CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca Superamerica 595

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:19:44
Salve a tutti, sono diventato possessore, spero fortunato (vedi leggi antinquinamento)di un MOTORHOME Arca 595 del 95 su Ducato Maxi 2.500 TD passo lungo. Ora devo dire che l'aiuto nella ricerca e nei consigli in un certo TRAVEL LINER è stato fondamentale.........[:D]GRAZIE!!!!! Eccomi qua' a familiarizzare con il mio Arca e a porvi domande sopratutto a chi è in possesso del mezzo, prima di tutto cerco il libretto di uso e manutenzione del motore o un link per potelo richiedere o ricevere in pdf (la stessa domada è stata posta su meccanica) - Unico vero grande neo è lo stivaggio di tavolo sedie sdraio, non volendo mettere sul tetto ingombranto bauli, chiedo se qualcuno ha avuto qualche idea in merito - Nella zona sopra il frigo c'è un interruttore che premuto accende una lucina verde.....a cosa serve? - invece sopra il frigo c'è un piccolo interrutore che acceso diventa rosso...a cosa serve? Comunque ogni mezzo ha i suoi pregi e difetti (spero pochi) chi possiede questo MH arca 595 se vuole darmi qualche informazione relative anche a problematiche riscontrate ed eventuali soluzioni. Grazie anticipatamente -appena posso vi posto le foto....Franco (frank58g@libero.it)id="blue">id="size3">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:29:28
E quello che era in vendita a Santena?
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:30:59
No era in vendita a Pinerolo e credo sia ancora sul mercatino del COL
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:12:30
[:0] A I U T Oid="red">id="size3"> [:0].........capisco che a volte impostare male una domanda vuol dire non ricevere risposte, ci riprovo sperando di risolvere alcuni problemi. 1)L'arca 595 è dotato di nautico (40L.) + chimico (20 L.)il vecchio propietario mi ha spiegato che lui ha sempre e solo estratto la cassetta x svuotare il WC, ora mi domando come è possibile in quanto la cassetta del nautico è posta in basso rispetto al chimico, solo nella parte alta del nautico c'è una parte che sovrasta il chimico quindi tirando le leve l'eccedenza del nautico dovrebbe defluire nel chimico permettento lo svuotamento è così o sto' sbagliando qualcosa? Sicuramente chi ha un mezzo o un sistema analogo mi puo' chiarire le idee. 2)Nel precente camper avevo stufa e boiler separati, su questo cè la truma combi, in inverno al rientro prima cosa svuotavo il boiler poi spegnevo tutte le utenze sicuro che in caso di ghiaccio era vuoto, come faccio a svuotare il boiler ora che non vedo nessuna leva di svuotamento visto che prima di lasciare il mezzo spengo tutto? Grazie infinite delle risposte. Francoid="blue">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 23:00:56
Sul wc stai sbagliando tutto , quando fai la materia prima va nella cassetta (non chiamarla chimico) quando la casstta è piena si accende una luce (ammesso che funzioni) comunque si vede ad occhio senza problemi, a questo punto o sfili la cassetta o tiri una leva sotto la casstta sempre aprendo prima il relativo sportello, o mandi "il prodotto" nel nautico circa due cassette possono defluire nel nautico, per scaricare il nautico devi trovare il pozzetto le solite 1000 manovre per centrare e poi apri la valvola sotto il mezzo senza piu aprire lo sportello della cassetta a mano che non sia piena anche quella. Sul mio arca quando uso il nautico dai tubi aria calda truma combi arriva un certo olezzo non vorrei she sia questo il motivo per cui il precedente prop. usava solo la cassetta. anche il nautico ha una sua spia di serb pieno la vedo aprendo lo sportello estrai casstta. Per scaricare la combi non dovresti avere problemi c'è una valvola azionata da un interruttore in genere posizionato sopra la vlv stessa a pochi cm dalla base della combi, inoltre lo svotamento avviene automaticamente con t inferiore a 5 gradi anche se stai usando il camper e se hai la pompa accesa ti scarica il serbatoio. Prova acontattare arca o sgr se hanno il manuale di cui sono dotati i mezzi, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:03:39
Grazie hhh333, ad alcune deduzioni ci ero arrivato tipo svuotamento boiler, all'sgr li ho gia' contattati ma non hanno niente se non pezzi di ricambio. Per quanto riguarda il WC....qualcosa non mi torna, se non ti spiace appena posso ti posto le foto ma con ordine: il pulsante rosso c'è vedro'se si accende, quindi aprendo sportello esterno accedi al vano WC...ti trovi difronte due leve immagino che dovrai tirarle entrambe faro' le prove. Per quanto riguarda quei pulsanti sopra i frigo nessuno sa' niente? Saluti a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:33:26
Le prove con ikl wc falle a secco, una maniglia va spinta in basso e serve per estrarre la cassetta ,l'altra serve per far scendere nel nautico. Gli interruttori sopra il frigo potrebbero essere per le ventole aggiuntive di raffraddamento, che partono comunque solo quando il termostato da il consenso , apri le griglie e vedi se ci sono ventole Saluti
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:39:34
Il gentilissimo hhh333 ha spiegato bene, sono io che continuo a non capire, pero' come vedete la cassetta estraibile è in basso rispetto al nautico, solo una parte del nautico è posta sopra l'estraibile, se io volessi solo riempire la cassetta ? abbiate pazienza Questo tasto a cosa serve? il primo rosso accende l'amplificatore dell'antenna , la terza è un presa, la quarta antenna TV +12 volt la seconda a cosa serve? id="blue"> Grazie e scusate se insisto, ma propio mi viene difficile mettere in pratica questo nuovo sistema (per me)diciamo che ho sempre avuto solo il nautico ed era semplice ...bastava tirare una leva, credo che ora sara' + semplice perchè avro' la possibilita' di svuotare senza spostare il mezzo...alla fine ce la faro'!!id="blue">
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:36:47
Ciao Franz. Penso che per utilizzare solo la cassetta devi tenere sempre aperte le due leve sopra alla cassetta.Quando questa è piena chiudi le leve e la estrai per svuotarla.Se invece vuoi utilizzare solo il nautico tieni chiuse le leve della cassetta e quando il serbatoio è pieno lo svuoti tramite la leva posta sotto di esso.in pratica mi sembra esattamente l'opposto di quello che devo fare io con il mio Laika. Ciao Riccardo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:44:36
Scusa franz ma il mio arca ha un sistema diverso dal tuo, comunque crdo di capire come funziona, il tuo logico prova solo con acqua o a secco. 1 chiudi le due vlv rosse che si vedono in foto. Fai i bisogni e tutto defluisce nel nautico. nel momento che vuoi scaricare (non conosco le capacita serbatoio nautico e la cassetta ) devi abbassare la leva estrazione cassetta, sfili la cassetta poi se sei centrato su un tombino autorizzato apri la leva superiore e scarichi come un normale nautico. 2 vuoi scaricare con la cassetta, apri le vlv inf. poi apri la sup. e ti tieni pronto a chiudere dovresti cercare di capire quando la cassetta inf è piena ma che non versa ancora (il limite di questo sistema è appunto la capacita sup del nautico)chiudi la vlv inf ed estrai la cassetta che svuoterai in luogo apposito, se il serb nautico ha ancora altro liquido infili la cassetta e ripeti l'operazione. Per l'int. con luce verde potrebbe essere la luce esterna o una ventola dfi raffreeddamento frigo o altro. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:32:03
Sul mio arca avevo degli interruttori uguali con luce verde e luce rossa ma in più avevano una serigrafia sul pulsante, e servivano uno per accendere una resistenza posizionata sul regolarore di pressione del gas per evitare il congelamento della condensa, e l'altro acendeva delle resistenze posizionate nel serbatoio delle chiare per evitarnee il congelamento, il serbatoio però era gia riscaldato dalla truma. Ho tenuto il camper 3 anni e anche di inverno non ho mai utilizzato questi dispositivi. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link