CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aria in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 18/02/2008 alle: 16:51:19
Salve a tutti,volevo sapere se è normale avere una tormenta d'aria in cellula mentre si viaggia......da dove entra? oblò,prese d'aria stufa ,frigo,porta...... ho un katamarano 6 rimor Grazie Gaetano
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 18/02/2008 alle: 17:54:55
probabilmente dalle prese d'aria del frigo
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:01:26
Potrebbe venire da: 1) oblo piccoli della mansarda o retro ( oltre una certa velocità si sollevano da un lato ) - Applicando Paraflusso della fiamma, oppure un trapuntino quadrato tra le retina e la tendina rotolabile di chiusura dell'oblo 2) dalla parte bassa della porta della cellula, verifica, nel qual caso basta farla registrare 3) eventuali prese d'aria ( sugli scalini interni di ingresso ) 4) dalla parte bassa delle porte della cabina. fai registrare le porte Per ricercare fai guidare la tua compagna in autostrada e tu ( a piedi nudi ) troverai subito dove si infiltra se è nella parte bassa. Auguri e buoni km. [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:41:27
Avete mangiato pesante? SI SCHERZA, prova con un accendino o una candela vedi il soffio dove tira
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:39:19
quote:Originally posted by gaedan
Salve a tutti,volevo sapere se è normale avere una tormenta d'aria in cellula mentre si viaggia......da dove entra?oblò,prese d'aria stufa ,frigo,porta...... ho un katamarano 6 rimor Grazie Gaetano >
> Ciao sono Franco 49 tn ,problema risolto anche sul mio rexosline 720 Gli oblo forniti di serie li danno tutti senza guarnizioni ,dicono loro per sicurezza ,come se ti vendessero l'auto con un buco sul tetto. Richiedi e montati da solo le guarnizioni originali che esistono e costano poco . Tutto si sistema . Vai a vedre le mie su Tecnica - Cellula abitativa - Laika rexosline da pag 26 in poi . Buona lettura Ciao Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:14:29
il problema degli spifferi dal frigo l'ho risolto smontando le griglie e siliconando le pareti fino dove era possibile,poi il resto l'ho siliconato da dentro i mobili perchè notavo sempre del nero ai margini del frigorifero............ora non più[;)]Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:59:03
quote:Originally posted by gaedan
Salve a tutti,volevo sapere se è normale avere una tormenta d'aria in cellula mentre si viaggia......da dove entra?oblò,prese d'aria stufa ,frigo,porta...... ho un katamarano 6 rimor Grazie Gaetano >
> ciao io ho un rimor europeo, quindi abbastanza simile al tuo. L'aria in movimento entra dagli oblò centrali, che tendono, seppur chiusi, ad alzarsi lasciando entrare degli spifferi tra l'altro molto rumorosi. Credo che la soluzione sia, oltre che provare ad installare una guarnizione sul profilo, la loro sostituzione con i mini heky sicuramente fatti meglio rispetto agli originali che monta la rimor. Sicuramente l'aria entra anche dalla griglia posta sul gradino di ingresso, quella deputata al ricambio d'aria che pare sia obbligatoria. Forse dalle griglie del frigorifero e anche in questo caso in molti hanno postato i loro consigli, ma nessuno ha parlato dello scatolato verticale posto dietro i sedili della cabina. Per capirci la parte verticale sotto la mansarda, quella ricoperta in plastica che copre il taglio della cabina guida eseguita dall'allestitore per mettere in comunicazione la cabina guida con la cellula. Io ho tolto queste protezioni in plastica e si vede la luce esterna in alcuni punti sopratutto nella congiunzione con il pavimento, per cui immagina l'aria che può entrare da li. Prossimamente provvedero a sigillare tutto lo scatolato con della schiuma poliuretanica. Prova a smontare queste protezioni e vedi se da li entra aria, perche quella che senti da dietro il collo arriva sicuramente da li. ciao
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:17:36
se dopo aver verificato le chiusure che ti hanno elencato, dovessi ancora percepire gli spifferi in cabina, se si tratta di un fiat ti suggerirei di sigillare con del nastro adesivo largo 4 cm le griglie degli sportelli anteriori invisibili a sportello chiuso. non sono necessarie perchà sui notri v.r. ci sono altre prese d'aria che garantiscono il ricambio sia in movimento che in sosta. ciao
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:28:43
quote:[i]....... Vai a vedre le mie su Tecnica - Cellula abitativa - Laika rexosline da pag 26 in poi . Buona lettura Ciao Franco >
> non sono riuscito a trovarlo mi spieghi dov'è?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link