CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ATTENTI ALL'ALTEZZA !!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
luse
luse
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:06:24
sinceramente non riesco ad aver paura che mi succeda una cosa del genere. Ragionevolmente il tipo ha inforcato, diciamo a 60/70 all'ora un ponte di ben 1 mt piu' basso del suo mezzo e quand'era dentro non ha istintivamente frenato. E' un colpo di sonno, od una rottura di freni, o un altro accidente che puo' accaderti anche senza camper. Non vi pare, che si ha di solito paura di cose piu' possibili ?
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:22:18
quote:Originally posted by a.daniele
Non solo i camper hanno problemi di altezza!!! Daniele A. ps: non riesco a mostrare la foto più in grande. Dove sbaglio? Grazieid="blue">id="Comic Sans MS"> >
> probabilmente è il sito di hosting che automaticamente ridimensiona l'immagine. prova, quando la inserisci, anzichè usare l'url che ti dà lui, cliccare col destro sulla foto (dopo che l'hai caricata) e ti fai da solo il link copiandolo da proprietà. oddiomisonospiegata? [:I]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:36:40
L'immagine non si riesce a postare, il link alla pagina sì. Almeno a me succede così...

http://server6.theimagehosting....

Modificato da obionekenoby il 06/09/2006 alle 11:43:24
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:37:22
quote:Originally posted by mauring
Ommamma, basta coi superesperti di fotomontaggi, gli scierloc olm de noartri. [:p] 'Mazza, quando si vuole essere scettici per forza..... PUO' SUCCEDERE, FICCATEVELO IN TESTA. >
> Concordo pienamente e personalmente trovo molto utili queste segnalazioni, ti fanno meditare, spesso bastano pochi secondi per trasformare una giornata felice in una tragedia. Ma d'altronde sai che noia sti forum se non ci fossero i bastian contrari..[:D][:D] Buoni Km a tutti e come dicono a Venezia.... Ocio al ponte [^] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:45:34
quote:Originally posted by galepao [cut] Buoni Km a tutti e come dicono a Venezia.... Ocio al ponte [^] Paolo >
> Ciao paolo io scrivo da Mestre: è dunque vero che i gondolieri devo essere più bassi di 1,70 altrimenti picchiano la testa sui ponti? [;)] Ciao ciao. Gilby

Modificato da obionekenoby il 06/09/2006 alle 11:46:00
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:50:25
1 a 0 per me [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:37:46
NON VALE! hai spostato di server la foto! così ero capace anch'io [;)] Gilby
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:51:22
id="blue">id="size3"> CONTINUAMO AD ANDARE A RIMINI A MONDONATURA A VEDERE SEMPRE PIU' CAMPER CON TUTTI I PIU' STUPIDI ACCESSORI E NON CHIEDIAMO PIU SICUREZZA PIU SOLIDITA' E CONTINUAMO A SPENDERE MIGLIAIA DI EURO PER COMPERARE SCATOLE DI CARTONE, COMPENSATO E POLISTIROLO!!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/09/2006 alle: 00:33:25
quote:Originally posted by delta5
id="blue">id="size3"> CONTINUAMO AD ANDARE A RIMINI A MONDONATURA A VEDERE SEMPRE PIU' CAMPER CON TUTTI I PIU' STUPIDI ACCESSORI E NON CHIEDIAMO PIU SICUREZZA PIU SOLIDITA' E CONTINUAMO A SPENDERE MIGLIAIA DI EURO PER COMPERARE SCATOLE DI CARTONE, COMPENSATO E POLISTIROLO!!!! >
> perfettamente d'accordo (a parte il problema peso, perchè non so quanto lo diminuisca, per esempio, la gabbia in metallo), purchè si sia consapevoli di quanto lieviterebbero i prezzi, e poi non si rompano i maroni in proposito. Io comunque pensavo di farmene allestire uno in lana merinos ... chumpappè
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:17:15
Un mio conoscente anni fa, col camper in prestito dal cognato, è rimasto incastrato in un sottopasso a Parigi ... sapete quelli per bypassare l'incrocio. Il camper si era tutto schiacciato e accartocciato, e l'hanno estratto dal sottopasso con il carro attrezzi. Mi è poi capitato di vedere, appena successo il fatto, un tedesco con un Hymer mansardato nuovo fiammante, ritirato (mi diceva) proprio prima di venire in Italia, che all'ultimo autogrill della Brennero-Modena prima di immettersi sull'Autosole, ha pensato bene di "mettere la macchina all'ombra" .. puntando una delle pensiline semicircolari che forse ricordate. L'ha presa a metà della curvatura della mansarda, uno sfacelo [:(]. Quando, CON L'AUTO, mi infilo in un sottopassaggio o sotto una sbarra qualsiasi, prima mi "costringo" a pensare: "cosa sto guidando ora?" .. non si sa mai [:D]. Ciao [:)] Armando

Modificato da Armando il 07/09/2006 alle 14:36:59
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:36:48
Armando ha ragione nel dover a volte imporsi a pensare cosa si guida (io passo da audi a monovolume a mororhome): non mi è mai capitato di distrarmi così tanto ma le fonti sono molteplici; da radio, cellulari, figli, moglie, etc. A tal riguardo trovo incredibile che ai prezzi attuali i costruttori facciano troppo poco per irrobustire la cella abitativa (e noi clienti non facciamo pressioni o richieste adeguate), per cui i nostri camper si accartocciano come carta al primo impatto serio. Una proposta seria oltre che concreta in quanto già reperibile sul mercato (già fatta da altra persona su questo forum) è quella di utilizzare la doppia cabina originale in lamiera del veicolo commerciale (ducato, etc); io magari la renderei più robusta con bull-bar come sulle jeep e l'obbligo di viaggiare sui seggiolini interni. Il camper sarebbe forse un pò più lungo, già adesso sono corti? Per motorhome probabilmente è più complesso, ma se spendo 70.000 €, ne spenderei anche 2.000-3.000 in più per una cellula seria. Ciao
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:22:19
Salve, io non credo che si risolva il problema con una cellula in lamiera anche perchè poi ci sarebbero altri problemi e allo stesso tempo non conta nemmeno lamentarsi dei costruttori che altro non fanno che interpretare le nostre "voglie" in termini di allestimenti e motorizzazioni (3000cc 166CV etc). Quante volte leggiamo dei post sui consumi, sulle velocità? quanti sulla sicurezza della cellula in termini di resistenza passiva, assorbimento degli urti? ma poi, su certi mezzi sono possibili tali accorgimenti? barre d'intrusione laterali? airbag a tendina? io non sono del settore ma sono un camperista quindi non so rispondere alle mie stesse domande ma credo che l'unico insegnamento che possiamo trarre dalla foto e che dobbiamo ricordarci sempre che un camper è pur sempre un mezzo fatto con polistirolo e vetroresina (cabina a parte) e che noi circoliamo circondati da Camion, auto e scooter per noi potenzili Killer delle nostra stessa sicurezza. un saluto a tutti
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 09/09/2006 alle: 19:00:24
Quel sottopasso mi ricorda molto una delle prime entrate per cesenatico arrivando da Bellaria. Tra l'altro se ricordo bene sull'adriatica c'e' il cartello che segnala l'altezza di mt.3.20 (in effetti c'e' un'altra strada con un sottopasso di quell'altezza ma in direzione monti e non mare) poi si arriva ad una piccola rotonda in cui si accede al ponte da mt.2.40 in direzione mare e da mt.3.20 in direzione opposta. Io non so se il sottopasso della foto sia veramente quello però la segnaletica di cui parlavo prima tende un pochino ad ingannare. Saluti Lucio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link