CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca H720GLM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/03/2008 alle: 07:57:44
Qlc lo ha con il ducato 2300? Impressioni?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:40:07
insomma.... sembra un UFO... nessuno ne parla?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:56:42
non so cosa dirti. Io possiedo un m720 glm su daily e se devo esser sincero la valutazione che faccio ogni volta è la stessa: per 2.000 euro di differenza mi prendo se posso la meccanica con maggior cavalli e maggior potenza. Ho fatto così anche stavolta optando per il 176 cavalli che mi da grandissime soddisfazioni, coi suoi 42 quintali e sulle salite di mezza europa. Credo sian pochi coloro che si avvicinano ad una spesa di circa 75/80000 euro come stai facendo tu ora e ne lesinano 2000 per il motore; considerando il mezzo che stai valutando. ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/03/2008 alle: 20:12:58
Ciao Sull'Arca H720GLM ti ho risposto qui https://www.camperonline.it/for... Ciao Michel
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/03/2008 alle: 00:29:25
quote:Originally posted by lexion
non so cosa dirti. Io possiedo un m720 glm su daily e se devo esser sincero la valutazione che faccio ogni volta è la stessa: per 2.000 euro di differenza mi prendo se posso la meccanica con maggior cavalli e maggior potenza. Ho fatto così anche stavolta optando per il 176 cavalli che mi da grandissime soddisfazioni, coi suoi 42 quintali e sulle salite di mezza europa. Credo sian pochi coloro che si avvicinano ad una spesa di circa 75/80000 euro come stai facendo tu ora e ne lesinano 2000 per il motore; considerando il mezzo che stai valutando. ciao >
> Il<problema non sono i 2000 euro, ma i tre posti omologati con il 3000 a differenza dei 4 con il 2300.... noi siamo in 4
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/03/2008 alle: 01:03:03
Ciao Guarda, l'Arca H720GLM è un buon prodotto, ma ci sono un po' di cose che non mi convincono... A partire dalla meccanica, disponibile solo in versione light (il cui peso totale, anche con patente c, arriva a soli 3700kg, il che offre un margine esiguo), per proseguire con un doppio pavimento poco sfruttabile nonostante il telaio ribassato... Infine trovo inconcepibile che un mezzo da più di 81000€ in versione 2.3MJ (83500€ con il 160 MJ power) non abbia gli oscuranti plissettati per la cabina ma solo un rullo anteriore e una tenda... Anche le finestre sono delle semplici S4... Per di più, se guardiamo alla dotazione di serie, troviamo optional non solo il riscaldatore supplementare per l'abitacolo in viaggio, ma addirittura il porta tv lcd, i cuscini da 40 per 40 in coordinato con la tappezzeria e il coprimaterasso per i letti fissi, la moquette cellula e perfino gli interni cruscotto in "simil radica"... In più se ci aggiungi che il serbatoio dell'acqua potabile è da soli 80 litri... Adesso almeno è stata inserita la possibilità di regolare in altezza il letto posteriore in funzione del garage, però secondo me è molto caro rispetto a quanto offre... (IMHO). Anche perchè la concorrenza è enorme: con quelle cifre si trovano prodotti molto validi e ben più ricchi in quanto a dotazioni... Sull'Arca devi aggiungere veramente tante cose: dal motore 160cv, all'asr (che è optional), al serbatoio supplementare dell'acqua potabile (80 litri sono pochi), al riscaldatore supplementare per la cellula in viaggio e sono tutte cose che poi fanno ulteriormente lievitare il prezzo... Ciao Michel La meccanica Al-Ko light con il laika 650 (che posseggo ora) si comporta egregiamente, tranne l'avantreno basso (che ho alzato con gli OMA).. Il doppio pavimento spero e sono certo che mi dia un buon isolamento, per il resto lo spazio avanza... Mi mancano è vero gli oscuranti plissettati, ma trovo utilissimo soprattutto in marcia (in funzione frangisole)il rullo elettrico unico per tutto il parabrezza... Concordo per le S4, ho chiesto l'applicazione delle s5, ma niet... Per il resto non sento la mancanza (non usiamo TV, non usiamo riscaldatore perchè troppo concentrato il calore, non concepisco chi si fa pagare 300 euro della plastichetta colorata ecc.) Per il motore ora ho il 3000, ma sarò costretto al 2300 (unico vero pensiero)per avere i 4 posti omologati... Per il resto tutti i MH di cui alleghi foto, non rispondono alle mie esigenze per questioni basilari: 1 disposizione interna ( non concepisco la cucina in linea appena entri a sx... la trovo poco pratica e soprattutto pericolosa per i bambini... preferiamo quella ad L) 2 ho necessità della doppia porta cabina 3 troviamo necessario il porta scarpe all'ingresso cellula per una questione di igiene ( all'interno bisogna stare rigorosamente scalzi) 4 prevediamo molto comodo lo speedy da quando siamo diventati 4 Saluti Ettore
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:39:46
ciao Ettore non posso parlarti del motorhome pero io ho un M715, il doppio pavimento è una gran fonte di spazio, anche se non troppo alto, io pero non porto mai gli sci, pero riesco a farci stare sediette, barbecue, tavolo, ombrelloni atrezzi ecc. basta organizzarsi con contenitori piccoli e bassi. per il resto posso dirti che è molto ben rifinito, ho recentemente fatto dei lavori sotto il camper e anche la parte inferiore del pavimento è rivestita in vetroresina e quindi nessun problema di futura umidità del compensato. se hai guardato bene ogni piu piccolo e insignificante gavone ( il vano sotto il bruciatore del frigo o il piccolo pozzetto che contiene i tubi sotto al lavandino del bagno hanno il loro bel fondo fatto in vetroresina (o termoformato non si arriva neanche a vedere) con scatico dell'eventuale acqua sottoscocca. non posso che consigliarti un arca l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il concessionario, la qualità dell'assistenza dipende molto da questo. per quanto riguarda capacità dei serbatoi e lista delle cose offerte in optional è solamente una questione di peso........ (altre case danno in optional la batteria dei servizi e la cosa mi sembra + grave). per la motorizzazione sicuramente il 160 e se non hai fretta e hai la patente prendilo patente C 42 qli perchè si sfora facilmente dal peso. quando io l'ho comprato ho preso quello che c'era disponibile adesso pero mi voglio informare se è possibile portarlo almeno a 37 qli e pat C. byby roberto
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/03/2008 alle: 00:02:15
quote:Originally posted by roblungh
ciao Ettore non posso parlarti del motorhome pero io ho un M715, il doppio pavimento è una gran fonte di spazio, anche se non troppo alto, io pero non porto mai gli sci, pero riesco a farci stare sediette, barbecue, tavolo, ombrelloni atrezzi ecc. basta organizzarsi con contenitori piccoli e bassi. per il resto posso dirti che è molto ben rifinito, ho recentemente fatto dei lavori sotto il camper e anche la parte inferiore del pavimento è rivestita in vetroresina e quindi nessun problema di futura umidità del compensato. se hai guardato bene ogni piu piccolo e insignificante gavone ( il vano sotto il bruciatore del frigo o il piccolo pozzetto che contiene i tubi sotto al lavandino del bagno hanno il loro bel fondo fatto in vetroresina (o termoformato non si arriva neanche a vedere) con scatico dell'eventuale acqua sottoscocca. non posso che consigliarti un arca l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il concessionario, la qualità dell'assistenza dipende molto da questo. per quanto riguarda capacità dei serbatoi e lista delle cose offerte in optional è solamente una questione di peso........ (altre case danno in optional la batteria dei servizi e la cosa mi sembra + grave). per la motorizzazione sicuramente il 160 e se non hai fretta e hai la patente prendilo patente C 42 qli perchè si sfora facilmente dal peso. quando io l'ho comprato ho preso quello che c'era disponibile adesso pero mi voglio informare se è possibile portarlo almeno a 37 qli e pat C. byby roberto >
> La C ce l'ho, ma poi dovrei guidare sempre io, e poi la revisione va fatta + spesso e poi i limiti di velocità sono + bassi e poi quando lo rivendi ha meno mercato... Troppi "e poi"... purtroppo cercavo qlc che lo ha preso con il 2300, ma non si fa avanti nessuno!!!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/03/2008 alle: 00:14:12
sono le stesse considerazioni che ho fatto io infatti l'ho preso pat B, forse pero il motorhome pesa un po di piu del mansardato. posso solo dirti che il 160 ha una piacevolezza di guida fenomenale, nelle selite per arrivare a casa dove prima dovevo salire in prima adesso faccio prima seconda e terza pur non superando i 40, al minimo slgo che è un piacere. byby roberto.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:03:56
Insomma , mi par di capire che se non si fanno retro impegnative non dovrebbereo esserci problemi con il 2300...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link