quote:Originally posted by mv stelvio 2006> solo a titolo informativo perchè non hai preso in considerazione un monoscocca in vetroresina? comunque personalmente preferisco l'arca. ciao claudio
Ciao a tutti. Siamo in procinto di cambiare il ns primo camper (Rimor 677tc), per passare ad una categoria superiore e più abitabile, particolarmente d'inverno. Dopo tanto girare siamo giunti ad un bivio: Arca M720 GLT (ver 2007) o Laika Ecovip 1 classic (2008), ma con dinette ad "L". Due autocaravan ottimi, entrambi 3000cc e, a parità di dotazioni, di uguale costo (maggior sconto sull'Arca). Utilizziamo il camper lungo tutto l'arco dell'anno, dal sole cocente alla montagna e neve(-15°). E' davvero difficile decidere: assistenza post vendita, meccaniche, consumi, affidabilità dei materiali, ect. A Voi una mano d'aiuto. GRAZIE Ciao Domenico, Vale e c. Ps: Travel Liner contiamo su di te. >
quote:Originally posted by DIERRRE> Scusa cosa intendi per monoscocca personalizzato dopo aver valutato il prezzo? La mia domanda non è casuale perchè comincio a pensare che qualsiasi camper si scelga over 60.000 under 75.000/80.000 ci sia molto da affinare e migliorare alla fine e si rischia di non aver mai il mezzo ideale alle prorpie esigenze... Saluti Paolo
Come ho gia scritto su altri post con la stessa domanda, anche io ho valutato i mod 2006 arca e laika su Iveco perchè la meccanica era gia scelta da tempo. Ma poi valutato il prezzo finale ho preferito un monoscocca personalizzato , ALDE, disposizione interna e tutto ciò che ho voluto, perfino il colore delle tappezzerie. Pensaci Ciao Davide >
quote:Originally posted by camper romeo>Unico neo del Laika da me riscontrato,(HO UN ECOVIP 1 2007)fatti installare il vaso di espansione,il mio infatti ha la pompa troppo forte e con il vaso adesso va una meraviglia[;)]
Ciao Roby, guardo che prorpio per il fatto che hai 14 anni sei più attendibile di molti noi vecchiacci [:D] Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ormai abbiamo deciso, sabato prossimo andiamo a firmare il contratto. Pensa che noi abbiamo comprato il primo camper quando tu nascevi 14 anni fa. Adesso ti sfrutto per chiederti alcuni pareri: 1) come accessori farò mettere: il portabci posteriore a 4 posti, inverter da 600W, batteria supplementare e doppio serbatoio per le acque chiare. 2) Ho bisogno di un nome, il primo camper lo abbiamo chiamato DECIMO, perchè lo abbiamo comprato per il decimo anniversario di matrimonio, quello che abbiamo adesso ROMEO perchè lo abbiamo comprato a Roma e all'epoca i miei figlio impazzivano per gli ARISTOGATTI. Che nome ci consigli per il KREOS? 3) Hai altre notizie sul KREOS che mi puoi far conoscere? Grazie Ciao Claro Grazie >