In risposta al messaggio di marinox del 06/03/2022 alle 15:39:37"perchè non farle del diametro di quelle in ferro ?"
è proprio vero che quel bubbone laterale x poterci dormire è un autentico pugno nell'occhio almeno ne mettessero uno x parte e con profilo verso lo zero sul davanti raccordandolo alla parete sarebbe quantomeno corretto, MAH scelte quantomeno discutibili . x il discorso bombola avevo intenzione di acquistarne una in vetroresina ma niente x pochi cm non ci entra ,ma mi chiedo il perchè non farle del diametro di quelle in ferro ? , comunque sia vendono bombole da 10 kg con altezze diverse e ho dovuto restituirla x appunto l'altezza di pochi cm ma o ci passa oppure no . carlo
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/03/2022 alle 12:34:30Nel vano destinato al gas, la bombola più grande che ci sta è 235 mm di diametro, le CampinGaz sono 203 mm.
perchè non farle del diametro di quelle in ferro ? In realtà lo sono, ma di quelle del nord Europa, son le nostre ad essere più magre. Se vorria stare a lungo al nord avrai un grosso problema
http://www.m48.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di snorkel del 09/03/2022 alle 18:48:32Con una meccanica 4x4 NON datata, sarebbe il prezzo a spaventare...
Super ! Veramente complimenti. Quello che mi spaventerebbe è la meccanica un po' datata. PS: ti suggerirei l'Islanda.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2022 alle 19:52:39Sono gli stessi 7 motivi per cui ho scelto un furgonato Roller Team invece del monoscocca Wingamm.
Con una meccanica 4x4 NON datata, sarebbe il prezzo a spaventare... Un 4x4 nuovo non l'ho voluto per 7 motivi: 1 - mancanza di soldi. ... vuoi sapere anche gli altri 6? Vabbè, pompa acqua, termostato, cilindro maestro,freni, alternatore, tubi e radiatori, ammortizzatori e ora pompa di iniezione... cominciano ad essere tante le cose nuove. L'Islanda (hai indovinato il mio sogno) richiede che anche la moglie sia in pensione... quindi Ottobre 2023. Marco.
In risposta al messaggio di camperdavide del 10/03/2022 alle 01:29:44Grazie dell'incoraggiamento, molto gradito.
Forza Marco che il tuo Colibrì sta venendo una meraviglia! Anche se c’è qualche imprevisto il tuo camper sta venendo una bomba. Avanti tutta. Davide.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rubylove del 10/03/2022 alle 10:19:09Meglio affrontare gli imprevisti durante l'allestimento che durante la vacanza.
Imprevisti? allestirsi un camper da soli è molto impegnativo, gli imprevisti sono la normalità, ne so qualcosa, dopo tre anni nonostante sia finito, c'è sempre qualcosa da fare, sto ancora correggendo gli errori fatti.Mi conforta pensare che almeno sò come è stato fatto, posso metterci le mani e non ho rischiato di affidarmi a qualcuno sbagliato, lungo questo percorso se ne incontrano parecchi anche se ce lo si allestisce da soli! bastano gia certi fornitori o certi meccanici
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/03/2022 alle 14:29:20Di sicuro è meglio affrontare prima di usarlo veramente ma inevitabilmente succede anche quando sei in giro, questo vale anche per le possibili migliorie o modifiche da fare, te ne accorgi quando lo usi veramente, quando ti si presenta la circostanza che in fase di prova non esiste, per lo meno per me è così
Meglio affrontare gli imprevisti durante l'allestimento che durante la vacanza. La perfetta conoscenza del mezzo offre una sicurezza in più quando/se succede qualcosa. Intanto ho misurato gli assorbimenti dell'EberspacherAirtronic D4 (+ kit alta quota): Consumo alla minima potenza: Massimo consumo all'accensione per pochissimi secondi: Consumo per un minuto circa alla partenza: Sono soddisfatto, specialmente del picco massimo ben sotto le 10 Ampere e per un tempo sotto i 10 secondi. Marco.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/03/2022 alle 14:08:59Nessunissima presa d'aria in basso per eventuale perdita di gpl?
Ecco lo sportello che collega il vano bombole sotto il lavello col garage. vabbè... manca ancora il collegamento del tubo e il fissaggio della bombola del gas. N.B. La bombola entro i 5kG non è soggetta a normativae la si può trasportare ovunque, se fosse sopra quel peso andrebbe allestito un vano apposito. Io però ci metto anche un rilevatore di gas collegato alla centralina. Marco.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 12/03/2022 alle 15:03:52Non ho ancora finito i lavori, ma penso che una "presa d'aria" non dovrà diventare una "presa di polvere"... c'è il passaruota proprio sotto.
Nessunissima presa d'aria in basso per eventuale perdita di gpl? Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 12/03/2022 alle 15:45:19La foto è di mezzogiorno, questa sera ho collegato il tubo al regolatore e ho messo una staffa a 45 gradi che blocca la bombola in fondo a sinistra.
x fermare la bombola in modo perfetto ho incollato tre strati di compensato da 3/4 mm ognuno con colla vinilica e stretti con cinghie sulla bombola stessa e aspettato un paio di giorni x asciugatura profonda . ripuliti ibordi e tagliato i fianchi a misura x inserire e levare la bombola ,ho fissato il tutto sull'angolo della parete con viti passanti e la cinghia che tiene perfettamente ferma la bombola anche con sussulti e scossoni . poca spesa e sicurezza al massimo . carlo
http://www.m48.it