CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca ... chi ne sa di più?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:36:42
Salve a tutti, ho appena acquistato un Arca America 403 del '98 (Ducato 2.8 con soli 40.000km)e per quanto non sia alla prima esperienza, mi sia molto documentato e confrontato, abbia in famiglia un camperista Arca da più di 10 anni, vorrei tanto il vostro parere su questo mezzo, pregi e difetti e conoscrne a fondo tutte le curiosità e le caratteristiche. Dunque chiunque avesse un po' del suo tempo e della sua esperienza da dedicarmi, sarà ben gradito1!! Grazie mille a tutti!![;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:54:52
Essendo un Arca, e perdipiu' della serie America: pregi = tutti difetti = nessuno [;)][:D]
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:21:54
Fino al 1999 sono i veri ARCA dopo sono del gruppo trigano quindi CI ROLLER ECC ECC ottimo acquisto ciao
quote:Originally posted by FrancescoDS
Salve a tutti, ho appena acquistato un Arca America 403 del '98 (Ducato 2.8 con soli 40.000km)e per quanto non sia alla prima esperienza, mi sia molto documentato e confrontato, abbia in famiglia un camperista Arca da più di 10 anni, vorrei tanto il vostro parere su questo mezzo, pregi e difetti e conoscrne a fondo tutte le curiosità e le caratteristiche. Dunque chiunque avesse un po' del suo tempo e della sua esperienza da dedicarmi, sarà ben gradito1!! Grazie mille a tutti!![;)] >
>
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:21:25
Grazie ragazzi, mi confortano molto le vostre opinioni, avevamo talmente tanti dubbi che non riuscivamo a scegliere, perché ognuno dei mezzi che alla fine avevamo scremato, aveva qualcosa che avremmo voluto per il nostro futuro camper ed eravamo praticamente entrati in un tunnel cervellotico dal quale non saremmo più usciti. Alla fine abbaimo optato per quello dei tre, più rcente, così da non doverlo cambiare a breve. Comunque se avete tempo, continuate a scrivermi su questo mezzo ormai acquistato e su tutto ciò, ripeto in bene e male, che sapete dell'ARCA in generale. Grazie ancora a tutti!! [8D]
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:36:02
ciao,4 anni fa ho conosciuto una persona che ha il tuo stesso mezzo,e me ne ha sempre parlato molto bene,per questo motivo ho comprato anche io un arca m720glt e mi trovo molto bene.complimenti buonissima scelta.ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 31/05/2007 alle: 00:11:01
arca america 403 del 2000, comprato usato gia super accessoriato grossi difetti non ne troviamo. certe migliorie le ho apportate io. se vogliamo essere pignoli lo scalino di accesso e'un po alto e la serratura cellula sporge un po' troppo. tutto sommato siamo contenti voto 8 ++
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 31/05/2007 alle: 06:19:07
Arca 403 del 2000 ancora funzionante....Ciao
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:42:58
Salve a tutti, se avete ancora consigli da darmi in merito a questo mezzo ve ne sarei grato, inolte perché non mi raccontate come lo avete allestito e personalizzato, date che sono proprio in questa fase??? Grazie a tutti
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:47:58
Arca america 92 616 new deal del 1991. Nonostante l'età è ancora superiore a molti mezzi di produzione odierna.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:03:48
Arca Superamerica 475 del 2000- Ne siamo ultra soddisfatti,pur essenso passati da un ecovip3L. Veramente tanta sostanza!! Ciao Gianluca
paolo2
paolo2
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 19:10:09
buona sera io in ARCA ci ho lavorato dal 1974 al 1994 poi inseme a 13 caportparto abbiamo fatto L'arcadia nel 2000 l'abbiamo ceduta al gruppo trigano in pratica quelli che costruiscono ci, auto roller ecceecc fanno pure arca .Sinceramente i veicoli di adesso non si possono paragonare a quelli che noi facevamo fino al 1999-2000.Ottimo acquisto , no problemi , bravo. ciao paolo
Salve a tutti, ho appena acquistato un Arca America 403 del '98 (Ducato 2.8 con soli 40.000km)e per quanto non sia alla prima esperienza, mi sia molto documentato e confrontato, abbia in famiglia un camperista Arca da più di 10 anni, vorrei tanto il vostro parere su questo mezzo, pregi e difetti e conoscrne a fondo tutte le curiosità e le caratteristiche. Dunque chiunque avesse un po' del suo tempo e della sua esperienza da dedicarmi, sarà ben gradito1!! Grazie mille a tutti!![;)] >
>
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:28:52
Grazie Paolo, questo mi conforta!!! si ha sempre paura di prendere fregature!! In effetti sotto consiglio di molti, ero alla ricerca di marche buone anche se un po' più vecchie, poi questo fortunataente è stato usato pochissimo! Certo ... il problema sarà quando uno come me, che oggi ha acquistato un '98, fra parecchi anni (e sottolineo parecchi!! dato che spero di godermelo a lungo) cambierà il suo mezzo e prenderà ovviamente qualcosa di bel oltre il 2000: cosa significherà, prendere necessariamente qualcosa di scadente???? Speriamo di no, ma non vorrei fosse un po' il destino di tutti i mezzi, anche quelli che arano considearti "le migliori marche"!! Grazie ancora!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:27:45
> Io l'ho usato 2 volte a noleggio e devo dire che mi sono trovato veramente bene,anche se del '98,ritengo sia un affare (sempre che sia stato usato bene).Ciao Nyppo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:06:14
quote:Originally posted by paolo2
buona sera io in ARCA ci ho lavorato dal 1974 al 1994 poi inseme a 13 caportparto abbiamo fatto L'arcadia nel 2000 l'abbiamo ceduta al gruppo trigano in pratica quelli che costruiscono ci, auto roller ecceecc fanno pure arca .Sinceramente i veicoli di adesso non si possono paragonare a quelli che noi facevamo fino al 1999-2000. >
> quoto [:)]
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:58:49
Porta pazienza Paolo 2, ma cosa intendi quando dici che gli Arca di adesso non si possono paragonare a quelli costruiti fino al 2000.In pratica, quali sarebbero le effettive differenze costruttive rispetto ai camper Arca di recente produzione. Sai, essendo possessore soddisfatto di un 715 glt, e avendo speso qualche soldino per portarmi a casa la famosa qualità Arca, non vorrei aver comprato una ciofeca o mi sbaglio ? Cordialmente. Marco S.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:21:39
hai ragione Marco S. anch'io posseggo un arca per la precisione un m 720 glt e mi trovo benissimo,gran bel mezzo,vorrei sapere quali sono le differenze costruttive rispetto ai camper Arca di recente produzione.
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:08:37
Anch'io ho acquistato un Arca, precisamente un America 309 del 2000. Il concessionario deve ancora consegnarmelo. Devo confessarvi che non ho avuto dubbi nell'acquisto poiché mi sono "fidato" del nome ARCA. Però devo ammettere che Paolo mi ha messo qualche dubbio... PS. Chi mi mandasse maggiori informazioni sul ARCA AMERICA 309 mi farebbe cosa graditissima...buoni km a tutti.
paolo2
paolo2
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:05:13
Buongiorno non volevo mettere dei dubbi, comunque e' un dato di fatto che i veicoli costruiti fino 99 inizio 2000 sono sati fatti con la professionalita' con l'esperienza di chi in ARCA c'e' nato noi avevamo un capo che era purtroppo al passato in quanto 4 mesi orsono ci ha lasciati il SIG. COGLIATI DEZZA VITTORIO colui che ha inventato il camper quindi i veicoli fino a quella data sono perfetti , per carita per giudicare i nuovi noi del settore lo possiamo fare sotto la veste di chi li ha costruiti , vediamo le cose anche dove non si vede nulla , devono passare anni per dire che anche questi costruiti da chi costruisce ci.auto roller sono paragonabili ai nostri. Una cosa e' emblematica chi arrivava ad ARCA era un camperista espertissimo ed un camperista espertissimo notava e nota le differenze , ma nessuno di voi a rimini 2006 non ha notato nulla sullo spaccato che era in fiera?[:(][:(][:(] beh se non si notano certe cose si acquista il prodotto attuale , oggi si acquista il npome di marca non il camper perche ' e' uno sato simbol noi vecchi ARCA non avremmo mai presentato una cosa cosi. Comunque ripeto chi ha la vecchia produzione lo posso garantire ha un ottimo veicolo. ciao a tutti
quote:Originally posted by serma1962
Porta pazienza Paolo 2, ma cosa intendi quando dici che gli Arca di adesso non si possono paragonare a quelli costruiti fino al 2000.In pratica, quali sarebbero le effettive differenze costruttive rispetto ai camper Arca di recente produzione. Sai, essendo possessore soddisfatto di un 715 glt, e avendo speso qualche soldino per portarmi a casa la famosa qualità Arca, non vorrei aver comprato una ciofeca o mi sbaglio ? Cordialmente. Marco S. >
>
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:16:05
abbi pazienza, quali sarebbero le effettive differenze costruttive rispetto ai camper Arca di recente produzione? potresti elencarne qualcuna in maniera semplice da farci capire anche a noi camperisti non attenti a certi particolari? almeno possiamo paragonarli ad altre marche. grazie
paolo2
paolo2
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:39:48
Porta pazienza anche ma purtroppo sono particolarita'che come spiegavo che saltano agli occhi degli esperti del settore di chi va ad acquistare il camper e non la marca. ciao a tutti
quote:Originally posted by integro
abbi pazienza, quali sarebbero le effettive differenze costruttive rispetto ai camper Arca di recente produzione? potresti elencarne qualcuna in maniera semplice da farci capire anche a noi camperisti non attenti a certi particolari? almeno possiamo paragonarli ad altre marche. grazie >
>
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:29:57
potra pazienza anche tu ma......immaginavo questa risposta. salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link