quote:Originally posted by marcoalderotti>[B)][B)][B)][B)]
Pesalo e poi vedi quanto ci puoi caricare... meglio sapere subito se si è fuori legge cosi eviti la svizzera e dici qualche preghierina in germania e in austria... >
quote:Originally posted by denda CH> ciao è il mio camper da due anni. pesa come tutti i camper è molto funzionale, spazioso e con un'ottima meccanica. Le finiture certo non sono a livello di laika (a cui sto facendo un pensierino)ma il rapporto qualità prezzo è strabiliante. Di positivo aggiungo che dovrebbe essere omologato per 6, oggi una rarità. Di negativo è decisamente lungo (a vantaggio dell'abitabilità) e consuma (7 km/lt) Auguri hai fatto strabene. Se è lecito, quanto l'hai pagato?
Dunque, posto che oggi il venditore lo porta alla pesa e mi farà avere il dato effettivo e fugare ogni dubbio, ho riguardato la scheda tecnica del modello nuovo che parla di 3075 kg. Secondo la stessa scheda la massa del veicolo comprende conducente, serbatoio gasolio riempito al 100%, acque chiare e bombole gas al 90% della loro capacità... Da oggi mi metto a dieta >
quote:Originally posted by marcoalderotti> significa letteralmente che pesa quanto gli altri camper. Non ne sono contento.
"pesa come tutti i camper" che vuol dire che sono 40 quintali ma siccome sono tutti cosi' sono contento.....? Niente affatto! Sono stracontento del mio super brig 678 ma sapere di viaggiare con 40 quintali mi rovina tutto. Tranquillo che poi ci farai l'abitudine... aspetto di sapere la tara ma mi sarei fidato di + a pesarlo di persona,oggi per vendere le inventano di tutte e comunque il risultato finale lo avrai solo quando parti per le vacanze. Se passi in toscana,in provincia di pistoia ti porto io a farlo pesare e gratis !!!!!! >
quote:Originally posted by denda CH> beh si buon prezzo (ha l'aria condizionata nella cabina di guida)? fidati esci con il camper e scopri di cosa senti la mancanza e non riesci a farne a meno. Saluti
E' lecito: EUR 34k. Mi è sembra un buon prezzo, considerata l'eta, i km, i tools già presenti (TV, Tenda, Turbovent, Stereo, Allarme volumetrico/periferico, ...) Il vecchio proprietario è passato ad un Semintegrale, poiché i figli, ormai grandi, non vanno più in vacanza con i genitori. Mi rincuora sentire una buona opinione. Hai consigli su cosa è fondamentale avere, superfluo, non avere? GRAZZZZIE! >
quote:Originally posted by denda CH> beh si buon prezzo (ha l'aria condizionata nella cabina di guida)? fidati esci con il camper e scopri di cosa senti la mancanza e non riesci a farne a meno. Saluti [/quote] Negativo! E' forse l'unico (...dopo la storia del peso, a questo punto) fattore che un po' mi lasciava perplesso, ma su più fronti ho sentito e letto che è di base un gadget non così fondamentale come lo è invece per l'automobile... alla peggio, qualora dovessi farmi la mia prima estate in camper modello estate 2003, lo monteremo x il 2009 [/quote] nella cellula a mio avviso se ne può fare a meno in cabina di guida:no
>
quote:Originally posted by denda CH> nel tuo l'AC era di serie o l'hai fatta montare in un secondo momento? [/quote] di serie
nella cellula a mio avviso se ne può fare a meno in cabina di guida:no >
quote:Originally posted by denda CH> Sul libretto quanto c'è scritto? 3500 Kg? 3250 Kg? (mi sorge un dubbio atroce...) Marco.
ciao Marco, il camper è stato pesato! In riserva, senza autista, acqua, e gas, ma con tenda 4m, autovent, tv lcd, porta bici (4), ed alcuni piccoli accessori... 2810 kg!!! [:)][:)][:)] >