quote:Originally posted by cordaraluca> Se cerchi nei 'post' sul forum accessori trovi qualcosa. Si tratta di un apparecchietto da collegare ai poli della batteria, che impedirebbe la solfatazione tramite impulsi ad alta frequenza che vengono emessi quando la tensione è elevata (in pratica, quando la batteria è sotto carica o quando è comunque completamente carica). L'apparecchio costa poche decine di Euro, si trova in vendita su interet ed è prodotto da una nota azienda del settore. Come ho scritto nei vecchi post, il risultato dovrebbe essere una maggior durata della batteria a 'lungo termine', per cui è ancora presto per dare un giudizio (l'ho installato solo da pochi mesi). Per il momento la batteria funziona molto bene, mi sembra che tenga la carica, nonostante abbia un anno ed un prolungato periodo di inutilizzo alle spalle. Saluti.
ciao angus,per cortesia mi spieghi cosè il solver?facendo campeggio libero tutto l'anno sono interessato a qualche diavoleria che può dare una miglioria con poca spesa.saluti luca per massimo per ovviare a quell'inconveniente ho due batterie a un carica le intercalo e a casa le ricarico,fino ad ora tengono e sono del 2001.ciao luca >