quote:Originally posted by Francesco Parini> Ciao, volevo farti una domanda riguardo al tuo mezzo: come ti trovi col living? In quante persone si può stare comodamente (anche girando i sedili della cabina)? Perchè viste le dimensioni molto simili a quelle del living del 696glm che sto aspettando (e di cui farò il viaggio inaugurale fino a casa per festeggiare anche il fresco conseguimento della patente, ma acqua in bocca perchè papà non sa nulla ;-)) vorrei capire bene come realmente si sta. Molti dicono che sia piccolo, ma almeno l'impressione che ho avuto in fiera non è stata quella! Se puoi delucidarmi tu (e anche gli altri che sono saliti su entrambi i mezzi), ringrazio molto. P.S. Qualcuno mi può confortare/consolare sul fatto che toccherà aspettare fino a marzo perchè sia pronto? Ci sono altri che stannoa spettando così tanto? Saluti[:D][:D]id="size2">
Do anche io il mio contributo. Posseggo il 720glm ( quello con il garage ) sempre su IVECO 35C18 del 2007. I pregi esposti li quoto tutti. Ti espongo qualche difetto che ho riscontrato : 1). La serranda delle grigie ghiaccia. Mi avevano assicurato che uno "sbuffo" di aria calda l'avrebbe tenuta libera dal ghiaccio, ma così non è con le conseguenze del caso. 2). Gli scarichi sono vermaente a poca distanza da terra, circa 15 cm e questo pone due problemi. Il primo è più facile danneggiarli salendo su un traghetto ( come il serbatoio delle grigie ) oppure scendendo da un gradino . IL secondo e che non ci puoi infilare sotto nulla, ne roller tank ne tantomeno un secchio per scaricare senza muovere il mezzo. Io ho comprato il tubo con attacco a baionetta ma lo scarico è esattamente in mezzo al camper e strisciare fino li non è ne facile ne piacevole, ne sicuro. 3). La cucina. Ottimo il monoblocco meno la dotazione di cassetti. Non ce ne sono a parte quelle delle posate. Io mi sono arrangiato con una cesta di plastica, forse prima o poi da un falegname mi farò costruire una struttura estraibile come, peraltro, vedo utilizzato in altri modelli o marca. Io ho il garage e, pur non portando biciclette, motorini, gommoni non ci rinuncerei per nulla al mondo quindi per me il problema dello stoccaggio non esiste. Sul GLT non saprei .. Se hai bisogno di altro sono a disposizione . Saluti Francesco >
quote:Scusa cosa intendi per monoscocca personalizzato dopo aver valutato il prezzo? La mia domanda non è casuale perchè comincio a pensare che qualsiasi camper si scelga over 60.000 under 75.000/80.000 ci sia molto da affinare e migliorare alla fine e si rischia di non aver mai il mezzo ideale alle prorpie esigenze... Saluti Paolo>> Firr Prima scegli la meccanica, lungezza del mezzo, disposizione interna , bagno ,posizione finestre, oblo, luci, tipo di frigo, quantita acqua serbatoi, tipo di WC , impianto gas, termo ALDE, insomma tutto ciò che vuoi sempre rispettando la distribuzione dei pesi. Considera che il tutto è realizzato su una splendida monoscocca in vetroresina. Puoi avere sulla stessa scocca la disposizione Mansardato,Basculante,semintegrale. Il tutto restando sulla stessa linea di prezzo da te scritto a secondo le scelte che fai se vuoi chiedi Davide
quote:Originally posted by macbepi>
io dal febbraio 2007 ho percorso 13.000 km con il mio Laika Ecovip 2 Classic su Ducato 3000 Power: tutto a meraviglia, cellula e Ducato tutto ok ( unico problema quello dell' acqua che si accumulava sulla testata, che ho risolto presso una concessionaria Peugeot con 200 euro, vista la latitanza della Fiat a risolvere il problema). Uso il mezzo in montagna, d' inverno e con la trazione anteriore, con quattro buone gomme termiche, per il momento non ho avuto nessun problema. Ho fatto installare subito dopo l' acquisto le Air top Dinamic, per preservare le balestre. La coda del mezzo è rimasta sempre bella alta. Ciao e buoni km Giuseppe >
quote:Originally posted by Francesco Parini> Grazie, esattamente come la penso io... anche noi siamo in tre, e dci sembra un buon... compromesso. Comunque è una buona sfida per inventarmi qualcosa. Privideo vs Ing. Arca: chi vincerà? Saluti[:D][:D]
x Privideo. Riguardo al Living del 720 glm. La mia opinione è che sia più bello che comodo. Noi siamo in tre e quindi problemi non ne abbiamo. E' raro che invitiamo qualcuno a salire ed è ancora più raro che ci vengano. Considera che : 1. Sul divanetto di fronte ci sta comodamente una persona ( non due ) 2. Io mi siedo sulla curva, perchè il divano è più comodo e io sono grosso 3. Mi figlia di fianco. Mia moglie sul divanetto lato porta. Se fossimo in quattro sarebbe di gran lunga più comoda la dinette classica. Il lato positivo è mentre si viaggia, io ho tre posti in prima fila in quanto chi è seduto in dinette ha piena visione della strada. In buona sintesi la mia disposizione ideale è dinette classica e divanone di fianco ( o doppia dinette ). Sfortunatamente con il garage non sono riuscito a trovarla e quello che ho è il compromesso per me migliore ..ma sempre di compromesso si tratta. Saluti Francesco >
quote:Originally posted by DIERRRE> Giusto per restringere il campo delle variabili posso chiederti che tipo di camper hai (descrizione generale..magari una foto ) e quanto può costare? A me piacerebbe il basculante senza mansarda e magari letti gemelli al posteriore.... Nel frattempo vado a sbirciare il sito Ciao e grazie
quote:Scusa cosa intendi per monoscocca personalizzato dopo aver valutato il prezzo? La mia domanda non è casuale perchè comincio a pensare che qualsiasi camper si scelga over 60.000 under 75.000/80.000 ci sia molto da affinare e migliorare alla fine e si rischia di non aver mai il mezzo ideale alle prorpie esigenze... Saluti Paolo>> Firr Prima scegli la meccanica, lungezza del mezzo, disposizione interna , bagno ,posizione finestre, oblo, luci, tipo di frigo, quantita acqua serbatoi, tipo di WC , impianto gas, termo ALDE, insomma tutto ciò che vuoi sempre rispettando la distribuzione dei pesi. Considera che il tutto è realizzato su una splendida monoscocca in vetroresina. Puoi avere sulla stessa scocca la disposizione Mansardato,Basculante,semintegrale. Il tutto restando sulla stessa linea di prezzo da te scritto a secondo le scelte che fai se vuoi chiedi Davide
>