CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attacchi su nuovo serbatoio grige

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 13/03/2008 alle: 09:41:09
OK, mi sono detto che di fontane per riempire il serbatoio delle chiare è pieno il mondo, quindi è meglio aumentare la capacità delle grige... Detto, fatto, acquistato il nuovo serbatoio da mettere al posto dell'esistente, quello di ridicole dimensioni sotto al lavello cucina (Rimor SB678); con l'occasione vorrei fare anche l'unione dei 2 serbatoi grige; avrei due domande: - l'unione dei due serbatoi la faccio con un tratto di tubo corrugato, partendo direttamente dal serbatoio nuovo per innestarmi sullo scarico del serbatoio esistente, a monte dalla valvola dal quale scaricherei poi entrambi i serbatoi simultaneamente; su un articolo di fai da tè si suggeriva di mettere anche una saracinesca per chiudere il collegamento fra i due serbatoi, per evitare "travasi" in viaggio; serve? - il serbatoio nuovo è vergine, quindi devo fare i fori per l'innesto dei tubi di ingresso/uscita; ho già i raccordi per i tubi( http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&cPath=27_121_129&products_id=1878), e fin qui tutto OK, ma per eventualmente inserire anche una valvola di scarico (servirà?) ci sono dei sistemi furbi? le valvole che ho visto mi danno l'idea che dopo qualche manovra mi resterà in mano valvola e fondo del serbatoio... Grazie Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:47:11
Ulteriore domanda: ha senso montare il sebatoio con il tappo d'ispezione in basso? così si potrebbe aprire per pulizia, oppure c'è il rischio di perdite? Antonello
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/03/2008 alle: 11:27:22
Ciao Anton63, per i raccordi dei serbatoi vai a cercare nei negozi che vendono attrzzature per l'irrigazione a livello agricolo non roba da giardinaggio. Puoi trovare tutti i tipi di raccorderia in polietilene che vuoi: raccordi, curve, valvole ecc.. di diametri diversi. Costano pochissimo e puoi fare tutto quello che vuoi. Spiega bene quello che vuoi fare e loro troveranno i pezzi che fanno per te. Ps. questa indicazione, se cerchi nel forum, l'ho già data più volte ma tu vedo che sei un "nuovo assunto" e ti perdono[:D][:D][:D]. Anche io ho un Rimor SB un 630 però e ho raddoppiato sostituendoli i due serbatoi di scarico. Ora ho 120 per la doccia e 80 per la cucina. Lascia stare strani collegamenti con travasi vari in inverno sarebbe un problema con il ghiaccio e in estate avresti sempre dell'acqua stagnante che emanerebbe cattivi odori dagli scarichi dei lavelli. Sul mio tanto che c'ero e li avevo smontati, li ho coibentati e non ho più avuto problemi di ghiaccio almeno fino a -13. Più giù non sono ancora andato. Li ho rivestiti con uno strato doppio di neoprene (quello che usano gli idraulici da 1.5cm è venduto a metro facci i conti bene perchè l'unico difetto è che costa parecchi) e l'ho tutto ricoperto a finire con il nastro americano per evitare che si deteriori nel tempo o si tagli. Attenzione per rimontarli ho dovuto rifare le staffe perchè le sue erano diventate piccole: ATTENZIONE usa solo l'acciaio inox sia nei ferri che nelle barre filettate che nella bulloneria. Il ferro anche se zincato con il sale che mettono in inverno sulle strade arrugginisce subito! Tutti questi sono solo consigli poi vedi tu... Ciao VF66[;)]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 15/03/2008 alle: 21:39:00
Ti ringrazio molto per la risposta, avevo guardato sui post vecchi, anche perchè non mi piace ripetere domande già fatte, ma non avevo trovato niente, adesso cercando meglio in effetti ho trovato parecchie informazioni..... Ovviamente io accetto e faccio tesoro di tutti i consigli che mi arrivano, però non ho ancora capito che problemi può date l'unione diretta dei due serbatoi, ovviamente fatta curando bene i livelli....Ho pensato che neanche il gelo invernale dovrebbe causare rutture, in quanto anche l'eventuale acqua che potrebbe gelare nel tubo di collegamento ha comunque lo sfogo nei due serbatoi, giusto? inoltre come chiedevo può avere senso montare il serbatoio con il tappo d'istezione verso il basso, per utilizzarlo per pulizia? Grazie Antonello
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:56:01
Ciao Anton63, i livelli è giusto curarli, ma considera anche il fatto che non sei mai parcheggiato in piano........ per quanto riguarda i tappi di ispezione io li terrei rivolti in alto per evitare perdite noiose. Per la pulizia dei serbatoi io uso abbondanti dosi di aceto, il più economico che trovi va benissimo, lo versi negli scarichi, riempi poco più della metà (gli scarichi) e ti vai a fare un bel giretto, le curve e le frenate laveranno i tuoi serbatoi e il gioco è fatto. Ciao VF66[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link