sotto la finestra grande frontale quella larga, (non oblò sul tetto) c'è un asse di legno sotto la finestra per orizzontale, alla richiesta cosa fosse mi ha detto che era così dal precedente proprietario e probabilmente usciva così dalla fabbrica. Cosa ne pensate? Mi ha fornito anche la fattura di ottobre 2024 con sigillatura totale del camper e cambio della finestra della mansarda quella menzionata al punto 2. Grazie in anticipo del vostro supporto!
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/09/2025 alle 00:07:52Ciao, grazie per la disponibilità, ti allego foto.
Da ex possessore di quel meraviglioso mezzo, ti chiederei di mostrare foto per poterti dare una mia impressione.
In risposta al messaggio di Fabio456 del 14/09/2025 alle 19:43:35
Ciao, grazie per la disponibilità, ti allego foto. Il proprietario mi dice che è uscito dal venditore (groppetti Bergamo) così, l'asse non è di legno ma è di tessuto uguale al tessuto della dinette, allego foto. Oltretutto è sorpa la finestra quindi difficile infiltrazione legata alla finestra, cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di Fabio456 del 14/09/2025 alle 19:43:35Potrebbe essere che da un anno all’altro il fabbricante abbia deciso di aggiungerli o toglierli.
Ciao, grazie per la disponibilità, ti allego foto. Il proprietario mi dice che è uscito dal venditore (groppetti Bergamo) così, l'asse non è di legno ma è di tessuto uguale al tessuto della dinette, allego foto. Oltretutto è sorpa la finestra quindi difficile infiltrazione legata alla finestra, cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di gangan76 del 16/09/2025 alle 00:19:03Il mio era mansardato del 2007.
Potrebbe essere che da un anno all’altro il fabbricante abbia deciso di aggiungerli o toglierli. Io ho la versione MH e nel tetto del basculante ho anche io quei pannelli rivestiti con lo stesso tessuto della tappezzeriane ho 7-8 ( non ricordo il numero preciso). Curiosando su Subito.it quelli più recenti del mio stesso modello non li avevano. Comunque smontare un pannello per verificare costa poco tempo e poco sforzo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/09/2025 alle 22:26:42Forse caricando qualche cosa hanno fatto un buco, non mi preoccuperei più di tanto
Questa era la mia mansarda. Quel tessuto nel mio non c'era. Non posso pensare sia stato messo per nascondere un'infiltrazione perché c'è il guscio di ABS interno. Mi viene più facile pensare a voler nascondere una rottura, una crepa, l'inestetismo. Chiederei di smontarlo per vedere cosa c'è.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2025 alle 07:58:51Ma anche una testata
Forse caricando qualche cosa hanno fatto un buco, non mi preoccuperei più di tanto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/09/2025 alle 00:06:44Ciao,
Arca 720 glt: camper di cartone incollato col vinavil. Padre, perdonalo, non sa di cosa parla...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/09/2025 alle 07:53:54Direi che di vinavil il e cartone ne hanno messo parecchio perché è pesante ammazzato
Il mio era mansardato del 2007. Non saprei se prima c'erano quei decori. Basterebbe cercare in rete immagini di mezzi 2006 o precedenti per verificare, così come non escludo cbe sia stato 'rubato' ai ricambi dei MH. Anche tu ritieni che il tuo mezzo sia (o fosse) fogli di cartone e vinavil?