CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Autonomia energetica con Truma Combi 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 16/02/2006 alle: 09:26:38
Provo a postare il primo messaggio nel nuovo forum. Volevo saper le vostre esperienze sulla durata della batteria nei mezzi dotati della Truma Combi 6000. Lo scorso week end sono rimasto senza corrente durante la seconda notte in montagna con temperature molto basse pur avendo due pannelli per un totale di 150 watt e con irraggiamento solare dalle 9 alle 15. Niente uso di tv e luci con parsimonia. Vi sembra una durata normale. Ciao. Ugo P.S. La batteria è una 80 amp al gel (camper Laika nuovo)
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 16/02/2006 alle: 12:51:28
Subito,mi verrebbe da dirti che non è normale il consumo,riflettendo un attimo,bisogna sapere pero come avete usato la 6000!?Se l'avete sparata al massimo è gia tanto che sia durata 2 giorni l'autonomia.Io con la mia piccola 3000,2 di propano,1 pannello e 2 bs cio fatto tutta la settimana senza problemi,guardando la tv un paio di ore la sera.Xfortuna nn ho la combi.
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 16/02/2006 alle: 14:41:12
Ciao,per la befana sono andato in montagna (Falcade)e con temperature di -10 nella notte,con due batterie da 100 amp sono stato fuori 4 giorni con la Combi 6000. Non sono stato a lesinare la corrente perche' avevo il campeggio vicino dove ho passato altri due giorni. Secondo me con la Combi la seconda batteria è d'obbligo,comunque nel mio precedente camper avevo la 3000 che faceva il suo dovere ma non la rinpiango. Saluti.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 19/02/2006 alle: 20:00:10
Visto il mezzo che ho non ho tanta necessità di tenere acceso continuamente la Combi 6002. Quei tre-quattro giorni che passo ogni tanto in montagna li passo tranquillamente con una batteria, un pannello e, con il consenso dei vicini in un orario accettabile quando luce ce n'è poca, con una mezz'oretta di generatore[^]. Più che altro non so l'autonomia di gas di preciso perchè ho il bombolone. Voi sapete quanto gas consuma la nostra amica stufetta/boiler[:p]? Saluti
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/02/2006 alle: 22:55:19
la Truma Combi al massimo assorbe anche 5.9 Ampere! Roba da matti, ma come si fa? significa che con la stufa al massimo ci si fa meno di un giorno (solo per la stufa, senza contare luci, pompa, ecc.). La truma normale assorbe al massimo 0.9 Ampere (misurato sul mio!). da.do
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/02/2006 alle: 20:29:01
Non capisco a quanto tenete la temperatura di notte,io la metto sul numero 1 e sto a meraviglia,ma se la mettete sul 4 (andate tutti arrosto )sfido che non durano le batterie .Ciao Nyppo.[|)]
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 22/02/2006 alle: 20:53:34
Ciao,quando ero in montagna la stufa la mettevo a 2o3 di notte e a 4 di giorno. Quando si parla di un consumo di 5,9 A penso sia impossibile arrivarci perche' come ho detto, con -10 fuori con la stufa a 4 c'era un bel caldo dentro. Questo non toglie che sia una stufa che ha bisogno di tanta energia. Saluti.
windy
windy
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:17:49
Io a -10 esterni con la mia combi 6002c la notte se metto a 1 la mattina sono ancora a 15 gradi. Voi a che temperatura dormite la notte? Umberto
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:36:46
Io la notte dormo scoperto, ma non tutti sono del mio parere. Non so' quanti gradi ci sono nel camper mi spiace. Saluti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:45:42
Dopo l'Epifania, al lago di Dobbiaco con -17 alla notte, temperatura interna 14/15°, niente umidità, con termostato a 3-4 e si stava in maniche di camicia. Avevamo comunque degli spifferi da una fessura da sotto la cassapanca che sono stati sigillati successivamente. Con un valore di 5 si stava intorno ai 17/18° ma era poco sopportabile, mi toccava aprire un'oblò. ciao Gigi
20
francesco3225
francesco3225
29/04/2005 5
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:29:08
generalmente io la truma 6002 la tengo regolata sul 3-4 sia di giorno che di notte e vi assicuro che non è che sul camper si suda ne tantomeno si può stare a mezze maniche, tuttavia i 17 gradi li tengo sempre (il camper è grande) e comunque senza far uso di tv, finchè ho avuto solo una bs, pur con i pannelli da 110w, in inverno più di 2 giorni senza muovere il mezzo e quindi ricaricare le batterie non sono mai riuscito a farli, acnhe perchè appena la bs scende sotto gli 11 volt la truma non scalda più ma rimane solo accesa la fiamma pilota e quindi resti al freddo. Ho risolto il problema con una 2^ bs che opportunamente collegata si ricarica automaticamente come l'altra ma alimenta di fatto solo la truma.
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 23/02/2006 alle: 22:46:58
Scusami Francesco, fammi capire hai una batteria dedicata alla combi? Puoi fare lo schema di come hai collegato la seconda batteria? Saluti e buoni KM.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link