quote:Originally posted by gaedan> Ciao sono Franco 49 tn ,problema risolto anche sul mio rexosline 720 Gli oblo forniti di serie li danno tutti senza guarnizioni ,dicono loro per sicurezza ,come se ti vendessero l'auto con un buco sul tetto. Richiedi e montati da solo le guarnizioni originali che esistono e costano poco . Tutto si sistema . Vai a vedre le mie su Tecnica - Cellula abitativa - Laika rexosline da pag 26 in poi . Buona lettura Ciao Franco
Salve a tutti,volevo sapere se è normale avere una tormenta d'aria in cellula mentre si viaggia......da dove entra?oblò,prese d'aria stufa ,frigo,porta...... ho un katamarano 6 rimor Grazie Gaetano >
quote:Originally posted by gaedan> ciao io ho un rimor europeo, quindi abbastanza simile al tuo. L'aria in movimento entra dagli oblò centrali, che tendono, seppur chiusi, ad alzarsi lasciando entrare degli spifferi tra l'altro molto rumorosi. Credo che la soluzione sia, oltre che provare ad installare una guarnizione sul profilo, la loro sostituzione con i mini heky sicuramente fatti meglio rispetto agli originali che monta la rimor. Sicuramente l'aria entra anche dalla griglia posta sul gradino di ingresso, quella deputata al ricambio d'aria che pare sia obbligatoria. Forse dalle griglie del frigorifero e anche in questo caso in molti hanno postato i loro consigli, ma nessuno ha parlato dello scatolato verticale posto dietro i sedili della cabina. Per capirci la parte verticale sotto la mansarda, quella ricoperta in plastica che copre il taglio della cabina guida eseguita dall'allestitore per mettere in comunicazione la cabina guida con la cellula. Io ho tolto queste protezioni in plastica e si vede la luce esterna in alcuni punti sopratutto nella congiunzione con il pavimento, per cui immagina l'aria che può entrare da li. Prossimamente provvedero a sigillare tutto lo scatolato con della schiuma poliuretanica. Prova a smontare queste protezioni e vedi se da li entra aria, perche quella che senti da dietro il collo arriva sicuramente da li. ciao
Salve a tutti,volevo sapere se è normale avere una tormenta d'aria in cellula mentre si viaggia......da dove entra?oblò,prese d'aria stufa ,frigo,porta...... ho un katamarano 6 rimor Grazie Gaetano >
quote:[i]....... Vai a vedre le mie su Tecnica - Cellula abitativa - Laika rexosline da pag 26 in poi . Buona lettura Ciao Franco >> non sono riuscito a trovarlo mi spieghi dov'è?