CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

AutoRoller 7 Maxi... consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:23:24
Ciao a tutti, sono un neocamperista [:I], ho appena acquistato un Auto Roller 7 Maxi (7 posti)[:D], Ford Transit 2400cc/140CV, d'occasione 2006 / 11'000km. Lo conoscete? ...feedback? [^] Mi dareste dei consigli: - fondamentale avere per il camper - fondamentale avere per la vita in camper - perché no, potrebbe essere utile... - assolutamente superfluo GRAZIE MILLE....!!! [8)][8)][8)]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:39:23
Pesalo e poi vedi quanto ci puoi caricare... meglio sapere subito se si è fuori legge cosi eviti la svizzera e dici qualche preghierina in germania e in austria...
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:20:56
Caro Marco, ti ringrazio per il consiglio, che sicuramente seguirò... ho un solo, piccolissimo problrma ab origine: risiedo in canton Ticino, Svizzera Hai qualche consiglio da darmi su cosa è fondamentale avere o, viceversa, ciò che è totalmente superfluo? Grazie Denda
quote:Originally posted by marcoalderotti
Pesalo e poi vedi quanto ci puoi caricare... meglio sapere subito se si è fuori legge cosi eviti la svizzera e dici qualche preghierina in germania e in austria... >
>[B)][B)][B)][B)]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:33:26
in svizzera...? spero di sbagliarmi ma il tuo mezzo sara' sicuramente fuori peso.La svizzera è il posto meno adatto per viaggiare con un mezzo in sovrappeso. Non ho consigli da darti se non quello di pesarlo prima di comprarlo,oppure l'hai gia' comprato...?
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:34:50
gli accessori da aggiungere sono infiniti e dipende dal tipo di uso che ne fai ma soprattutto se hai un mezzo che di tara sfiora i 32 Q non ci metti proprio niente
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:25:11
Già comperato... [xx(] Ma è un modello così pesente, rispetto ai suoi simili? La scheda tecnica riferisce di un peso a vuoto in ordine di marcia (quindi con il pieno) di Kg 3'075... Di base la notizia positiva (?!?) è che sia io, che mia moglie, che i nostri tre piccoli, abbiamo un peso complessivo di ca Kg170... Veranda, accessori vari e vettovaglie, se i calcoli non mi tradiscono, dovrebbero essere ulteriori 150/160kg... Biciclette, giochi, ... ca altri 30/40kg Vestiti... A pelo, ma dovremmo starci... Oltre a quanto sopra, non mi sembra dovrò caricare tanto altro... salvo consigli... L'utilizzo è quello essenzialmente di portare la famiglia in vacanza d'estate al mare, o qualche gita nei w.e. lunghi, in zone che meritano essere visitate [8D]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 23/04/2008 alle: 06:22:02
Caro Denda... Di qiusto argomento se ne parla in continuo sul forum e anch'io sono rimasto stupito quando ,dopo aver pesato il mio nuovo camper(super brig 678 rimor) alla partenza per le vacanze mi sono accorto di pesare 40 Q !due adulti e due ragazzi tutti serbatoi pieni Dopo la delusione della truffa relativa al classico N.C sulla tara i fiera,ho capito che la svizzera potevo togliermela dalla testa(viste le continue segnalazioni di camperisti fermati e pesati sia in frontiera che per strada) e che mi sarei dovuto arrangiare. Non credo che il tuo mezzo pesi + degli altri di classe relativa ma purtroppo in ordine di marcia(non credo ci sia il pieno compreso) i serbatoi sono scarichi,le bombole del gas neppure,il condizionatore cellula( se ce l'hai) nemmeno.Se poi hai un ford gemellato allora aggiungi 40 k rispetto ai dati della tara fatta senz'altro con un ducato a ruota singola. Ti consiglio vivamente di pesarlo,visto dove vivi e comunque non sono un grande esperto quindi potrei sbagliarmi. Trovi delle pese pubbliche presso tutti i rivenditori di materiali edili(rena ghiaia)oppure nelle cantine sociali dove si porta l'uva. In genere non costa niente anche se non so in svizzera dove tu possa pesarlo
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 23/04/2008 alle: 06:31:07
Ormai ho preso coscienza del fatto di viaggiare fuori legge.Non ti dico come ci sono rimasto quando me ne sono accorto Quello è il mio terzo camper. Il primo 5.54 m,poi un 6.20 m e adesso il sogno dello spazio a volonta' in 7 metri e passa, ma a che prezzo... Almeno il ford 2400 non risente dei 40 quintali e "purtroppo" invoglia alla guida veloce ma quando freni te ne accorgi. Quindi,visto che lo finiro' di pagare tra 3 anni,di cambiarlo non se ne parla e mi godro' il mio spazio con l'incoscienza del fuori legge. la grossa responsabilita' è delle case costruttrici che per esaudire le nostre richieste fanno mezzi sempre + pesanti NASCONDENDO con ovvi(ovvi dopo esserci rimasto fregato) trucchi la tara o ricorrendo a folli stratagemmi per i peso in ordine di marcia.Come se certi mezzi non potessero essere usati per fare cio' che promettono. Per ultimi i concessionari che,dopo avergli fatto le dimostranze sul peso rispondono... " ma non lo sapevi..? sono tutti cosi'!" No caro denda,io non lo sapevo,ma al prossimo non mi fregano a costo di tornare sotto un sei metri. Ciao e benvenuto tra il mondo dei viaggiatori. fammi sapere...
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 23/04/2008 alle: 12:31:19
Dunque, posto che oggi il venditore lo porta alla pesa e mi farà avere il dato effettivo e fugare ogni dubbio, ho riguardato la scheda tecnica del modello nuovo che parla di 3075 kg. Secondo la stessa scheda la massa del veicolo comprende conducente, serbatoio gasolio riempito al 100%, acque chiare e bombole gas al 90% della loro capacità... Da oggi mi metto a dieta
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:55:18
quote:Originally posted by denda CH
Dunque, posto che oggi il venditore lo porta alla pesa e mi farà avere il dato effettivo e fugare ogni dubbio, ho riguardato la scheda tecnica del modello nuovo che parla di 3075 kg. Secondo la stessa scheda la massa del veicolo comprende conducente, serbatoio gasolio riempito al 100%, acque chiare e bombole gas al 90% della loro capacità... Da oggi mi metto a dieta >
> ciao è il mio camper da due anni. pesa come tutti i camper è molto funzionale, spazioso e con un'ottima meccanica. Le finiture certo non sono a livello di laika (a cui sto facendo un pensierino)ma il rapporto qualità prezzo è strabiliante. Di positivo aggiungo che dovrebbe essere omologato per 6, oggi una rarità. Di negativo è decisamente lungo (a vantaggio dell'abitabilità) e consuma (7 km/lt) Auguri hai fatto strabene. Se è lecito, quanto l'hai pagato?
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:16:01
E' lecito: EUR 34k. Mi è sembra un buon prezzo, considerata l'eta, i km, i tools già presenti (TV, Tenda, Turbovent, Stereo, Allarme volumetrico/periferico, ...) Il vecchio proprietario è passato ad un Semintegrale, poiché i figli, ormai grandi, non vanno più in vacanza con i genitori. Mi rincuora sentire una buona opinione. Hai consigli su cosa è fondamentale avere, superfluo, non avere? GRAZZZZIE!
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:59:38
"pesa come tutti i camper" che vuol dire che sono 40 quintali ma siccome sono tutti cosi' sono contento.....? Niente affatto! Sono stracontento del mio super brig 678 ma sapere di viaggiare con 40 quintali mi rovina tutto. Tranquillo che poi ci farai l'abitudine... aspetto di sapere la tara ma mi sarei fidato di + a pesarlo di persona,oggi per vendere le inventano di tutte e comunque il risultato finale lo avrai solo quando parti per le vacanze. Se passi in toscana,in provincia di pistoia ti porto io a farlo pesare e gratis !!!!!!
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:05:32
quote:Originally posted by marcoalderotti
"pesa come tutti i camper" che vuol dire che sono 40 quintali ma siccome sono tutti cosi' sono contento.....? Niente affatto! Sono stracontento del mio super brig 678 ma sapere di viaggiare con 40 quintali mi rovina tutto. Tranquillo che poi ci farai l'abitudine... aspetto di sapere la tara ma mi sarei fidato di + a pesarlo di persona,oggi per vendere le inventano di tutte e comunque il risultato finale lo avrai solo quando parti per le vacanze. Se passi in toscana,in provincia di pistoia ti porto io a farlo pesare e gratis !!!!!! >
> significa letteralmente che pesa quanto gli altri camper. Non ne sono contento.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:11:06
E' lecito: EUR 34k. Mi è sembra un buon prezzo, considerata l'eta, i km, i tools già presenti (TV, Tenda, Turbovent, Stereo, Allarme volumetrico/periferico, ...) Il vecchio proprietario è passato ad un Semintegrale, poiché i figli, ormai grandi, non vanno più in vacanza con i genitori. Mi rincuora sentire una buona opinione. Hai consigli su cosa è fondamentale avere, superfluo, non avere? GRAZZZZIE! >
> beh si buon prezzo (ha l'aria condizionata nella cabina di guida)? fidati esci con il camper e scopri di cosa senti la mancanza e non riesci a farne a meno. Saluti
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 24/04/2008 alle: 09:04:09
[/quote] beh si buon prezzo (ha l'aria condizionata nella cabina di guida)? fidati esci con il camper e scopri di cosa senti la mancanza e non riesci a farne a meno. Saluti [/quote] Negativo! E' forse l'unico (...dopo la storia del peso, a questo punto) fattore che un po' mi lasciava perplesso, ma su più fronti ho sentito e letto che è di base un gadget non così fondamentale come lo è invece per l'automobile... alla peggio, qualora dovessi farmi la mia prima estate in camper modello estate 2003, lo monteremo x il 2009
alessio736
alessio736
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 23:26:20
>
> beh si buon prezzo (ha l'aria condizionata nella cabina di guida)? fidati esci con il camper e scopri di cosa senti la mancanza e non riesci a farne a meno. Saluti [/quote] Negativo! E' forse l'unico (...dopo la storia del peso, a questo punto) fattore che un po' mi lasciava perplesso, ma su più fronti ho sentito e letto che è di base un gadget non così fondamentale come lo è invece per l'automobile... alla peggio, qualora dovessi farmi la mia prima estate in camper modello estate 2003, lo monteremo x il 2009 [/quote] nella cellula a mio avviso se ne può fare a meno in cabina di guida:no
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 27/04/2008 alle: 23:48:36
ciao Marco, il camper è stato pesato! In riserva, senza autista, acqua, e gas, ma con tenda 4m, autovent, tv lcd, porta bici (4), ed alcuni piccoli accessori... 2810 kg!!! [:)][:)][:)]
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 27/04/2008 alle: 23:53:58
nella cellula a mio avviso se ne può fare a meno in cabina di guida:no [/quote] nel tuo l'AC era di serie o l'hai fatta montare in un secondo momento?
alessio736
alessio736
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:29:48
nella cellula a mio avviso se ne può fare a meno in cabina di guida:no >
> nel tuo l'AC era di serie o l'hai fatta montare in un secondo momento? [/quote] di serie
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:18:14
Bene denda Evviva!!! sono davvero contento per te ,il peso del tuo mezzo è + che accettabile e comunque sapere che ci sono camper + leggeri del mio massello mi fa capire che la prossima volta cambiero' casa. ciao e buone vacanze...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:26:00
ciao Marco, il camper è stato pesato! In riserva, senza autista, acqua, e gas, ma con tenda 4m, autovent, tv lcd, porta bici (4), ed alcuni piccoli accessori... 2810 kg!!! [:)][:)][:)] >
> Sul libretto quanto c'è scritto? 3500 Kg? 3250 Kg? (mi sorge un dubbio atroce...) Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link