CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Argos 3 assi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
PaoloBolla
PaoloBolla
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 12:28:41
CIAO A TUTTI GLI ESPERTI PER ESIGENZE DI CARICO, VIAGGIAMO SEMPRE IN 6, STO VALUTANDO LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE UN CAMPER PATENTE C OLTRE 7MT. COSA NE PENSATE DEI 2 ASSI POSTERIORI COME AD ASEMPIO BUERSTNER ARGOS 747. GRAZIE
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:26:58
dico che è un gran mezzo io avrei dovuto prenderlo 4 anni fa ma per una banalità come il frigo da 100 litri che non era possibile avere piu grande ho abbandonato , per il resto ottimo in tutto a partire dal riscaldamento alde....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:11:09
ho conosciuto un camperista con un tre assi ma non era molto soddisfatto. nelle curve un po strette o in montagna piuttosto che in manovara il tre assi non e' il massimo. 8cosi' mi diceva) ciao roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:17:11
Molto + stabile un telaio con ruote gemellari + che un due assi post. Eppoi a vederlo, è brutto forte.... soggettivamente parlando, beninteso...id="navy">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:27:44
Ciao, ho visto il sito e l'Argos è un bellissimo camper, con molti plus, come il riscaldamento Alde, il doppio pavimento, un grandissimo garage. Però hai considerato che è quasi 9 metri (8,83) e 3,25 di altezza?? Più che il problema di poca manegevolezza dei 3 assi, io ragionerei sulla lunghezza, che pone dei limiti in certe situazioni (es. la gran parte delle piazzole nelle AA o camping, o semplice parcheggio per strada). Io ho un mezzo da 7,3 metri e delle volte sono al limite. Sul mercato ci sono altri mezzi omologati x 6 con 6 posti letti, ma un pò più corti (Knaus Sun Traveller 700DG,Kentucky Corral 4, Hymer Camp CL 642 o 682 ed altri). Poi se ti piace l'Argos.....va dove ti porta il cuooore! Saluti Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:30:40
quote:Originally posted by Roberto66
ho conosciuto un camperista con un tre assi ma non era molto soddisfatto. nelle curve un po strette o in montagna piuttosto che in manovara il tre assi non e' il massimo. 8cosi' mi diceva) ciao roberto >
> verissimo , però cè da dire che di solito chi ha patente c un po di malizia ed esperienza nella guida ce lha....

Modificato da gst 70 il 10/03/2008 alle 17:34:23
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:37:40
quote:Originally posted by Yuma58
Molto + stabile un telaio con ruote gemellari + che un due assi post. Eppoi a vederlo, è brutto forte.... soggettivamente parlando, beninteso...id="navy"> >
> tralasciando il discorso estetico che è personale sul fatto della stabilità ti sbagli alla grande , nonostante sia un amante del gemellato da sempre ( mai avuto ruote singole al posteriore ) prova a salire sul 747 e poi ne riparliamo fidati...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:44:42
quote:Originally posted by gst 70
Molto + stabile un telaio con ruote gemellari + che un due assi post. Eppoi a vederlo, è brutto forte.... soggettivamente parlando, beninteso...id="navy"> >
> tralasciando il discorso estetico che è personale sul fatto della stabilità ti sbagli alla grande , nonostante sia un amante del gemellato da sempre ( mai avuto ruote singole al posteriore ) prova a salire sul 747 e poi ne riparliamo fidati...
>
> Sono 40 anni che guido tutto e di +, sempre con gemellate please.....id="navy">
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:01:57
tre assi ? si ma con i due assi posteriori motici. pensate solamente a dove è posizionato il peso di un camper ? io non capisco chi compra quelle mostruosità con il peso dietro e la trazione solamente all'anteriore. poi sono opinioni personali,senza offesa x nessuno. ciao David
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:09:48
>
> Sono 40 anni che guido tutto e di +, sempre con gemellate please.....id="navy">
>
> e si vede che sono 40 anni e piu che non hai mai provato un tre assi che ti devo dire [;)]
PaoloBolla
PaoloBolla
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:13:28
>
>
> e si vede che sono 40 anni e piu che non hai mai provato un tre assi che ti devo dire [;)]
>
> CIAO HAI PROVATO IL 747 ULTIMA SERIE? COME INTERNI E RIFINIZIONE E' COME LO DESCRIVONO O E SOLO FUMO? GRAZIE
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:16:22
Ciao Mah, sicuramente è un bel veicolo all'interno, fuori invece mi lascia estremamente perplesso... A parte la forma poco aggraziata, non mi sembra possibile che su un camper da 77000€ l'alluminio non sia in foglio unico. Altra cosa poi le dimensioni: per avere sotto un Ducato (telaiato Alko, ma pur sempre un Ducato a trazione anteriore) è enorme, lunghissimo... L'ideale per avere problemi di grip appena lasci l'asfalto... Per di più è carenato bassissimo sia in fiancata che sul posteriore... Salire e scendere da un traghetto rischia di diventare un'avventura... Dentro, per carità, è una suite, e le dimensioni esterne si vedono tutte anche dentro..Ci sono però cose sotto tono... Ad esempio le finstre sono solo delle S4, il comando dell'Alde 3010 è quello classico della 3000 non elettronica... Io considererei di cercare un Argos MY 07 su Iveco (un altro pianeta) Tra le altre cose questo è un fine serie su Daily 50C18 HPT e viene venduto a 69980€... Quindi ven meno dei 77000 del nuovo Argos... http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=34409969&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=4300&makeModelVariant1.modelDescription=argos&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&usage=NEW&customerIdsAsString=&category=Alcoves&lang=de&pageNumber=1 Ciao Michel

Modificato da travel liner il 10/03/2008 alle 18:18:16
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:20:28
quote:Originally posted by PaoloBolla
>
>
>
> CIAO HAI PROVATO IL 747 ULTIMA SERIE? COME INTERNI E RIFINIZIONE E' COME LO DESCRIVONO O E SOLO FUMO? GRAZIE
>
> ciao io avevo provato il modello 2004 in strada e come scritto ero ad un passo dal contratto ma per una banalità di sti tedeschi che non montano frigo da 145litri ho cambiato rotta e marchio senò per me era un mezzo che nonostante la mole , come qualità e costi era decisamente superiore a molti marchi ben piu cari che finezze come l alde e il doppio pavimento totale se li scordano ...
PaoloBolla
PaoloBolla
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:20:44
Ciao Michel Ma non c'è a listino in Italia sai dirmi indicazioni di prezzo
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:25:03
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Mah, sicuramente è un bel veicolo all'interno, fuori invece mi lascia estremamente perplesso... A parte la forma poco aggraziata, non mi sembra possibile che su un camper da 77000€ l'alluminio non sia in foglio unico. Altra cosa poi le dimensioni: per avere sotto un Ducato (telaiato Alko, ma pur sempre un Ducato a trazione anteriore) è enorme, lunghissimo... L'ideale per avere problemi di grip appena lasci l'asfalto... Per di più è carenato bassissimo sia in fiancata che sul posteriore... Salire e scendere da un traghetto rischia di diventare un'avventura... Dentro, per carità, è una suite, e le dimensioni esterne si vedono tutte anche dentro..Ci sono però cose sotto tono... Ad esempio le finstre sono solo delle S4, il comando dell'Alde 3010 è quello classico della 3000 non elettronica... Io considererei di cercare un Argos MY 07 su Iveco (un altro pianeta) Tra le altre cose questo è un fine serie su Daily 50C18 HPT e viene venduto a 69980€... Quindi ven meno dei 77000 del nuovo Argos... http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=34409969&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=4300&makeModelVariant1.modelDescription=argos&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&usage=NEW&customerIdsAsString=&category=Alcoves&lang=de&pageNumber=1 Ciao Michel >
> apperò bè a questo prezzo lo prenderei al volo su iveco poi[:p]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:25:18
>
>
>
> OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....[;)][;)][;)][:D][:D][:D]id="navy">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:30:50
Ciao Guarda, in Italia credo non ne abbiano mai venduti, al massimo qualche esemplare. Sono stati prodotti fino alla fine dello scorso anno e in Germania ce ne sono ancora alcuni (851/2 e 852/2) tutti su Iveco con Alde.... Come prezzi si parte dai quasi 70 di quello che ho postato io ai circa 80 delle versioni 852... Cmq è un altro mondo rispetto a quello su Ducato... Per costruzione, meccanica, rifiniture e agilità... Lo scorso anno ero a Nusfjord, nelle Lofoten. Chi c'è stato sa che il piazzaletto si trova in alto dopo una salita al 15 e rotto % stretta ma rettilinea. Mentre mi preparavo per andare a fare un giro al museo delle Rorbu arrivano 2 Buerstner tedeschi che viaggiavano insieme: un 747 su Ducato vecchio tipo e un argos su iveco. L'Iveco è venuto su senza accorgersene. L'altro ha cominciato a scivolare, con gomme che fumavano (nota che c'era il sole e non era per nulla umido) ed è dovuto tornare indietro a marcia indietro... E ha pure toccato sotto con il gancio di traino perchè era bassissimo... Io non te lo consiglio proprio un mezzo così... Finche sei in autostrada ok, ma appena ne esci possono essere dolori... Se lo prendi su un Daily gemellato è un altro mondo.. Qui ne trovi un po'!

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:36:37
Cmq, se lo vuoi prendere in Italia, rinunciando all'Alde guarda lo Sphinx della Hobby... PArte da 7metri e 70 su Daily 50C18... Come prezzi siamo sui 75000 a salire per i modelli più grandi... Ce n'è uno disponibile presso il dealer Hobby di Vicenza sia del 725 che del 770 Ciao Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:21:30
ciao. quale futuro possessore di un Hobby, anche se di un piccolo Toskana, aggiungo a quanto dice il mio mentore Michel, che in Germania sono dipsonibili degli Sphinx con il riscaldamento Alde. Mi ci sono imbattuto cercando delle foto del mio modello. Probabile che a richiesta li importino anche in Italia.

Ciao, Sergio.
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:26:25
quote:Originally posted by travel liner
Cmq, se lo vuoi prendere in Italia, rinunciando all'Alde guarda lo Sphinx della Hobby... PArte da 7metri e 70 su Daily 50C18... Come prezzi siamo sui 75000 a salire per i modelli più grandi... Ce n'è uno disponibile presso il dealer Hobby di Vicenza sia del 725 che del 770 Ciao Michel >
> bellissimo anche questo però per prezzo/qualità preferisco bustner su iveco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:46:44
Grande Sergio! Io avevo chiesto in Hobby e mi avevano detto che non era possibile...Menomale che hanno cambiato idea! Con quelle dimensioni è il riscaldamento ideale.... Mezzi belli e a che prezzi... 70000€per un Iveco 50 quintali, doppio pavimento, Alde... Dovrebbe far riflettere chi in Italia produce mezzi sensibilmente inferiori ma li vende a cifre superiori... (IMHO) Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link