quote:Originally posted by msgs> Scusate ma l' Arca me lo sono guardato bene anch'io sia in versione 716 che 720 .. se la mansarda è il tuo problema di certo non lo risolvi con questi veicoli: l'altezza è appena sufficiente 65 cm la profondità nella norma e dubito tanto oltre i 140 cm ... Una mansarda è comoda se misura almeno più di 70 cm in altezza e almeno 160 in profondità con forma possibilmente regolare. Io posseggo un Giottiline Graal 650 e posso dirti che la prova mansarda per me che sono medio di statura (177 cm) è alzarsi con le gambe a ciondoloni e poter alzare la testa con curvatura minima del collo: anche sull'Arca impossibile! Per quanto riguarda la profondità dopo aver dormito una mattina in 3 sul Giotti (mia figlia ha 3 anni e mezzo) dubito di poterlo fare su un Arca. Non parliamo del bagno tutt'altro che praticabile in doccia: e quando devi lavare un bimbo piccolo come fai se in più non mettono il termoformato nella rimanente zona? ( escluso il modello 720 che ha il bagno mooolto più grande e con termoformato) Il living invece è eccezzionale con spazio in abbondanza per tutti e di più.. I letti dietro sono un pò strettini. Il punto forte del veicolo è l'isolamento con pareti da 45 mm, ma il doppio pavimento c'è solo sul 716... Non dare nulla per scontato sui camper non sai mai dove ti possono tradire![;)] Saluti Paolo Ps Io ero innamorato del Pegaso 707 living motore 3.0 e del C.I. Mizar 707 living (quest'ultimo mi ha subito colpito per la maggior fruibilità della mansarda rispetto il gemello Roller Team)... ma la mia Iveco dipendenza mi ha portato sul Giotti. Ciao Paolo
Vi sono grato per le informazioni.[:)][:)] Purtroppo devo dare in permuta il mio camper usato e quindi non riuscirò a spuntare uno sconto decente. Sto cercando di venderlo privatamente ma è troppo nuovo, ha solo 10 mesi. La necessità del cambio deriva dall'allargamento della famiglia seggiolini, play station, etc etc. Comunque il mio Roller Team Pegaso 707 è un bel mezzo, ma non per dormire con le due figlie in mansarda.... Una domanda, la dinette a C del lato guida quante persone può ospitare frontemarcia allacciate alle cinture? >
quote:Originally posted by msgs> Se lo desideri scrivici le caratteristiche del tuo Pegaso anno prezzo non si sa mai col passaparola tra camperisti una segnalazione non guasta mai e poi non costa nulla a nessuno[;)] Bye Paolo
sto pensando di vendere il mio camper ed acquistare un arca m716glt. Prima del salasso economico che dovrei affrontare mi piacerebbe ricevere da qualcuno che lo sta già utilizzando dei giudizi sul mezzo od informazioni sui problemi che si possono riscontrare in fase di utilizzo. grazie marioi >
quote:Originally posted by msgs> Letti longitudinali? E' vero che non cista la veranda per via della finestra? E' vero che non c'è posto per la seconda batteria? Il tuo Pegaso è quello in vendita sul mercatino usati? Saluti Paolo
Il Pegaso è bello e rifinito bene. La mansarda dell'Arca mi ha colpito per le tre finestre e l'oblò centrale che in estate e con il sovraffollamento figli potrebbero veramente aiutare. Purtroppo con la disposizione interna non si è mai soddisfatti.... Una volta vorresti i letti trasversali un'altra longitudinali così, come per tutto il resto, non si è mai contenti. Il bello del camper è anche questo...no??[:)][:)] Il camper in mio possesso è un Pegaso 707 di 10 mesi, motore 3.0 160 cv, aria condizionata, sedili in ecopelle, batteria al gel, portabici, 6000 Km praticamente nuovo. Ciao, Mario >
quote:Originally posted by ciccio68> guarda che lo sostituiscono in garanzia con uno che sta perfettamente a filo del telaio. quando hanno fatto il mio dovevano farlo anche su altri 3. byby roberto
vai tranquillo ottimo mezzo sia meccanica che cellula (160cv) è vero l'unico inconveniente il serbatoio delle chiare troppo basso,quello che mi ha colpito di più è il grande isolamento termico dopo 2 ore dovevo spegnere la truma mentre altri mezzi la lasciavano accesa tutta la notte E poi il peso, ma che vuoi mezzo robusto exuivale a maggior peso ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >