CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bastava la batteria nuova !!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
luse
luse
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 14:06:33
il mio Mclouis l'ho comprato usato ed il precedente proprietario ha farfugliato qualcosa sull'efficienza della batteria servizi ... fatto sta che pur non avendo utenze particolari non superavo le 6 ore di luce, l' ho portato dall'elettrauto che ha verificato che non c'erano dispersioni e che la batteria era ok (semplicemente tenendoci una lampadina attaccata per 18 ore ....) e quindi ? un anno d'arrabbiature, poi grazie a questo forum (santo santissimo) ho preso il coraggio di spendere (apparentemente senza motivo) dei soldi per la batteria nuova (adesso) ed altri per il pannello (quest'inverno). Batteria a scarica lenta al GEL Eleckson BEL 100 A/h € 150 Anche se e' piu' grande di una tradizionale entra sdraiata sotto il sedile passeggero del Ducato tagliando 2 tondini orizzontali ed eliminando la piastra di supporto sul fondo (non dimenticate di riavvitare la vite di massa che funziona anche senza piastra perche' avvitata alla carrozzeria) oggi e' il 4° giorno di luce senza problemi ed ancora me la da' carica.[:D] luse
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 17:41:36
Questo post vale per dimostrazione a chi non crede che, utilizzando quale BS una batteria a scarica lenta, si aumenta l'autonomia.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 19:58:01
ciao luse,4° giorno di luce senza tv però, vero?
luse
luse
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 11:01:21
Nel frattempo siamo arrivati al 6° giorno (!!!),l' utilizzo e' quello minimo: vacanza estiva senza accessori tipo TV, PC, Inverter ma senza neanche particolari attenzioni al risparmio (2 adulti e due bimbi) La "voce del rimessaggio" diceva che le batterie a spunto, quelle standard per capirci, garantiscono le stesse performances di quelle a scarica lenta e le trovi al supermercato a 50 € ed infatti sono andato al solito Panorama, peccato che: 1- a 49€ ci sono le 55 A/h 2- le 100 A/h ne costano 95 € 3- le 100 A/h erano terminate 4- le 100 A/h costano 117 @ dall' autoricambi 5- non le puoi istallare come ti pare, quelle al gel le rovesci ed e' fatta 6- anche per i non esperti il concetto di "scarica lenta" e' convincente 7- le scarica lenta sono piu' adatte ai pannelli solari Non voglio dare 45€ al giorno, a causa della mia poca autonomia, ad una maledetto campeggio che mi offre ai piedi del Brenta baby parking, animazione, divertimento .... porto i miei bimbi in quel paradiso per lasciarli nel baby parking pagando ? mai. ancora grazie
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/08/2006 alle: 12:59:47
Sbaglio o parli di Molveno? Comunque, a parte il fatto che il baby parking non è mica obbligatorio, va detto che l'area di sosta non è gratis e una certa "differenza" tra le due sistemazioni esiste. Tornando alla batteria, io in gennaio in liguria ho fatto 5 gg prima di dover ricaricare, senza tv, ma con 3 bimbi e luce accesa dalle 17 alle 23, oltre a pompa, truma, eccetera. Non male per una vecchia 100 ah da autotrazione... Ciao

Modificato da mapalib il 17/08/2006 alle 13:00:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
luse
luse
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 15:21:55
il posto ? ho provato a rimanere sul generico, ma non ci sono riuscito ... se hai una vecchia batteria che ti garantisce 5 gg di autonomia hai la fortuna di non doverla ricomprare ed avere i dubbi c'ho avuto io, lunga vita alla tua ed alla mia. il punto sosta costa 20€ al giorno ed non offre nulla, mi sembra piu' economico del campeggio a 45€ che non offre nulla che mi serve. Ma come mai nel resto d' Europa i campeggi arrivano difficilmente a 25 € ? (e' un dato non esterofilia). luse
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/08/2006 alle: 15:47:19
Ero rimasto indietro: 20 euro al giorno per quel parcheggio fuori mano e lontano dal lago? Anche li sono impazziti. E pensare che solo nel 2001 erano 15.000 lire... Come è che si chiama la valle che dall'area sosta sale su verso il Croz dell'Altissimo? Ah già, Valle delle Seghe. Ecco dove li manderei. [xx(] Comunque l'area costa così tutto l'anno, mentre il campeggio da aprile a giugno ha tariffe interessanti. Ah, tengo a precisare che non tifo per loro, anche perchè sono sempre loro i gestori anche dell'area sosta, voglio solo dire che ci sono casi molto peggiori di questo.
luse
luse
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:06:50
no l'area costa cosi' solo a luglio ed agosto , il resto dell'anno e' gratis. Non ci vedevano bene gli alberghi, ne' i ristoranti ... ne' i costruttori di case e le relative agenzie immobiliari; adesso non ci vedranno bene neanche i campeggi. beati noi, non ci vedono bene i furbi. luse
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link