CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca m716glt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 03/04/2008 alle: 13:49:07
sto pensando di vendere il mio camper ed acquistare un arca m716glt. Prima del salasso economico che dovrei affrontare mi piacerebbe ricevere da qualcuno che lo sta già utilizzando dei giudizi sul mezzo od informazioni sui problemi che si possono riscontrare in fase di utilizzo. grazie marioi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:01:41
Io l'ho preso a maggio 2007 13000 km. e lo trovo formidabile, silenzioso stabile ben costruito. qualche piccolo difetto di verniciatura dei fascioni, un antina con una bolla dell'impiallicciatura, tutto risolto con in un attimo dal concessionario. Il problema piu grande che ho avuto è stato quello sel serbatoio acque grigie troppo basso che strisciava per terra, risolto in garanzia anche quello pero sul mod 2008 il serbatoio è stato cambiato. molto bella anche la nuova livrea con mobili scuri e sellerie chiare pero ho dei dubbi su quanto possano rimanere pulite le sedute bianche. unico vero grande difetto il peso. non posso comunque che consigliartelo, esclusivamente pero con il 3000 che ti da un piacere di guida gigante. per quanto riguarda il salasso iniziale visti i chiari di luna attuali se giri un po e non hai un usato riesci a strapare degli sconti impensabili fino a poco fa. byby roberto
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 08:10:50
vai tranquillo ottimo mezzo sia meccanica che cellula (160cv) è vero l'unico inconveniente il serbatoio delle chiare troppo basso,quello che mi ha colpito di più è il grande isolamento termico dopo 2 ore dovevo spegnere la truma mentre altri mezzi la lasciavano accesa tutta la notte E poi il peso, ma che vuoi mezzo robusto exuivale a maggior peso ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:57:53
Vi sono grato per le informazioni.[:)][:)] Purtroppo devo dare in permuta il mio camper usato e quindi non riuscirò a spuntare uno sconto decente. Sto cercando di venderlo privatamente ma è troppo nuovo, ha solo 10 mesi. La necessità del cambio deriva dall'allargamento della famiglia seggiolini, play station, etc etc. Comunque il mio Roller Team Pegaso 707 è un bel mezzo, ma non per dormire con le due figlie in mansarda.... Una domanda, la dinette a C del lato guida quante persone può ospitare frontemarcia allacciate alle cinture?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:48:07
quote:Originally posted by msgs
Vi sono grato per le informazioni.[:)][:)] Purtroppo devo dare in permuta il mio camper usato e quindi non riuscirò a spuntare uno sconto decente. Sto cercando di venderlo privatamente ma è troppo nuovo, ha solo 10 mesi. La necessità del cambio deriva dall'allargamento della famiglia seggiolini, play station, etc etc. Comunque il mio Roller Team Pegaso 707 è un bel mezzo, ma non per dormire con le due figlie in mansarda.... Una domanda, la dinette a C del lato guida quante persone può ospitare frontemarcia allacciate alle cinture? >
> Scusate ma l' Arca me lo sono guardato bene anch'io sia in versione 716 che 720 .. se la mansarda è il tuo problema di certo non lo risolvi con questi veicoli: l'altezza è appena sufficiente 65 cm la profondità nella norma e dubito tanto oltre i 140 cm ... Una mansarda è comoda se misura almeno più di 70 cm in altezza e almeno 160 in profondità con forma possibilmente regolare. Io posseggo un Giottiline Graal 650 e posso dirti che la prova mansarda per me che sono medio di statura (177 cm) è alzarsi con le gambe a ciondoloni e poter alzare la testa con curvatura minima del collo: anche sull'Arca impossibile! Per quanto riguarda la profondità dopo aver dormito una mattina in 3 sul Giotti (mia figlia ha 3 anni e mezzo) dubito di poterlo fare su un Arca. Non parliamo del bagno tutt'altro che praticabile in doccia: e quando devi lavare un bimbo piccolo come fai se in più non mettono il termoformato nella rimanente zona? ( escluso il modello 720 che ha il bagno mooolto più grande e con termoformato) Il living invece è eccezzionale con spazio in abbondanza per tutti e di più.. I letti dietro sono un pò strettini. Il punto forte del veicolo è l'isolamento con pareti da 45 mm, ma il doppio pavimento c'è solo sul 716... Non dare nulla per scontato sui camper non sai mai dove ti possono tradire![;)] Saluti Paolo Ps Io ero innamorato del Pegaso 707 living motore 3.0 e del C.I. Mizar 707 living (quest'ultimo mi ha subito colpito per la maggior fruibilità della mansarda rispetto il gemello Roller Team)... ma la mia Iveco dipendenza mi ha portato sul Giotti. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:54:00
sto pensando di vendere il mio camper ed acquistare un arca m716glt. Prima del salasso economico che dovrei affrontare mi piacerebbe ricevere da qualcuno che lo sta già utilizzando dei giudizi sul mezzo od informazioni sui problemi che si possono riscontrare in fase di utilizzo. grazie marioi >
> Se lo desideri scrivici le caratteristiche del tuo Pegaso anno prezzo non si sa mai col passaparola tra camperisti una segnalazione non guasta mai e poi non costa nulla a nessuno[;)] Bye Paolo

Modificato da Prat il 04/04/2008 alle 15:56:01
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:31:53
Il Pegaso è bello e rifinito bene. La mansarda dell'Arca mi ha colpito per le tre finestre e l'oblò centrale che in estate e con il sovraffollamento figli potrebbero veramente aiutare. Purtroppo con la disposizione interna non si è mai soddisfatti.... Una volta vorresti i letti trasversali un'altra longitudinali così, come per tutto il resto, non si è mai contenti. Il bello del camper è anche questo...no??[:)][:)] Il camper in mio possesso è un Pegaso 707 di 10 mesi, motore 3.0 160 cv, aria condizionata, sedili in ecopelle, batteria al gel, portabici, 6000 Km praticamente nuovo. Ciao, Mario
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:47:22
Il Pegaso è bello e rifinito bene. La mansarda dell'Arca mi ha colpito per le tre finestre e l'oblò centrale che in estate e con il sovraffollamento figli potrebbero veramente aiutare. Purtroppo con la disposizione interna non si è mai soddisfatti.... Una volta vorresti i letti trasversali un'altra longitudinali così, come per tutto il resto, non si è mai contenti. Il bello del camper è anche questo...no??[:)][:)] Il camper in mio possesso è un Pegaso 707 di 10 mesi, motore 3.0 160 cv, aria condizionata, sedili in ecopelle, batteria al gel, portabici, 6000 Km praticamente nuovo. Ciao, Mario >
> Letti longitudinali? E' vero che non cista la veranda per via della finestra? E' vero che non c'è posto per la seconda batteria? Il tuo Pegaso è quello in vendita sul mercatino usati? Saluti Paolo

Modificato da Prat il 04/04/2008 alle 18:56:45
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:34:05
quote:Originally posted by ciccio68
vai tranquillo ottimo mezzo sia meccanica che cellula (160cv) è vero l'unico inconveniente il serbatoio delle chiare troppo basso,quello che mi ha colpito di più è il grande isolamento termico dopo 2 ore dovevo spegnere la truma mentre altri mezzi la lasciavano accesa tutta la notte E poi il peso, ma che vuoi mezzo robusto exuivale a maggior peso ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> guarda che lo sostituiscono in garanzia con uno che sta perfettamente a filo del telaio. quando hanno fatto il mio dovevano farlo anche su altri 3. byby roberto
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:02:54
ciao roblungh saresti così gentile da darmi il numero del conc che ti ha sostituito il serbatoio in garanzia qui a catania mi hanno detto che non è possibile ciao e grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:45:43
ti ho risposto in PVT. byby roberto
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:58:03
Ciao ragazzi, quanti dubbi in questi giorni in cui sono andato in giro per concessionari... E' vero, la mansarda dell'arca non è altissima comunque è regolare e non dà senso di chiuso. Ho verificato il serbatoio ed è più alto del modello 2007. Il mio Pegaso credo che sia nel mercatino degli annunci, la veranda esterna richiede un pò di pazienza per via della giuntura del cupolino della mansarda. Per il posto della seconda batteria non l'ho cercato ma mi pare che non ci sia anche se lo spazio sotto il divano c'è. Per l'arca sono sempre più convinto che sia un bel mezzo e che valga i soldi che costa. Che ne pensate? Grazie ancora per i contributi[:)][:)]il mondo dei camperisti è quello che si vorrebbe nella vita di tutti i giorni; cordialità e simpatia[:D] saluti, Mario
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:04:38
Ciao io ho il fratello il 715GLT. E' il primo camper nuovo che ho comprato. Sicuramante non te ne penti. La mansarda non ha dimesioni da record, è vero: ce ne sono più grandi e più alte ma anche iù piccole. Ma ha dei vantaggi non da poco: coibentata in modo eccellente (testata a -19) con truma a 2 ed hop avuto caldo.... Aggiungi il fatto che ha 3 finestre e un oblò: per la ventilazione estiva e se apri il maxi-oblò centrale credo che in fatto di circolazione d'aria non abbia paragoni.... Se ti piace vai tranquillo, ho visto dalle mie parti che hanno tagliato i prezzi di 5-8 mila euro già sui cartelli dell'esposizione. S
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:12:37
Sono convinto della mansarda ma ci sono cose che mi lasciano ancora un pò perplesso quali il tavolinetto di fianco alla dinette che non è a prova di bambino, i letti a castello un pò strettini (devo verificare se è possibile installare un oblò per migliorare l'areazione di quello superiore) e la riserva idrica. Per il resto non c'è nulla da dire. Bibo 72 in che zona devo cercare i concessionari che dici?[?][?] Ciao Mario
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/04/2008 alle: 12:39:55
per quanto riguarda l'oblo posteriore sul castello non ci sono problemi,io l'ho fatto istallare. la risrva idrica la puoi aumentare, con 390€ ti montano un serbatoio supplementare nella panca grande anteriore completo di segnalazione di livello e seconda pompa.(è gia tutto predisposto) pero sinceramnente l'unico vantaggio che ne ho riscontrato è la seconda pompa e di poter giocare con la distribuzione dei pesi in viaggio. ps di dove sei? se sei vicino vieni a vedere il mio con calma. byby roberto ps per ciccio, hai risolto qualcosa?????

Modificato da roblungh il 11/04/2008 alle 12:40:48
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 11/04/2008 alle: 12:52:41
Ciao Mario, il rivenditore in questione è i Pionieri vicino a Montecatini terme. Per quanto riguarda i tuoi dubbi: 1)per quanto riguarda il letto a castello in coda di hanno già risposto . 2) per la riserva idrica molti veicoli hanno già installato il serbatoio aggiuntivo: è gia tutto predisposto, e pe l’utilizzo, a parte ricordarsi di riempirli…ti scordi di averne 2. Io avendo il 715 non ho la dinette piccola ma solo il divanetto, ma con il tavolo allungato e spostato credo si possa fare a meno della 2° dinette. In ogni caso se vuoi dare un’occhiata al concessionario lo trovi facilmente, a messo che tu non stia troppo lontano
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:03:33
Le domande scaturiscono spontanee (parafrasando un presentatore televisivo): ma tutti i problemi sull'eccesso di peso con il serbatoio supplementare.... Altro dubbio riguardante il finestrone posteriore: dispone di una sicura per i bambini? Roblung: abito a pochi minuti da Roma. Grazie Bibo per le info. Ciao a tutti, Mario
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:02:24
ciao roblungh scusa il ritardo ma non ero in sede,allora sono andato dal mio conc e fatto leggere tutto questo post così lui ha chiamato arca davanti a me e con vivavoce inserito,la risposta è stata negativa. a questo punto il mio conc ha chiamato GROSSO e molto gentilmente ci ha comunicato che è vero che hanno cambiato dei serbatoi ma totalmente a loro spese. l'unica cosa che mi resta da dire che hai scelto un conc con le palle, perchè il mio conc non ha saputo fare lo stesso. cmq ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato almeno così non perderò più tempo dalconc ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][:D][:D][8D][8D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:05:03
allora puoi venire a pomezia per il raduno arca io saro li se si farà, cosi puoi vedere un po tutto e fare due chiacchiere. per ciccio, mi spiace per tè, a volte il concessionario fa la differenza. in compenso abiti in un isola favolosa. byby roberto

Modificato da roblungh il 14/04/2008 alle 19:07:10
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:45:08
Ho appena firmato per l'acquisto del mio nuovo camper. Ringrazio tutti dell'aiuto. Sono contento di aver conosciuto tanta gente disponibile e cordiale (e non è poco...[:)][:)]) Ci ritroviamo sugli altri forum. Buoni km a tutti. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link