CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca o Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:12:25
Grazie Roby per i consigli, riguardo al portabici è proprio necessario, noi usiamo il camper anche per lavoro, quindi poter raggiungere i posti dove non si entra con il mezzo in modo veloce è importante. Inoltre nelle vacanze estive lasciamo spesso il camper per fare girate anche di un giorno intero con le nostre bici. Provvederò, però a far montare il portabici dal concessionario sicuramente saprà montarlo nel miglior modo possibile e poi mi ha assicurato che la Laika ne ha uno omologato. Poi durante i viaggi più lunghi stiveremo una o due bici nel gavone ricavato dal secondo lettino, vorrà dire che Federico (mio figlio) in quei giorni dormirà nel divano della dinette. Ciao, ancora grazie Claro
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:55:08
quote:Originally posted by Francesco Parini
Do anche io il mio contributo. Posseggo il 720glm ( quello con il garage ) sempre su IVECO 35C18 del 2007. I pregi esposti li quoto tutti. Ti espongo qualche difetto che ho riscontrato : 1). La serranda delle grigie ghiaccia. Mi avevano assicurato che uno "sbuffo" di aria calda l'avrebbe tenuta libera dal ghiaccio, ma così non è con le conseguenze del caso. 2). Gli scarichi sono vermaente a poca distanza da terra, circa 15 cm e questo pone due problemi. Il primo è più facile danneggiarli salendo su un traghetto ( come il serbatoio delle grigie ) oppure scendendo da un gradino . IL secondo e che non ci puoi infilare sotto nulla, ne roller tank ne tantomeno un secchio per scaricare senza muovere il mezzo. Io ho comprato il tubo con attacco a baionetta ma lo scarico è esattamente in mezzo al camper e strisciare fino li non è ne facile ne piacevole, ne sicuro. 3). La cucina. Ottimo il monoblocco meno la dotazione di cassetti. Non ce ne sono a parte quelle delle posate. Io mi sono arrangiato con una cesta di plastica, forse prima o poi da un falegname mi farò costruire una struttura estraibile come, peraltro, vedo utilizzato in altri modelli o marca. Io ho il garage e, pur non portando biciclette, motorini, gommoni non ci rinuncerei per nulla al mondo quindi per me il problema dello stoccaggio non esiste. Sul GLT non saprei .. Se hai bisogno di altro sono a disposizione . Saluti Francesco >
> Ciao, volevo farti una domanda riguardo al tuo mezzo: come ti trovi col living? In quante persone si può stare comodamente (anche girando i sedili della cabina)? Perchè viste le dimensioni molto simili a quelle del living del 696glm che sto aspettando (e di cui farò il viaggio inaugurale fino a casa per festeggiare anche il fresco conseguimento della patente, ma acqua in bocca perchè papà non sa nulla ;-)) vorrei capire bene come realmente si sta. Molti dicono che sia piccolo, ma almeno l'impressione che ho avuto in fiera non è stata quella! Se puoi delucidarmi tu (e anche gli altri che sono saliti su entrambi i mezzi), ringrazio molto. P.S. Qualcuno mi può confortare/consolare sul fatto che toccherà aspettare fino a marzo perchè sia pronto? Ci sono altri che stannoa spettando così tanto? Saluti[:D][:D]id="size2">

Modificato da Privideo il 11/01/2008 alle 20:56:35
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:07:41
quote:Scusa cosa intendi per monoscocca personalizzato dopo aver valutato il prezzo? La mia domanda non è casuale perchè comincio a pensare che qualsiasi camper si scelga over 60.000 under 75.000/80.000 ci sia molto da affinare e migliorare alla fine e si rischia di non aver mai il mezzo ideale alle prorpie esigenze... Saluti Paolo>
> Firr Prima scegli la meccanica, lungezza del mezzo, disposizione interna , bagno ,posizione finestre, oblo, luci, tipo di frigo, quantita acqua serbatoi, tipo di WC , impianto gas, termo ALDE, insomma tutto ciò che vuoi sempre rispettando la distribuzione dei pesi. Considera che il tutto è realizzato su una splendida monoscocca in vetroresina. Puoi avere sulla stessa scocca la disposizione Mansardato,Basculante,semintegrale. Il tutto restando sulla stessa linea di prezzo da te scritto a secondo le scelte che fai se vuoi chiedi Davide
19
mv stelvio 2006
mv stelvio 2006
24/10/2006 29
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:30:32
Stiamo ancora valutando e grazie ai vostri contributi spulciamo i dettagli. Non vi nascondiamo che la bilancia pende sempre più per il Laika, per l'ottimizzazione degli spazi, per l'ariosità dei letti a castello (un pò meno quello inferiore) ed altri particolari. Ci dispiace molto per l'Arca ottimissima costruzione, grande meccanica, quella che io vorrei Siamo riandati dal concessionario a rivederlo per capire ancor di più: Francesco hai tremendamente ragione, dietro è tanto basso rischi di urtare se parcheggiando in retro hai un piccolo marciapiede e poi il falegname serve anche per riorganizzare lo spazio sotto il living, un disastro di tubi mal organizzato. Il Kreos è stato riconsiderato (3002 con opzione dinette a L), ma i letti a castello post sono mini (accidenti!), il resto è ok. Ma non potrebbero mettere sul Kreos la pianta del EV 1 Classic? Per Clasystem: quale monoscocca? Abbiamo valutato anche quello, ma i costi salgono e tanto. Comunque sia la "partita" non è ancora chiusa, non abbiamo fretta. A presto Domenico P.s.: chi mi sa dire come va il nuovo ducato? Meglio del vecchio? Comunque devo ammettere che un camperone con la trazione anteriore mi lascia dubbioso, anche ne vedo sempre più.

Modificato da mv stelvio 2006 il 13/01/2008 alle 10:36:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
macbepi
macbepi
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:49:26
io dal febbraio 2007 ho percorso 13.000 km con il mio Laika Ecovip 2 Classic su Ducato 3000 Power: tutto a meraviglia, cellula e Ducato tutto ok ( unico problema quello dell' acqua che si accumulava sulla testata, che ho risolto presso una concessionaria Peugeot con 200 euro, vista la latitanza della Fiat a risolvere il problema). Uso il mezzo in montagna, d' inverno e con la trazione anteriore, con quattro buone gomme termiche, per il momento non ho avuto nessun problema. Ho fatto installare subito dopo l' acquisto le Air top Dinamic, per preservare le balestre. La coda del mezzo è rimasta sempre bella alta. Ciao e buoni km Giuseppe
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:57:02
Ciao ma che gomme invernali hai montato ?? io le ho cercate ma non ci sono per questo inverno....
quote:Originally posted by macbepi
io dal febbraio 2007 ho percorso 13.000 km con il mio Laika Ecovip 2 Classic su Ducato 3000 Power: tutto a meraviglia, cellula e Ducato tutto ok ( unico problema quello dell' acqua che si accumulava sulla testata, che ho risolto presso una concessionaria Peugeot con 200 euro, vista la latitanza della Fiat a risolvere il problema). Uso il mezzo in montagna, d' inverno e con la trazione anteriore, con quattro buone gomme termiche, per il momento non ho avuto nessun problema. Ho fatto installare subito dopo l' acquisto le Air top Dinamic, per preservare le balestre. La coda del mezzo è rimasta sempre bella alta. Ciao e buoni km Giuseppe >
>
macbepi
macbepi
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:10:41
su un sito che vende gomme on-line ho trovato le ultime gomme termiche prodotte dalla Continental, le VancoWintwer 2 (recentemente messe a confronto con altri pneumatici da una rivista tedesca specializzata, risultando le migliori), mi sono arrivate a casa, con il corriere, in una settimana. (Ho cominciato ha cercare le gomme termiche nel settembre 2007, in Italia nessuna disponibilità per Pirelli e Michelin nella misura 215/70 R 15) Ciao Giuseppe
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:01:04
volevo chiedere se conoscete il semintegrale arca con il letto basculante,ho un ecovip 7g vorrei cambiarlo con arca p675 consgliatemi!!!!!!!!!! Giuseppe
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:47:19
x Privideo. Riguardo al Living del 720 glm. La mia opinione è che sia più bello che comodo. Noi siamo in tre e quindi problemi non ne abbiamo. E' raro che invitiamo qualcuno a salire ed è ancora più raro che ci vengano. Considera che : 1. Sul divanetto di fronte ci sta comodamente una persona ( non due ) 2. Io mi siedo sulla curva, perchè il divano è più comodo e io sono grosso 3. Mi figlia di fianco. Mia moglie sul divanetto lato porta. Se fossimo in quattro sarebbe di gran lunga più comoda la dinette classica. Il lato positivo è mentre si viaggia, io ho tre posti in prima fila in quanto chi è seduto in dinette ha piena visione della strada. In buona sintesi la mia disposizione ideale è dinette classica e divanone di fianco ( o doppia dinette ). Sfortunatamente con il garage non sono riuscito a trovarla e quello che ho è il compromesso per me migliore ..ma sempre di compromesso si tratta. Saluti Francesco
17
derrik
derrik
12/01/2008 2
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:27:12
Io ho un Laika ecovip 2.1Tw su meccanica Daily 50c15 a parte l'ottima meccanica mi trovo molto bene anche sulla cellula abitativa la quale molto ben coibentata (dormito a meno 18 con stufa al minimo senza nessun problema)anche l'impianntistica e' di ottimo livello...se devo dirti un difetto ,perlomeno sulla mia versione di Laika e' la mancanza del doppio pavimento anche se sui nuovi modelli questo non esiste piu'.....ti consiglio vivamente quindi Laika e se fosse ancor di piu'su meccanica Daily puoi dormire veramente sonni tranqilli ciao.....[;)]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:36:40
quote:Originally posted by Francesco Parini
x Privideo. Riguardo al Living del 720 glm. La mia opinione è che sia più bello che comodo. Noi siamo in tre e quindi problemi non ne abbiamo. E' raro che invitiamo qualcuno a salire ed è ancora più raro che ci vengano. Considera che : 1. Sul divanetto di fronte ci sta comodamente una persona ( non due ) 2. Io mi siedo sulla curva, perchè il divano è più comodo e io sono grosso 3. Mi figlia di fianco. Mia moglie sul divanetto lato porta. Se fossimo in quattro sarebbe di gran lunga più comoda la dinette classica. Il lato positivo è mentre si viaggia, io ho tre posti in prima fila in quanto chi è seduto in dinette ha piena visione della strada. In buona sintesi la mia disposizione ideale è dinette classica e divanone di fianco ( o doppia dinette ). Sfortunatamente con il garage non sono riuscito a trovarla e quello che ho è il compromesso per me migliore ..ma sempre di compromesso si tratta. Saluti Francesco >
> Grazie, esattamente come la penso io... anche noi siamo in tre, e dci sembra un buon... compromesso. Comunque è una buona sfida per inventarmi qualcosa. Privideo vs Ing. Arca: chi vincerà? Saluti[:D][:D]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:04:57
Figurati ... tieni comunque conto che sull'Iveco il sedile guidatore non è girabile.. a meno di non far modificare la leva del freno a mano. Sul Ducato tu non dovresti avere questo problema e quindi acquisti un posto in più.. Saluti Francesco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:15:20
X Domenico: ciao, sono perfettamente d'accordo con te[:D]. mi chiedo da tempo, perchè non mettono la pianta dell'Ecovip 1 sul Kreos? Sarebbe ancora meglio se mettessero anche la pianta del Rexosline 722, con due gemelli longitudinali separati (rialzati!!)in coda con garage grande...sarebbe perfetto...[:p] un saluto a tutti e buoni km[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:01:39
quote:Originally posted by DIERRRE
quote:Scusa cosa intendi per monoscocca personalizzato dopo aver valutato il prezzo? La mia domanda non è casuale perchè comincio a pensare che qualsiasi camper si scelga over 60.000 under 75.000/80.000 ci sia molto da affinare e migliorare alla fine e si rischia di non aver mai il mezzo ideale alle prorpie esigenze... Saluti Paolo>
> Firr Prima scegli la meccanica, lungezza del mezzo, disposizione interna , bagno ,posizione finestre, oblo, luci, tipo di frigo, quantita acqua serbatoi, tipo di WC , impianto gas, termo ALDE, insomma tutto ciò che vuoi sempre rispettando la distribuzione dei pesi. Considera che il tutto è realizzato su una splendida monoscocca in vetroresina. Puoi avere sulla stessa scocca la disposizione Mansardato,Basculante,semintegrale. Il tutto restando sulla stessa linea di prezzo da te scritto a secondo le scelte che fai se vuoi chiedi Davide
>
> Giusto per restringere il campo delle variabili posso chiederti che tipo di camper hai (descrizione generale..magari una foto ) e quanto può costare? A me piacerebbe il basculante senza mansarda e magari letti gemelli al posteriore.... Nel frattempo vado a sbirciare il sito Ciao e grazie
18
mizar66
mizar66
17/04/2007 224
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:05:01
CIAO CUGINOid="red">id="size6"> Tra i due camper, che sono belli entrambi, ti consiglio di valutare attentamente, il gusto personale è importante. A presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link