CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bandella sigillante "Sika Multiseal"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
sachelo
sachelo
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 22:23:07
Ciao a tutti! A proposito dell'argomento dal titolo "Sikaflex" ed essendo intenzionato a migliorare l'impermeabilizzazione del mio mezzo, gradirei conoscere le vostre impressioni sulla bandella sigillante per i profili del tetto SIKA MULTISEAL. Grazie.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 22/05/2006 alle: 16:15:01
A trovarla..............io l'ho cercata a Bologna ma non riesco a trovarla, c'è una decisa reticenza, qualcuno sà darmi delle dritte dove poterla trovare? Ciao e grazie!!
19
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 41
Inserito il 22/05/2006 alle: 16:56:38
Ciao a tutti, prova a cercare quihanno diversi tipi di adesivi e sigillanti.

http://www.zucchini.it/index.html

19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:22:33
ciao! io sono di Milano e la ho trovata a Castorama, costa 19 Euro rotolo da 10 mt. Ho sigillato il perimetro del tetto ed è venuto un ottimo lavoro, anche se è nera non si vede inquanto sul tetto, ma comunque è verniciabile. se hai bisogno altre info chiedimi pure ciao Alessandro
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:44:43
Grazie per le risposte.............appena posso verifico da castorama. Buoni km!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:05:11
ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida, ma con questo nastro che sigillature avete effettuato? avete coperto i perimetri di congiunzione fra le pareti e il tetto sovrapponendolo al profilo esistente? o anche altre parti? grazie
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:45:13
Il problema sono loro della sika,perchè anche io che sono artigiano e conosco tutti i posti dove rifornirmi molte cose non le trovo,e qui vi spiego;sono stato in fiera e allo stand della sika dopo una mia richiesta riguardo ad un particolare loro prodotto,non sapevano cosa rispondermi perche non lo conoscevano,finchè uno degli addetti mi ha spiegato che Sika è diviva in due unità produttive , e che molti prodotti non li vediamo a catalogo (non ho capito ancora la convenienza che abbiano a fare così)da qui il problema nel reperirli anche nei centri più efficaci.Adesso a Bergamo da un rivenditore ho trovato i prodotti Sika e mi ha detto che si informerà riguardo ad alcuni di mia richiesta,poi se saprò qualcosa vi farò sapere.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:50:22
Aspetta aspetta....l'ho trovato sul catalogo.....Bandella sigillante autoadesiva impermeabilizzante,nastro impermeabilizzante per raccordi e riparazioni su guaine bituminose e altri elementi di copertura,estrema facilità e rapidità di posa ottima impermeabilità e resistenza all'acqua,buaona adesione sulla maggior parte di materiali edili,spero di esserti utile.Ciao Nyppo.
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:25:43
Sono stato 1 ora da Castorama alla ricerca di questo Sika Multiseal Ma nessuna traccia. X MAX 35 in quale reparto lo hai trovato? Grazie
gllflv
gllflv
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 18:51:16
Per Nyppo, anche io sono di Bg (Albino) dove hai trovato i prodotti SIKA ??? Ad Albino presso la ferramenta Buttinoni si trovano alcuni tipi di silicone.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/05/2006 alle: 19:13:30
Sono di Bergamo anche io. Appena stato a Castorama, ho fatto cercare il prodotto in archivio, ma non ce l'hanno! Quindi consigli su dove reperirlo sono ben accetti.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/05/2006 alle: 20:42:57
quote:Originally posted by gllflv
Per Nyppo, anche io sono di Bg (Albino) dove hai trovato i prodotti SIKA ??? Ad Albino presso la ferramenta Buttinoni si trovano alcuni tipi di silicone. >
> A Bergamo li trovi da Bettinelli "BIG MAT" (rivendita di materiali edili pavimenti ecc.),via E. Vanoni che è una parallela di via Baioni,comunque non trovi tutto,quello che ti serve lo ordinano in base anche alla quantità e tipo di prodotto.Ciao Nyppo.[:)]
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 25/05/2006 alle: 22:22:59
Dopo una piccola ricerca in internet ho trovato il seguente indirizzo. Non ho ancora avuto modo di verificare se vendono per corrispondenza, in ogni parlano italiano.

http://www.edilcentro.ch/dettag...

ciao lefty
19
overdrive
overdrive
13/02/2006 22
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:01:32
ho trovato i prodotti SIKA da Leroy Merlin a Roma sulla via laurentina, nel settore edilizia e giardinaggio. un caro saluto Marco[:)]
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:29:29
Ho appena chiamato Ditta Manservigi di S. Giorgio di Piano prov. di Bologna. Hanno SIKA MULTISEAL in varie larghezze: 10-15-20 ecc.in rotoli da 10mt. il prezzo di quella da 10cm di larghezza è di E.17,50.Ciao.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:11:54
Da Castorama ho preso anche io una cosa simile, non ricordo se era della Sika però. Si trova nel reparto materiali edili. In quello di Casalecchio è in fondo a sinistra quando si entra. ciao Alberto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:46:46
Ciao ho letto in COL che il mastice antimuffa a nastro per sigillare lavelli, wc, lavandini etc. etc...è la stessa cosa e si può trovare facilmente nei negozi di materiali edili. Ciao

Modificato da unneofita il 23/05/2007 alle 21:47:46
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:47:19
Vorrei provare la bandella per migliorare la sigillatura delle giunzioni del tetto/parete ma dopo che ho letto la scheda del prodotto "

http://www.sika.it/con/con-prod...

" mi è sorto un dubbio, se dovesse servire togliere la bandella per una eventuale riparazione, si riesce a togliere o diventa un problema? Non vorrei trovarmi nell'impossibilità di sotituire un profilo danneggiato. Qualcuno ha provato a togliere la bandella?
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:03:34
Scusate ma con questa bandella si può evitare di mettere del silicone sulle giunture del tetto? Grazie Donato
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:11:33
Ho appena acquistato la bandella sigillante "Multiseal" della sikaflex presso castorama (roma), ho provato a stenderla sul profilo è ottima, aderisce perfettamente, è a base bituminosa, perchè puzza un pò di catrame, credo che sia un ottimo prodotto, si applica molto facilmente sopra il giunto e aderisce come un silicone o una seconda pelle (bisogna pressare un pochino per farla aderire im modo perfetto), ma cosa molto più importante con un pò di lavoro, manuale (senza attrezzi al limite con un utensile di plastica) si toglie; questo vuol dire che si può asportare lavorandoci un pò ma sicuramente non si staccherà mai da solo. Dopo la rimozione la vetroresina ed il giunto rimangono un pò macchiati di nero, ma sono riuscito a pulirli con del sapone per piatti, per cui credo che utilizzando il suo solvente specifico anche la pulizia dopo una sua eventuale rimozione, non sarà un problema. Io ho provato con quello 5 cm, forse quella da 10 cm permette di ricoprire sia la parte orizzontale che verticale (e relative guarnizioni) del giunto di sigillatura senza fare sovrapposizioni, si dovrà solo prestare un pò di attenzione alla parte verticale\curva della mansarda, ma essendo un prodotto molto duttile e non rigido anche la curva non dovrebbe presentare problemi. Per ultimo va sicuramente verniciato in quanto esiste solo nero, e non so ancora se conviene verniciarlo una volta posato con adeguata mascheratura delle parti da proteggere per non fare "zozzerie" oppure con l'ausilio di un aiutante, svolgerlo un poco alla volta e spruzzarlo con vernice bianca spray man mano che lo si tira. Pensavo di applicarlo e magari rimuoverlo prima di andare a fare il tagliando per le infiltrazioni (il mio mezzo è nuovo ed ancora in garanzia) per evitare polemiche con il concessionario che potrebbe avere da ridire sul tipo di lavoro anche se è tutto esterno e non viene in nessun modo toccato il giunto. Su consiglio di un falegname che si è costruito un camper da solo (fantastico) con tanto di mansarda in vetroresina toglierò prima le viti sotto la guarnizione per sostituirle con altrettante ma in acciao inox. Saluti atutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/07/2007 alle: 20:22:51
Ho fatto delle prove per capire quale solvente utilizzare, e mi sonoi ricordato dei rimedi della nonna, quando al mare calpestiamo il catrame, l'olio d'oliva. Ebbene funziona, ho provato a rimuovere il multiseal (ci vuole un pò di fatica, ma questo significa che sigilla veramente) e per pulire il giunto dal nero ho utilizzato del comunissimo olio di oliva e funziona perfettamente. Per quanto riguarda la misura da utilizzare credo che quello da 15 cm sia il più indicato, poichè permette di coprire con una unica operazione il giunto comprese le guarnizioni del tettoi e della parete verticale. Con circa 60 euro di spesa si dovrebbe riuscire a fare il lavoro che potrà in qualsiasi momento essere rimosso per eventuali ispezioni o altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link