CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 21/03/2008 alle: 07:30:28
salve a tutti...come gia' sapete e' pochissimo che ho il camper...e ieri sera mi e' successa una cosa che credo non sia normale...era tre giorni che ero attaccato alla 220 v e ieri pomeriggio mi sono staccato...ieri sera con tutto spento e non avendo usato ne luci ne altro avevo accese solo due led su quattro della carica...e' normale?non dovevano essere accese tutte e quattro?il camper e' un blucamp sky 50!!!grazie a tutti!!!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:05:07
ciao, non è normale... bisogna prima capire se il carica batterie carica correttamente. Devi fare delle misure con tester per vedere nelle varie condizioni come sono le tensioni (V) su morsetti delle batteria. Attacchi la 220V vedi cosa misuri dovresti trovare oltre 14V, se non è così c'è qualche impedimento. Potrebbe essere un fusibile, oppure lo stacca batterie, che se aperto non consente alla carica di raggiungere la BS. Infatti quest'ultimo serve ad isolare la batteria dagli impianti, compreso il caricabatterie, tranne il pannello solare. Se non trovi nulla potrebbe essere un problema del caricabatteria, se invece è tutto regolare e trovi tensioni come sopra indicate allora la BS potrebbe esere in condizioni precarie. c[8D]iao
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:56:47
ciao lucamarix ho comprato il camper nuovo ad ottobre prima uscita Napoli lago Bracciano arrivo dopo 4 ore faccio il test sulla centralina mi si accendono 3 led su 4 della B.S. poi non appena accendo solo l'interruttore della pompa senza metterla in funzione scende di un altro led passano a 2 penso che l'alternatore non è riuscita a caricarla del tutto o forse era totalmente scarica,ritorno controllo a casa stessa situazione faccio presente dove l'ho comprato persona secondo me abbastanza seria, mi risponde che forse a bisogno di una carica direttamente con un caricabatteria,fortunatamente dove parcheggio il camper c'è un elettrauto molto bravo,smonta la batteria gli fa una carica lenta per 24h gli fa una prova sforzo la batteria va bene ed è carica la rimontiamo faccio il test e la situazione è la stessa 3 led su 4 e non appena sta qualcosa acceso va subito in rosso,sono stato fuori 2 notti e 3 gg non mi ha dato nessun problema leggendo sui forum tutti i camper della mia marca e modello presentano lo stesso problema quindi il rivenditore mi ha proposto di sostituire la centralina non appena ho tempo deciderò ho di sostituirla ma ho un po di timore perche l'elettronica mi crea preoccupazione ho gli faccio montare un voltometro supplementare scusami se mi sono dilungato ma non sapevo come spiegartelo in poche parole fammi sapere se risolvo e come lo risolvi by Giovanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:10:07
Se volete avere dati più precisi dovete usare un tester e non affidarvi ai led della centralina che lasciano il tempo che trovano... Gianluca
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:12:40
quote:Originally posted by giovanni55
ciao lucamarix ho comprato il camper nuovo ad ottobre prima uscita Napoli lago Bracciano arrivo dopo 4 ore faccio il test sulla centralina mi si accendono 3 led su 4 della B.S. poi non appena accendo solo l'interruttore della pompa senza metterla in funzione scende di un altro led passano a 2 penso che l'alternatore non è riuscita a caricarla del tutto o forse era totalmente scarica,ritorno controllo a casa stessa situazione faccio presente dove l'ho comprato persona secondo me abbastanza seria, mi risponde che forse a bisogno di una carica direttamente con un caricabatteria,fortunatamente dove parcheggio il camper c'è un elettrauto molto bravo,smonta la batteria gli fa una carica lenta per 24h gli fa una prova sforzo la batteria va bene ed è carica la rimontiamo faccio il test e la situazione è la stessa 3 led su 4 e non appena sta qualcosa acceso va subito in rosso,sono stato fuori 2 notti e 3 gg non mi ha dato nessun problema leggendo sui forum tutti i camper della mia marca e modello presentano lo stesso problema quindi il rivenditore mi ha proposto di sostituire la centralina non appena ho tempo deciderò ho di sostituirla ma ho un po di timore perche l'elettronica mi crea preoccupazione ho gli faccio montare un voltometro supplementare scusami se mi sono dilungato ma non sapevo come spiegartelo in poche parole fammi sapere se risolvo e come lo risolvi by Giovanni >
> ...caspita....mai sentito parlare di punti e virgole??[:)][:D][;)] c[8D]iao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:05:07
grazie a tutti per il contributo!!!adesso vedo di fare le prove che mi avete detto...grazie ancora ragazzi!!!e buona pasqua!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:06:53
ah una cosa...se attacco il tester alla batteria senza la 220 mi dovrebbe dare valori da 12 in su?
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:26:25
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by giovanni55
ciao lucamarix ho comprato il camper nuovo ad ottobre prima uscita Napoli lago Bracciano arrivo dopo 4 ore faccio il test sulla centralina mi si accendono 3 led su 4 della B.S. poi non appena accendo solo l'interruttore della pompa senza metterla in funzione scende di un altro led passano a 2 penso che l'alternatore non è riuscita a caricarla del tutto o forse era totalmente scarica,ritorno controllo a casa stessa situazione faccio presente dove l'ho comprato persona secondo me abbastanza seria, mi risponde che forse a bisogno di una carica direttamente con un caricabatteria,fortunatamente dove parcheggio il camper c'è un elettrauto molto bravo,smonta la batteria gli fa una carica lenta per 24h gli fa una prova sforzo la batteria va bene ed è carica la rimontiamo faccio il test e la situazione è la stessa 3 led su 4 e non appena sta qualcosa acceso va subito in rosso,sono stato fuori 2 notti e 3 gg non mi ha dato nessun problema leggendo sui forum tutti i camper della mia marca e modello presentano lo stesso problema quindi il rivenditore mi ha proposto di sostituire la centralina non appena ho tempo deciderò ho di sostituirla ma ho un po di timore perche l'elettronica mi crea preoccupazione ho gli faccio montare un voltometro supplementare scusami se mi sono dilungato ma non sapevo come spiegartelo in poche parole fammi sapere se risolvo e come lo risolvi by Giovanni >
> ...caspita....mai sentito parlare di punti e virgole??[:)][:D][;)] c[8D]iao
>
> hai ragione ne ho sentito parlare ma tanto tempo fa le metto in calce le sistemi tu dove ti servono ,,,,,,,,,,...........???????;;;;;;;;;; affettuosamente Buona Pasqua Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link